annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma quiz sul ragionamento numerico deduttivo secondo voi usciranno? Non mi sembra di averne visti nelle precedenti prove!

Commenta

domanda da un milione di dollari!

Commenta

Chi ha capito la logica della n. 15?

Commenta

Ragà, invece la logica del 31?' sto cercndo di applicare le regole delle serie ma senza successo

Commenta

Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggio
            Ragà, invece la logica del 31?' sto cercndo di applicare le regole delle serie ma senza successo
            Io ho interpretato così:
            La seconda casella è il prodotto della prima per la terza
            e
            La quarta casella è la somma delle prime tre

Commenta

la 15:
              E: -15 +5, dirai pure la B va bene allora, però io ho messo E perchè se guardi la seconda cifra contenuta nella caselle delle righe Più, è sempre 3 o 8..

la 31:
              B: stesso ragionamento di samueleg

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                la 15:
                E: -15 +5, dirai pure la B va bene allora, però io ho messo E perchè se guardi la seconda cifra contenuta nella caselle delle righe Più, è sempre 3 o 8..

la 31:
                B: stesso ragionamento di samueleg
                Grazie Mille Samulerg e Paula84 preziosi e precisi..

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  la 15:
                  In riferimento alla 15 però, il tuo ragionameto è valido anche per una delle righe con scritto meno.
                  Non riesco a trovare un criterio che sia rispettato solo dalle righe più. AIUTO

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                    In riferimento alla 15 però, il tuo ragionameto è valido anche per una delle righe con scritto meno.
                    Non riesco a trovare un criterio che sia rispettato solo dalle righe più. AIUTO
                    Anch'io non riuscivo a venirne a capo...
                    adesso l'ho riguardata e ho visto che, oltre al criterio -15+5, solo le righe con il più hanno la 3ª casella divisibile per 3... quindi la risposta secondo me è la B.

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                      la 129 nn può essere D: la regola che proponi si verifica anche nella quinta riga, che però è un meno....cmq nn ho trovato altre soluzioni
                      Vero... io la interpreterei così: prodotto delle prime due caselle uguale alla terza e terza casella divisibile per 8.

Così la soluzione D quadrerebbe (la 5ª riga ha in 3ª casella 44 che non è divisibile per 8)

Commenta

Sto operando...
                      X