annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sos per la 52 e la 95

Commenta

non saprei...la 52 sembrerebbe la B (regola: x4, x2, x4, x2...ma non so se è possibile un'alternanza di qesto tipo). la 95 è la E (regola: la somma degli esterni è uguale al prodotto degli interni).
      ma la vera domanda è:lo sapete cos'ha in testa il magowalter quando il trucco gli riesce e non pensa più a niente?????scusa la facile ironia sulla tua citazione, am a fine mattinata do proprio i numeri!!ciaooo

Commenta

nonostante le spiegazioni, non ho capito la 2 e la 15...chi me le rispiega "a stampatello"??grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
          Nel libro della Simone per la prova attitudinale c'è scritto che bisogna individuare il criterio logico che lega i numeri di una riga contrassegnata dal segno più e che, questo criterio deve essere il medesimo per le altre righe con il segno più. Inoltre dice" è necessario trovare, tra le risposte alternative, quella che ripresenta il medesimo criterio per cui appartiene alle righe più.
          infatti...siamo sicuri che la regola individuata x le righe PIù non debba valere assolutamente x quelle MENO? c'è scritto da qualche parte?? io pensavo che semplicemente le righe meno nn si dovessero proprio considerare e fossero messe lì solo x confondere le acque....

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
            ho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
            13+14-21=6
            43+22-1= 64
            24+25-23=26

quindi ho messo C perchè 14+14-9=19

Idem per la 38.

Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
            62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2
            81= 8*1, e nella terza ci metti 1
            NO!!x la 39, nella III casella metti il numero più piccolo dei due, non il secondo!!

Commenta

A me corrispondono tutte tranne 53 e (tutti i numeri tranne primo e ultimo sono uguali). La 57 è d (19-10=45-36), la 78
              è A (17*2= 34), la 84 è b (*3-2), la 95 è b (22*2=44+0). Mi spiegheresti le chiavi delle 66, 83, 87, 92 e 98?
              Originariamente inviato da maurizio82 Visualizza il messaggio
              inserisco altre 50 per favore con ordine fatei vostri confronti e vi dico i miei ragionamenti ps entro venerdi faccio tutte le batterie e chiudiamo sul numerico deduttivo ok ?

51e
              52b
              53c
              54a
              55c
              56c
              57-
              58c
              59b
              60a
              61d
              62b
              63e
              64c
              65d
              66e
              67d
              68c
              69-
              70e
              71d
              72b
              73a
              74d
              75e
              76b
              77c
              78-
              79d
              80d
              81b
              82a
              83b
              84-
              85d
              86b
              87c
              88c
              89e
              90c
              91d
              92d
              93d
              94b
              95-
              96c
              97b
              98c
              99e
              100b

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                A me corrispondono tutte tranne 53 e (tutti i numeri tranne primo e ultimo sono uguali). La 57 è d (19-10=45-36), la 78
                è A (17*2= 34), la 84 è b (*3-2), la 95 è b (22*2=44+0). Mi spiegheresti le chiavi delle 66, 83, 87, 92 e 98?

Roccia, la 95 è E; spiegazione:la somma del primo e quarto è uguale al prodotto tra secondo e terzo:
                35+35=35x2
                60+30=30x3 quindi risposta E 66+33=33x3

inoltre 66 E i nr nella sec terz e quarta casella crecono di un unità, nella seconda casella c'è il numero minore del numero della prima casella...

83 B (l'unica che segue la regola nonostante ci sia un rigo meno che la sgue pure) +5 -8

87 C 60+40=100 11+89=100

92 B la somma dei due numeri del nr della prima casella da il secondo mentre nella terza casella c'è il numero maggiore dei nr della peima casella....

98 C la seconda casella è la somma dei nr della prima 6+2=8, la terza casella è il prodotto dei nr della prima 6x2=12

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, sono nuova della discussione e vorrei partecipare, solo che da un confronto tra i vostri dati e i quiz che ho scaricato da ripam - ragionamento numerico deduttivo ho visto che sono totalm diversi.
                  cosa ho scaricato?!
                  aiutatemi per favore!!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                    7+0 +10 =17
                    2+8 +7 =17

b= 1+8 +8=17

OPS...MI SONO ACCORTO CHE AVEVO MESSO A ....SORRY
                    scusate se torno sulla 22...ma 7+1+1+0=9....xkè il 10 dovrebbe essere considerato un numero a 2 cifre mentre il 70 no??secondo me la soluz è la D, secondo la logica che il I numero è divisibile x il II.....
                    che ne dite??

Commenta

Scusate, ho letto una spiegazione possibile nelle prime pagine (somma cifre primo numero+secondo num=17)....ma nn potrebbe essere valida anche la mia logica??che dite??

Commenta

Sto operando...
                      X