annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tempus fugit Visualizza il messaggio
    Secondo me state sprecando energie inutilmente. Da fciò che so io i test saranno solo numerici, critico verbali e critico numerici.
    e chi te l'ha detto a te?..

Commenta

in realtà penso anche io che non ci saranno queste serie:
      per una ragione ben precisa:
      non tutti sono in grado di comprenderne immediatamente il procedimento, ossia l'applicazione di quel "più"e quel "meno"

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        in realtà penso anche io che non ci saranno queste serie:
        Per una ragione ben precisa:
        Non tutti sono in grado di comprenderne immediatamente il procedimento, ossia l'applicazione di quel "più"e quel "meno"
        si...per questo ne ho fatte circa 200, rispetto alle 900 numeriche.

Cmq trovo che ti aprono la mente, e sono propedeutiche

Commenta

qualcuno ha risolto la n.34?

Commenta

34-37-38-39?

ed oltre alla 34, qualcuno ha capito la 37, la 38 e la 39???
            grazie

Commenta

io devo fare un concorso comunale e la preselettiva sarà fatta sui quiz ufficiali della ripam formez non concorro per quello della agenzia alla prima prova ho avuto un voto basso !!!!

Commenta

Originariamente inviato da danik Visualizza il messaggio
                ed oltre alla 34, qualcuno ha capito la 37, la 38 e la 39???
                grazie
                ho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
                13+14-21=6
                43+22-1= 64
                24+25-23=26

quindi ho messo C perchè 14+14-9=19

Idem per la 38.

Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
                62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2
                81= 8*1, e nella terza ci metti 1

Commenta

Nel libro della Simone per la prova attitudinale c'è scritto che bisogna individuare il criterio logico che lega i numeri di una riga contrassegnata dal segno più e che, questo criterio deve essere il medesimo per le altre righe con il segno più. Inoltre dice" è necessario trovare, tra le risposte alternative, quella che ripresenta il medesimo criterio per cui appartiene alle righe più.

Commenta

Per Roccia.
                    La 51 può essere la E oppure la A, se sommi le prime due cifre della prima casella.

Qualcuno può spiegarmi la 49 e la 50?

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
                      ho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
                      13+14-21=6
                      43+22-1= 64
                      24+25-23=26

quindi ho messo C perchè 14+14-9=19

Idem per la 38.

Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
                      62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2
                      81= 8*1, e nella terza ci metti 1
                      37, 38 si, o anche 14+14=9+19 (che è lo stesso )

39, no, vedi rigo 2(-)
                      mio ragionamento:
                      5*6=30 5<6 quindi 5

Commenta

Sto operando...
                      X