Originariamente inviato da Tempus fugit
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioin realtà penso anche io che non ci saranno queste serie:
Per una ragione ben precisa:
Non tutti sono in grado di comprenderne immediatamente il procedimento, ossia l'applicazione di quel "più"e quel "meno"
Cmq trovo che ti aprono la mente, e sono propedeutiche
Commenta
-
Originariamente inviato da danik Visualizza il messaggioed oltre alla 34, qualcuno ha capito la 37, la 38 e la 39???
grazie
13+14-21=6
43+22-1= 64
24+25-23=26
quindi ho messo C perchè 14+14-9=19
Idem per la 38.
Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2
81= 8*1, e nella terza ci metti 1
Commenta
-
Nel libro della Simone per la prova attitudinale c'è scritto che bisogna individuare il criterio logico che lega i numeri di una riga contrassegnata dal segno più e che, questo criterio deve essere il medesimo per le altre righe con il segno più. Inoltre dice" è necessario trovare, tra le risposte alternative, quella che ripresenta il medesimo criterio per cui appartiene alle righe più.
Commenta
-
Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggioho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
13+14-21=6
43+22-1= 64
24+25-23=26
quindi ho messo C perchè 14+14-9=19
Idem per la 38.
Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2
81= 8*1, e nella terza ci metti 1
39, no, vedi rigo 2(-)
mio ragionamento:
5*6=30 5<6 quindi 5
Commenta
Commenta