in realtà penso anche io che non ci saranno queste serie:
per una ragione ben precisa:
non tutti sono in grado di comprenderne immediatamente il procedimento, ossia l'applicazione di quel "più"e quel "meno"
in realtà penso anche io che non ci saranno queste serie:
Per una ragione ben precisa:
Non tutti sono in grado di comprenderne immediatamente il procedimento, ossia l'applicazione di quel "più"e quel "meno"
si...per questo ne ho fatte circa 200, rispetto alle 900 numeriche.
Cmq trovo che ti aprono la mente, e sono propedeutiche
io devo fare un concorso comunale e la preselettiva sarà fatta sui quiz ufficiali della ripam formez non concorro per quello della agenzia alla prima prova ho avuto un voto basso !!!!
ed oltre alla 34, qualcuno ha capito la 37, la 38 e la 39???
grazie
ho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
13+14-21=6
43+22-1= 64
24+25-23=26
quindi ho messo C perchè 14+14-9=19
Idem per la 38.
Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2 81= 8*1, e nella terza ci metti 1
Nel libro della Simone per la prova attitudinale c'è scritto che bisogna individuare il criterio logico che lega i numeri di una riga contrassegnata dal segno più e che, questo criterio deve essere il medesimo per le altre righe con il segno più. Inoltre dice" è necessario trovare, tra le risposte alternative, quella che ripresenta il medesimo criterio per cui appartiene alle righe più.
ho risolto la 37 con questo criterio = la somma delle prime due caselle meno la terza dà, come risultato il n° della quarta , cioè
13+14-21=6
43+22-1= 64
24+25-23=26
quindi ho messo C perchè 14+14-9=19
Idem per la 38.
Per la 39 ho considerato che moltiplicando tra loro i due n° contenuti nella prima casella, hai come risultato il n° della seconda. Per la terza casella metti il secondo n° che c'è nella prima casella , Cioè:
62= 6*2= 12, che è il n° della seconda casella e, nella terza, ci metti 2 81= 8*1, e nella terza ci metti 1
37, 38 si, o anche 14+14=9+19 (che è lo stesso )
39, no, vedi rigo 2(-)
mio ragionamento:
5*6=30 5<6 quindi 5
Commenta