ma quiz sul ragionamento numerico deduttivo secondo voi usciranno? Non mi sembra di averne visti nelle precedenti prove!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggioRagà, invece la logica del 31?' sto cercndo di applicare le regole delle serie ma senza successo
La seconda casella è il prodotto della prima per la terza
e
La quarta casella è la somma delle prime tre
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiola 15:
E: -15 +5, dirai pure la B va bene allora, però io ho messo E perchè se guardi la seconda cifra contenuta nella caselle delle righe Più, è sempre 3 o 8..
la 31:
B: stesso ragionamento di samueleg
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiola 15:
E: -15 +5, dirai pure la B va bene allora, però io ho messo E perchè se guardi la seconda cifra contenuta nella caselle delle righe Più, è sempre 3 o 8..
Non riesco a trovare un criterio che sia rispettato solo dalle righe più. AIUTO
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioIn riferimento alla 15 però, il tuo ragionameto è valido anche per una delle righe con scritto meno.
Non riesco a trovare un criterio che sia rispettato solo dalle righe più. AIUTO
adesso l'ho riguardata e ho visto che, oltre al criterio -15+5, solo le righe con il più hanno la 3ª casella divisibile per 3... quindi la risposta secondo me è la B.
Commenta
-
Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggiola 129 nn può essere D: la regola che proponi si verifica anche nella quinta riga, che però è un meno....cmq nn ho trovato altre soluzioni
Così la soluzione D quadrerebbe (la 5ª riga ha in 3ª casella 44 che non è divisibile per 8)
Commenta
Commenta