annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
    Dal confronto con il file di Stefyc:

hai ragione su 991 (E) - 1004 (C) - 1014 (E).

- 990 per me A: righe 7 - 8 - 9 del testo in cui dice che i grandi impianti tendono a localizzarsi in città più piccole e poi prosegue dicendo che la stessa rappresentazione è meno frequente nel caso delle metropoli ecc ... Non dice da quanti impianti una metropoli o grande città non è caratterizzata. Ha solo fatto un esempio qualche riga precedente riferito ad una piccola parlando di città dominate da uno o due grandi impianti produttivi;

- 1005 per me E: righe 4/5 in cui parla di questioni riguardanti lo sviluppo agricolo. L'assemblea generale, invece, si occupa sì di valutazione, ma di risorse alimentari (per me più generico);

- 1006 per me E: non trovo riferimento testuale per un'eventuale A, ma magari mi sfugge;

- 1037 per me A: prime 2 righe del testo e poi 5/6. Penso non lascino dubbi.

Ditemi che ne pensate!

990 D: dopo lo stralcio che hai riportato tu, prosegue dicendo che la stessa rappresentazione è invece meno frequente, e meno VEROSIMILE, nel caso di metropoli, in quanto è probabile che la crescita della città produca una struttura occupazionale diversificata. Ancora: La diversificazione industriale e infatti legata in qualche misura alla dimensione urbana. Quindi, io ho inteso che, pur non essendo impossibile che una grande città sia dominata da due grandi impianti produttivi, è inverosimile, perchè in una grande città, in base al testo, normalmente ci saranno molti impianti produttivi che determinano quella struttura occupazionale diversificata di cui sopra.

1005 A/E Se leggi bene il testo che delle valutazioni delle risorse alimentari (in cui sono ricomprese quelle agricole) si occupa il consiglio permanente che si riunisce tra una riunione e l'altra della assemblea.
    Ora, però, escluso che la competenza sia dell'assemblea, mi sono accorta, dopo il confronto con te che la risposta A parla di consiglio GENERALE e non permanente; ciò mi fa propendere per la E.

1006 A: riga 10 e ss: Le funzioni della Fao la raccolta..... e la promozione di politiche per i crediti all'agricoltura

1037 E(?) in realtà, dal testo io ho capito che brevettare un'idea di marketing è per un'azienda, al giorno d'oggi, costoso e spesso nonproduce l'effetto protettivo che dovrebbe sull'innovazione, che viene comunque plagiata da aziende che mutano ancora più velocemente di lei.

989 D: in base alle ultime 4 righe (non sono molto sicura)

Che dite????

Commenta

Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
      ciao!ci chiedevamo io Stefy e cReamy se sei un boy o una girl
      ciao....boy

Commenta

Grazie per la disponibilità!

Ti espongo altri dubbi: se puoi dissipare anche questi sarebbe fantastico!

- 925 io risponderei C, ma ho il dubbio con D;

- 940 risponderei D, ma ho dubbi con A;

- 976 per me B, ma potrebbe anche essere A.

Grazie in anticipo!

Questo, invece, è il file con le risposte secondo me dalla 981 alla 1041.
        925 è C (sarebbe potuta essere anche D ma quell'avverbio "irreparabilmente" dissipa ogni dubbio)
        940 per me è A (da dove evinci che la psicologia degli investitori è oggetto di studio?)
        976 per me è E (l'Homo erectus ha lasciato dietro di se le ossa....queste sono state analizzate permettendo di stabilire la sua altezza di 1 metro e 80 o più)

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
          990 D: dopo lo stralcio che hai riportato tu, prosegue dicendo che la stessa rappresentazione è invece meno frequente, e meno VEROSIMILE, nel caso di metropoli, in quanto è probabile che la crescita della città produca una struttura occupazionale diversificata. Ancora: La diversificazione industriale e infatti legata in qualche misura alla dimensione urbana. Quindi, io ho inteso che, pur non essendo impossibile che una grande città sia dominata da due grandi impianti produttivi, è inverosimile, perchè in una grande città, in base al testo, normalmente ci saranno molti impianti produttivi che determinano quella struttura occupazionale diversificata di cui sopra.

1005 A/E Se leggi bene il testo che delle valutazioni delle risorse alimentari (in cui sono ricomprese quelle agricole) si occupa il consiglio permanente che si riunisce tra una riunione e l'altra della assemblea.
          Ora, però, escluso che la competenza sia dell'assemblea, mi sono accorta, dopo il confronto con te che la risposta A parla di consiglio GENERALE e non permanente; ciò mi fa propendere per la E.

1006 A: riga 10 e ss: Le funzioni della Fao la raccolta..... e la promozione di politiche per i crediti all'agricoltura

1037 E(?) in realtà, dal testo io ho capito che brevettare un'idea di marketing è per un'azienda, al giorno d'oggi, costoso e spesso nonproduce l'effetto protettivo che dovrebbe sull'innovazione, che viene comunque plagiata da aziende che mutano ancora più velocemente di lei.

989 D: in base alle ultime 4 righe (non sono molto sicura)

Che dite????
          - 990 O.K!

- 1005: in effetti potrebbe essere A, ma continuo ad avere dubbi in proposito;

- 1006: O.K;

- 1037 per me continua ad essere A: il vantaggio competitivo per un'azienda è giocare d'anticipo, cambiare più rapidamente delle altre, tanto è vero che quelle di maggior successo stanno utilizzando le più innovative tecniche di marketing. Per me il testo è chiarissimo, in proposito.

Grazie per i riferimenti sulle altre!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            925 è C (sarebbe potuta essere anche D ma quell'avverbio "irreparabilmente" dissipa ogni dubbio)
            940 per me è A (da dove evinci che la psicologia degli investitori è oggetto di studio?)
            976 per me è E (l'Homo erectus ha lasciato dietro di se le ossa....queste sono state analizzate permettendo di stabilire la sua altezza di 1 metro e 80 o più)

Grazie per la disponibilità e tempestività!

- 925 a questo punto C;

- 940: avevo pensato a D perchè alle righe 5 -6- 7, si fa riferimento al fatto che tutto dipenderà dalla psicologia degli investitori. Il test poi prosegue dicendo che gli esperti erano unanimi a ritenere la fuga in massa dei capitali dai mercati emergenti come il grande rischio. Considerando che la fuga di capitali dipende dalle scelte degli investitori e che gli esperti valutavano questo rischio, allora ho pensato ad un'analisi della loro psicologia;
            E' più corretta A, comunque!

- 976: potrebbe essere E, però se tu leggi le righe 5- 6 e 7, potrebbe essere D.

Commenta

- 976: potrebbe essere E, però se tu leggi le righe 5- 6 e 7, potrebbe essere D.
              secondo me non può essere E perchè si tratta pur sempre di una teoria (ancorchè diffusa)...
              ossia...il rinvenimento delle ossa è un dato di fatto così come è un dato di fatto il loro esame e la determinazione della statura dell'homo rectus...
              mentre invece il fatto che fu il primo esploratore è comunque una teoria

Commenta

- 990 O.K!

- 1005: in effetti potrebbe essere A, ma continuo ad avere dubbi in proposito;

- 1006: O.K;

- 1037 per me continua ad essere A: il vantaggio competitivo per un'azienda è giocare d'anticipo, cambiare più rapidamente delle altr

Grazie per i riferimenti sulle altre!

1037 A Hai ragione, grazie

sulla 1005 sono sicura che non sia E

989 D?

Beh, stavolta non è andata tanto male, che dici?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  secondo me non può essere E perchè si tratta pur sempre di una teoria (ancorchè diffusa)...
                  ossia...il rinvenimento delle ossa è un dato di fatto così come è un dato di fatto il loro esame e la determinazione della statura dell'homo rectus...
                  mentre invece il fatto che fu il primo esploratore è comunque una teoria
                  Sì, forse hai ragione! Grazie per il prezioso aiuto!

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                    1037 A Hai ragione, grazie

sulla 1005 sono sicura che non sia E

989 D?

Beh, stavolta non è andata tanto male, che dici?
                    - 1005 A: in effetti è inclusivo.

- 989 io ho risposto A: il testo alle prime due righe dice quali sono i fattori per determinare le caratteristiche della città e alle ultime due parla dell'innovazione che è condizionata dalla dimensione e dalla struttura industriale della città, non facendo cenno, però, al fatto di considerarlo un elemento per determinare le caratteristiche della stessa.

Stavolta sei stata molto precisa. Io non sono soddisfatta, invece, della mia "prestazione": troppe sviste!

Commenta

- 1005 A: in effetti è inclusivo.

- 989 io ho risposto A: il testo alle prime due righe dice quali sono i fattori per determinare le caratteristiche della città e alle ultime due parla dell'innovazione che è condizionata dalla dimensione e dalla struttura industriale della città, non facendo cenno, però, al fatto di considerarlo un elemento per determinare le caratteristiche della stessa.

Stavolta sei stata molto precisa. Io non sono soddisfatta, invece, della mia "prestazione": troppe sviste!
                      Miglioreremo

Commenta

Sto operando...
                      X