annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    431, resto convinto su e

436, c rigo 9-10

451 è b o d? Propendo per b , vedi ragionamento seguente, quindi non viene specificato che sara'un carrozziere a ripristinare le parti meccaniche, ma potrebbe essere anche un meccanico

453 è d o b? Propendo per d, prime 2 righe, riparazione-recupero-commercio, il che vuol dire che nell'impresa non ci sono solo "carrozzieri", ma anche meccanici e commerciali

456 è b, stesso ciclo, operazioni diverse

464 é d, primi 2 e ultimi 2 righi

da 401 a 500, corrispondono con quelle di alfc76, comprese le correzioni da lui successivamente postate, tranne:

405 A: 2° e 3° riga

440 A: le scoperte fatte in Siria METTONO IN DISCUSSIONE; ma non è detto che rivoluzionino le precedente conoscentze. E' probabile, ma non certo.

445 D:Azoto-15 è maggiore se i fossili hanno vissuto in ambienti umidi (invece, con il carbonio-13 si ricavano informazini sulla dieta)

488 C: perchè in realtà i ripetitori RIGENERANO e non generano.

456 D: proprio in base a ciò che alfc ha scritto qui sopra.

Che dite?

Commenta

Ci sto anch'io volentieri!

Nel mentre propongo i miei ultimi dubbi.

Sono arrivata alla 616 e non concordo, oltre a quelle elencate nei post precedenti, sulle:

- 560 per me C non E: il testo non accenna ad un prima e ad un dopo, mentre dice che sono rispettate per tradizione e fede sebbene convivere con il felino sia difficile.

- 583 per me C non A: righe otto e nove del testo.

- 586 per me D non B: il testo dice che la donna era considerata in assoluta antinomia con i motori, non solo poco.

- 589 per me E e non C: il testo dice che negli anni '50 la tecnologia ha aiutato la donna in vario modo, non che è stato il primo passo per la sua emancipazione. Deduzione possibile, ma per me un po' forzata.

- 611 per me E non D: righe quattro e cinque del testo. E' possibile che supermercati con le caratteristiche indicate dall'alternativa E (fino a 20 mila metri quadri, mentre il divieto riguarda quelli oltre i 20 mil) siano ubicati in comuni con meno di 3 mila abitanti.

- 616 per me C non E: il testo non accenna all'ottemperanza di obblighi di pubblicità, ma parla solo di una sostituzione della licenza con la comunicazione al comune. Deduzione possibile, ma per me, di nuovo, forzata.

Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        da 401 a 500, corrispondono con quelle di alfc76, comprese le correzioni da lui successivamente postate, tranne:

405 A: 2° e 3° riga

440 A: le scoperte fatte in Siria METTONO IN DISCUSSIONE; ma non è detto che rivoluzionino le precedente conoscentze. E' probabile, ma non certo.

445 D:Azoto-15 è maggiore se i fossili hanno vissuto in ambienti umidi (invece, con il carbonio-13 si ricavano informazini sulla dieta)

488 C: perchè in realtà i ripetitori RIGENERANO e non generano.

456 D: proprio in base a ciò che alfc ha scritto qui sopra.

Che dite?
        Allora:

- 405 B per me: la A non è possibile perchè nel primo rigo parla di dinosauro più grande e completo, mentre nella risposta A dice sì grande, ma incompleto;

- 440 A anche per me per il tuo stesso motivo;

- 445 D anch'io;

- 488 ho risposto A, ma ero indecisa con C per il tuo stesso motivo;

- 456 D assolutamente!

Commenta

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
          Allora:

- 405 B per me: la A non è possibile perchè nel primo rigo parla di dinosauro più grande e completo, mentre nella risposta A dice sì grande, ma incompleto;

- 440 A anche per me per il tuo stesso motivo;

- 445 D anch'io;

- 488 ho risposto A, ma ero indecisa con C per il tuo stesso motivo;

- 456 D assolutamente!

405 B, hai ragione. Grazie

Commenta

405 B, hai ragione. Grazie
            Prego!

Dai un'occhiata ai miei dubbi se puoi. Lascio il punto interrogativo!

Commenta

Sono arrivata alla 616 e non concordo, oltre a quelle elencate nei post precedenti, sulle:

- 560 per me C non E: il testo non accenna ad un prima e ad un dopo, mentre dice che sono rispettate per tradizione e fede sebbene convivere con il felino sia difficile.

- 586 per me D non B: il testo dice che la donna era considerata in assoluta antinomia con i motori, non solo poco.

- 589 per me E e non C: il testo dice che negli anni '50 la tecnologia ha aiutato la donna in vario modo, non che è stato il primo passo per la sua emancipazione. Deduzione possibile, ma per me un po' forzata.

- 611 per me E non D: righe quattro e cinque del testo. E' possibile che supermercati con le caratteristiche indicate dall'alternativa E (fino a 20 mila metri quadri, mentre il divieto riguarda quelli oltre i 20 mil) siano ubicati in comuni con meno di 3 mila abitanti.

- 616 per me C non E: il testo non accenna all'ottemperanza di obblighi di pubblicità, ma parla solo di una sostituzione della licenza con la comunicazione al comune. Deduzione possibile, ma per me, di nuovo, forzata.

Che ne pensate?
              560 C: avevo fatto la tua stessa osservazione in un post precedente.

583 A

589 A/E:: indecisa come te

le altre due devo ancora farle.

Commenta

560 C: avevo fatto la tua stessa osservazione in un post precedente.

583 A

589 A/E:: indecisa come te

le altre due devo ancora farle.
                O.K.! Grazie!

Commenta

Ho controllato ancora la 583: resto dell'opinione C. Le righe otto e nove del testo dicono che nelle aree urbane l'approssimazione va dai 500 metri a un chilometro, mentre in quelle extraurbane l'approssimazione è di 10 chilometri. Per me, quindi, C.

Commenta

Che ne pensate?

forse volevi scrivere 610?

610 E

611 B

616 C: Anche se non saprei dire con sicurezza se rientri in un caso di pubblicità. Speriamo che qualcun altro ci illumini.

Commenta

forse volevi scrivere 610?

610 E

611 B

616 C: Anche se non saprei dire con sicurezza se rientri in un caso di pubblicità. Speriamo che qualcun altro ci illumini.
                      610 E anche per me!

611 ho pensato a B, ma poi ho scelto E: è vero che in alcuni casi si può fare a meno della licenza, ma questa viene sostituita con una comunicazione, quindi il negozio deve comunque avere un documento.

La E, invece, secondo me è più appropriata: il testo dice che il divieto riguarda i supermercat di oltre 20 mila metri quadri, ma fino a 20 mila metri quadri possono essere localizzati in comuni con meno di 3 mila abitanti.

616 aspettiamo fiduciose in altri pareri!

Commenta

Sto operando...
                      X