annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Concordo
    Menomale!

Avere qualche tesi a favore conforta: questi quizzetti sono proprio subdoli!

Commenta

75 D

115 E

116 B

165 E

169 D

204 B

212 B/D, INDECISA , perchè è vero che le nuove tecnologie permetteranno di individuare prima degli scavi i siti più PROMETTENTI, ma non sono sicura che si possa dire CON PRECISIONE. PROMETTENTI mi fa pensare che non è detto che siano siti ricchi, lo si suppone in base a certi parametri che non sono infallibili.

218 B

256 C/A: PROPENDO PIù PER LA A.

non sono daccordo su 218 x me' e' D OGM = trasgenesi , le biotecnologie invece rigo 3,al rigo 4 ricomincia a trattare gli OGM

256 per me' e' C perche' dice non ha investito solo per quello...in ballo c'e' anche

Commenta

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
        Sono arrivata alla 360 e concordo su tutte tranne:

- 245 su cui ho espresso i miei dubbi qualche post più sopra;

- 311 che per me è E non C: nel testo non ho trovato informazioni circa il fatto che la ricerca si dedichi alla simulazione per ambire a valicare i limiti dell'artificio umano.

- 325 per me è A non E: il testo dice che i ragazzi attingono informazioni da dove capita non che comprano regolarmente quotidiani.

- 334 per me è E non C: il testo parla del Nino come fenomeno che si manifesta sotto Natale in Sudamerica, non della Nina anche se lo si potrebbe dedurre, ma è appunto una deduzione.

Cosa ne pensate? Mi spieghereste, nell'eventualità, la vostra risposta?

x 325 la E assolutamente no ma per me' e' b non utilizzano una sola fonte di inf perche' dice 5 ultimo rigo : prende le inf dai siti piu' disparati= molte fonti

Commenta

Originariamente inviato da carmen09 Visualizza il messaggio
          x 325 la E assolutamente no ma per me' e' b non utilizzano una sola fonte di inf perche' dice 5 ultimo rigo : prende le inf dai siti piu' disparati= molte fonti
          Anche per me la 325 è b, nel post poco più sopra ho sbagliato a non segnalarlo

Commenta

Originariamente inviato da carmen09 Visualizza il messaggio
            non sono daccordo su 218 x me' e' D OGM = trasgenesi , le biotecnologie invece rigo 3,al rigo 4 ricomincia a trattare gli OGM

256 per me' e' C perche' dice non ha investito solo per quello...in ballo c'e' anche
            All'inizio avevo risposto come te, poi ho guardato su internet il significato di biotecnologie e riporta che la biotecnologia produce gli OGM. Sono in bubbio

Idem per la 256, però poi ho letto un posto di alfc76, che motivava in maniera abbastanza convincente. Se la vuoi leggere la trovi qualche pagina indietro.

Insomma, per me non c'è certezza

Commenta

O.K. sulla 325: ho controllato ancora ed in effetti la risposta B è pù appropriata.

Sono arrivata alla 496 e concordo con tutte, ma ho dubbi sulla

- 440 che per me è A: la risposta C, sebbene potrebbe essere, a mio parere risulta un po' troppo deduttiva.

- 453 per me è D: non c'è alcun riferimento nel testo circa il fatto che l'attività di commercio auto usate possa essere svolta dai meccanici che recuperano vecchie auto. La risposta B, pertanto, mi pare un po' forzata.

Che ne pensate? Avete avuto i miei stessi dubbi? Nel caso perchè sarebbero giuste rispettivamente C e B come risposte?

Grazie!

Commenta

83; 91

83: secondo me non è E ma D, perché nel testo dice "per pigrizia O perché la consultazione cartacea risulta un pò scomoda". Dalla disgiuntiva "o" secondo me si evince che la pigrizia non dipende dalla scomodità (per quanto la logica dica l'opposto).

91: secondo me è E e non B perché il testo non dice che il susseguirsi di decompressioni è alla base della velocità e distruttività degli eventi eruttivi, bensì che rende catastrofici gli eventi. Il termine veloce è riferito alla serie di decompressione, non agli eventi.

Commenta

Fino a 552, concordo su tutte tranne sempre quelle che ho elencato qualche post più sopra e in aggiunta:

- 504 che per me è D, non A: il testo dice che le smart card funzionano come un computer in miniatura in grado di immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varierà di informazioni differenti, non per mezzo di una serie di input differenti.

- 545 che per me è E, non A: il testo dice che lo studio è stato effettuato su 3 giocatori di cricket (quindi va bene "alcuni") con l'ausilio di una videocamera e lo specifica, non con l'ausilio generico di videocamere plurale.

Che ne pensate eventualmente?

Grazie!

Commenta

All'inizio avevo risposto come te, poi ho guardato su internet il significato di biotecnologie e riporta che la biotecnologia produce gli OGM. Sono in bubbio

Idem per la 256, però poi ho letto un posto di alfc76, che motivava in maniera abbastanza convincente. Se la vuoi leggere la trovi qualche pagina indietro.

Insomma, per me non c'è certezza
                    ciao Stefyc!ho visto che Alfa ha postato gli ultimi quiz sino al numero 800 e forse adesso è in vacanza o non so..ma aveva detto che dopo il 9 non sarebbe piu stato nel forum.Pensavo di continuare dalla numero 800 e di arrivare il prima possibile alla 1200 in modo da finire e poter poi riprendere ad analizzare le domande non chiare.Ho visto che tu, Creamy 123 , Carmen e Roccia siete in contatto per il confronto.Che ne pensi se ci si da un appuntamento la sera per programmare insieme un piano di quiz da fare e poi da verificare insieme? Grazie in anticipo a te! ed anche a chi vorrà unirsi in questo lavoro davvero durissimo.Ma finirà prima o poi! buon lavoro a tutti!!Alessandra

Commenta

Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                      ciao Stefyc!ho visto che Alfa ha postato gli ultimi quiz sino al numero 800 e forse adesso è in vacanza o non so..ma aveva detto che dopo il 9 non sarebbe piu stato nel forum.Pensavo di continuare dalla numero 800 e di arrivare il prima possibile alla 1200 in modo da finire e poter poi riprendere ad analizzare le domande non chiare.Ho visto che tu, Creamy 123 , Carmen e Roccia siete in contatto per il confronto.Che ne pensi se ci si da un appuntamento la sera per programmare insieme un piano di quiz da fare e poi da verificare insieme? Grazie in anticipo a te! ed anche a chi vorrà unirsi in questo lavoro davvero durissimo.Ma finirà prima o poi! buon lavoro a tutti!!Alessandra

Per me va bene.
                      Intanto, proponi tu un orario.
                      Comunque, io, salvo problemi alla linea, alle 8.30 sarò collegata.
                      Ultima modifica di Stefyc; 10-08-2009, 17:56.

Commenta

Sto operando...
                      X