annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita
    ......ancora????....ma siete inguaribili!!!

ciao almita, ho appena letto la tua mail, sei molto simpatica ma............. ti rispondo fra un attimo

Commenta

non poccuparti anche a me è capitato molte volte, sai stanno impazzendo con i quiz e con i battibecchi!
      Originariamente inviato da Ballo65 Visualizza il messaggio
      .

Ho fatto, detto o scritto qualcosa di male sul forum?

No perchè nessuno si è degnato di darmi la ben più blanda risposta al quesito di cui sopra, cmnq grazie lo stesso

Commenta

stesso percorso, stessa incresciosa situazione!

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
        non eri messo male...io mi sono fatta prestare il sussidiario della quarta elementare per le operazioni con i decimali...e non scherzo!

Commenta

non vorrei far polemica ma secondo voi è ragionevole che una selezione per un concorso del genere avvenga (anche) sulla base della capacità di fare calcoli piuttosto complessi a mano?

Mi (e vi) faccio questa domanda perché un po' di tempo fa mi sono trovato davanti ad un funzionario dell'Agenzia delle Entrate (piuttosto giovane, peraltro) che, nonostante avesse vicino un computer con Excel (o anche solo con la calcolatrice di windows), si è messo a fare delle somme a mano, continuando a rifarle perché sbagliava o perdeva il conto, facendo, tra l'altro, una magra figura con il contribuente e dimostrando la totale incapacità di utilizzare uno strumento che, al giorno d'oggi, è assolutamente indispensabile...

mah...

comunque in bocca al lupo a tutti!

samuele

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            349: la soluzione è 5,5 (D) la media IRI tra il '99 ed il '00 è 50,5 (47+54:2)...la media FIAT è 45 (42+48:2)...la differenza tra le due medie è quindi 5,5
            Grazie mille!!

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
              101. D
              102. C
              103. E
              104. C
              105. C
              106. A
              107. A
              108. C
              109. A
              110. D
              Grazie........hai letto la discussione sopra?Vuoi aggiungere qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da Ballo65 Visualizza il messaggio
                Credo di aver capito con riferimento alla batteria di cui sopra, ad esempio domanda 791
                1) calcolate i centesimi al secondo 151 cent
                moltiplicati per 60 ( 60 sec = 1 m) cioè 906 ( ergo 90,6)
                2) poi dividente per 20 e viene 453 ( tariffa massima oltre i 60 KM)
                3) riducente di 1000 ergo viene fuori 453: 1000 cioè 0,453
                Ditemi che ci ho preso? Vi supplico!!!
                Credo vada bene lo stesso il tuo ragionamento......l'importante è il risultato!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                  lo so Paula, anch'io non capisco! Ad es. come faccio a pagare 0.824€ se per parlare 4 minuti faccio 7scatti?
                  E quindi 0.127x7=0.889 €? Condividi?
                  ciao raz, ho avuto i tuoi stessi dubbi a suo tempo,
                  non complichiamoci la vita, teniamo conto solo del costo al minuto e lasciamo perdere gli scatti, le risposte che noi tutti abbiamo dato sono corrette.....
                  ti risparmio altri ragionamenti che ho fatto sulla 101 et similia...
                  ci sarebbero poi altre cose da precisare, soprattutto in merito alle domande sugli scatti ma le nostre risposte rimangono, a mio avviso, esatte.

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                    ciao raz, ho avuto i tuoi stessi dubbi a suo tempo,
                    non complichiamoci la vita, teniamo conto solo del costo al minuto e lasciamo perdere gli scatti, le risposte che noi tutti abbiamo dato sono corrette.....
                    ti risparmio altri ragionamenti che ho fatto sulla 101 et similia...
                    ci sarebbero poi altre cose da precisare, soprattutto in merito alle domande sugli scatti ma le nostre risposte rimangono, a mio avviso, esatte.
                    Ciao Dorische!
                    Sì......lasciamo perdere gli scatti e diamo per buone le soluzioni che considerano solo il costo al minuto e non invece...come dovrebbe.....il costo dello scatto. Un'altra considerazione da fare riguarda la n.461 sull'IRPEF............sì che siamo stanchi......ma mica si calcola così o sbaglio?Cioè l'IRPEF calcolcato in tal modo non sarebbe più un'imposta che aumenta progressivamente ma sarebbe un'imposta proporzionale al reddito, o no?!!

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      guarda che io non ti ho chiesto alcunché...... non sono solito fare domande... dovresti saperlo ormai... sapevo già da me che sei una ragioniera... non credo ci volesse una mente superiore per capirlo... tu che dici ?

ma ti sei svegliato male??
                      stavo scherzando come al solito...lo so bene che avevi capito quali sono i miei studi...

senti... non ho voglia di discutere, tanto meno con te, se c'è qlc che ti ha contrariato, ok scusa!
                      chiudiamola qua però ok?

riguardo al dubbio che era saltato fuori ieri e ti avevo chiesto il parere:
                      Ho visto il post in cui avevi già accennato tempo fa alle domande dalla 101 alla 110..non mi ricordavo più per via che avevi detto ne parleremo e poi non ne abbiamo più discusso..se le tue risposte coincidono con quelle postate e quindi anche con le mie immagino che abbiamo seguito lo stesso ragionamento..meglio così allora e vedo che pure a Raz hai confermato...
                      ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X