annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio
    dopo avere fatto mille volte le tabelle ti accorgeri, anche a occio nudo, che le alternative sono tra la prima e l'ultima...è tutta questione di esercizio e praticità...se c'è un modo più breve...io non lo conosco...purtroppo...
    ancora grazie per la tua estrema gentilezza

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      C'è qualcuno che può confermarmi che la 842 è la E?
      Grazie a chi lo vorrà fare

confermo: il totale del personale mi risulta 610, per cui anche per me soluzione E=nessuna delle alternative proposte

Commenta

Ragazzi son fuso, please mi spiegate come ad un bambino deficiente che calcolo si deve fare per risolvere la 601, 602, 603,604.....
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
          confermo: il totale del personale mi risulta 610, per cui anche per me soluzione E=nessuna delle alternative proposte
          842 E: i totali degli addetti ai quattro settori di attività sono compresi tra i seguenti valori 110 - 205, quindi "nessuna delle alternative".

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
            Ragazzi son fuso, please mi spiegate come ad un bambino deficiente che calcolo si deve fare per risolvere la 601, 602, 603,604.....
            Grazie
            601: io ho fatto 50*10 (coeff. del 1960) e ottengo il valore del 2000, cioè 500, poi ho diviso per 2 (coeff. del 1990) per ottenere il valore del 1990;

ho ragionato sempre così anche per le successive che chiedono la stessa cosa; prova, spero di esserti stata d'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
              842 E: i totali degli addetti ai quattro settori di attività sono compresi tra i seguenti valori 110 - 205, quindi "nessuna delle alternative".
              hai ragione mica, sono fusa pure io!!!

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                Quoto, anche a me risultano compresi tra 110 e 205.
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
                  Domande dalla 1001 alla 1200

Per la maggior parte mi trovo.

Mi restano questi dubbi:
                  1022
                  chiede l'incremento percentuale degli iscritti a chimica e statistica tra il 1998 e il 1999 ma non è un decremento? (141+114 nel 1998 - 36+32 nel 1999)

1062
                  La percentuale delle presenze in Finlandia (5) sul totale del 1997 (255) è 1,96% (quindi direi risposta C)

1064
                  La percentuale di presenze in Spagna (511) sul totale del periodo (974) è 52,46% (quindi direi risposta E)

1107
                  Io ho interpretato che la percentuale fosse da calcolare rispetto al totale delle ore di fiction delle cinque emittenti (e non alle ore complessive) anche se in effetti la formulazione non è chiarissima. In questo caso la risposta sarebbe 70/135*100 = 51,85 quindi D (calcolandola sul totale sarebbe ca. il 9%, quindi completamente diversa da tutte le alternative)

Stesso problema con la 1022.
                  Sono d'accordo con la 1062 C e la 1064E

La 1107 non l'ho ancora fatta

Commenta

250 e 304 HELP

chi mi spiega la logica della 250 e 304 dei quiz critici numerici della ripam?
                    grazie 1000 a tutti

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                      chi mi spiega la logica della 250 e 304 dei quiz critici numerici della ripam?
                      grazie 1000 a tutti
                      e quali sono?

Commenta

Sto operando...
                      X