annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio
    giusto...e dacci dentro che sarà una sfida all'ok corral...
    grazieeeeee

    Commenta


      qualcuno per favore mi spiega come si risolve la 519? grazie mille a chi mi risponderà

      Commenta


        le domande Ripam dalla 661 alla 670 sono sbagliate...
        non vi siete accorti??
        in particolare la 668 è evidentemente errata dato che la soluzione non c'è tra quelle proposte (sarebbe infatti 59%)

        Commenta


          Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
          qualcuno per favore mi spiega come si risolve la 519? grazie mille a chi mi risponderà
          8/43 (che equivale a 51-43/43)
          4/51
          1/55
          9/56

          il risultato di 8/43 è 18,6 cioè 19 che è il massimo incremento percentuale del settore commercio...

          Commenta


            Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            le domande Ripam dalla 661 alla 670 sono sbagliate...
            non vi siete accorti??
            in particolare la 668 è evidentemente errata dato che la soluzione non c'è tra quelle proposte (sarebbe infatti 59%)
            Credo che siano sbagliati gli anni indicati nella tabella in alto; in particolare anziché 1999 e 2000 dovrebbero essere 2001 e 2002.
            Per il resto le risposte già in precedenza indicate mi sembrano corrette.
            La 668, in particolare, è (177-105)/105*100 = 72 / 105 * 100 = 68,57% quindi D.

            Commenta


              Domande dalla 1001 alla 1200

              Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
              Qualcuno le ha fatte.... vi risultano tutte esatte?
              Per la maggior parte mi trovo.

              Mi restano questi dubbi:
              1022
              chiede l'incremento percentuale degli iscritti a chimica e statistica tra il 1998 e il 1999 ma non è un decremento? (141+114 nel 1998 - 36+32 nel 1999)

              1062
              La percentuale delle presenze in Finlandia (5) sul totale del 1997 (255) è 1,96% (quindi direi risposta C)

              1064
              La percentuale di presenze in Spagna (511) sul totale del periodo (974) è 52,46% (quindi direi risposta E)

              1107
              Io ho interpretato che la percentuale fosse da calcolare rispetto al totale delle ore di fiction delle cinque emittenti (e non alle ore complessive) anche se in effetti la formulazione non è chiarissima. In questo caso la risposta sarebbe 70/135*100 = 51,85 quindi D (calcolandola sul totale sarebbe ca. il 9%, quindi completamente diversa da tutte le alternative)

              Commenta


                Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
                Credo che siano sbagliati gli anni indicati nella tabella in alto; in particolare anziché 1999 e 2000 dovrebbero essere 2001 e 2002.
                Per il resto le risposte già in precedenza indicate mi sembrano corrette.
                La 668, in particolare, è (177-105)/105*100 = 72 / 105 * 100 = 68,57% quindi D.

                Quoto.
                Basta cambiare glia anni sulla tabella e conti tornato.
                2001 al posto di 1999
                2002 al posto di 2000

                Commenta


                  532!!!

                  c'è qualcuno di buona volontà che riguarda un attimo la 532?? voi avete risp C, io penso sia D, a meno che quel "circa il 6%"debba essere considerato in maniera mooolto lata...mi spiegate??grazie 1000

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio
                    8/43 (che equivale a 51-43/43)
                    4/51
                    1/55
                    9/56

                    il risultato di 8/43 è 18,6 cioè 19 che è il massimo incremento percentuale del settore commercio...
                    grazie sei stato gentilissimo , allora bisogna fare tutti i calcoli? non c'è un modo più breve?

                    Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                    c'è qualcuno di buona volontà che riguarda un attimo la 532?? voi avete risp C, io penso sia D, a meno che quel "circa il 6%"debba essere considerato in maniera mooolto lata...mi spiegate??grazie 1000
                    anche qui tu hai fatto tutti i calcoli? è lo stesso principio della 519? grazie in anticipo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                      c'è qualcuno di buona volontà che riguarda un attimo la 532?? voi avete risp C, io penso sia D, a meno che quel "circa il 6%"debba essere considerato in maniera mooolto lata...mi spiegate??grazie 1000

                      Trova il totale delle delle ore delle trassmissioni delle singole emittenti:

                      Tot ore trasmissione Rete5 6326 e le 391 ore di quiz corrispondono al 6,18%

                      Tot ore trasmissione Italia4 6431 di cui 403 ore di quiz rappresentano il 6,27%

                      Tot ore trasmissione Canale1 5490 di cui le 24 ore di quiz rappresentano solo lo 0,44%


                      Quindi C è la risposta corretta.
                      Spero di averti aiutato. Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X