annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Mitica!!!
    evidentemente non sei l'unico che ha preso tanto sole...

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
      Infatti. Sarà divertente leggere questa famigerata lettera. Magari scriveranno che il tirocinio bis durerà fino al 31 dicembre e il 01/01/2010 faremo l'esame bis. Ne segheranno la metà e il giorno dopo faranno il blocco delle assunzioni bis, salvo che per le agenzie fiscali per le quali sarà previsto il tirocinio tris (quelli del concorso successivo invece passeranno al tirocinio bis) al termine del quale ci sarà l'esame tris, ne segheranno un'altra metà della metà e poi blocco tris e tirocinio quater .....
      Quando ci avranno segati tutti, bontà loro, sbloccheranno le assunzioni. E di cosa ci lamentiamo? Alla fine le assunzioni le avranno sbloccate. E non dovremo fare le vittime. Dovremo sempre pensare alla gente che sta peggio e fare gli umili (dice qualcuno di noi).

Sarebbe veramente divertente se le cose andassero come hai scritto. Però devo farti notare una cosa. Non faremo il tirocinio TER in quanto da gennaio 2010 inizierrano il loro tirocinio i ragazzi del nuovo concorso...quindi saranno loro a rifare il tirocinio bis per poi essere ancora una volta sostituiti...e cosi via fino al dicembre 2012...quando sbloccheranno le assunzioni e quando verremmo invasi dai Cinesi..

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Sarebbe veramente divertente se le cose andassero come hai scritto. Però devo farti notare una cosa. Non faremo il tirocinio TER in quanto da gennaio 2010 inizierrano il loro tirocinio i ragazzi del nuovo concorso...quindi saranno loro a rifare il tirocinio bis per poi essere ancora una volta sostituiti...e cosi via fino al dicembre 2012...quando sbloccheranno le assunzioni e quando verremmo invasi dai Cinesi..
        Secondo me faranno di tutto per far partire come tirocinanti anche i ragazzi del nuovo concorso entro la fine dell'anno. Le persone servono, poi pagate con questa miseria...
        Sono dell'idea che sia sempre meglio rifiutare il tirocinio, però dobbiamo essere in tanti, per metterli in difficoltà. E senza, non dico 1180 persone, ma 500-600 persone, lo saranno.
        Io mi son rifatto dei calcoli: ammesso che ritroverò una stanza alle stesse condizioni di prima (440 euro, in periferia), considerati i costi della vita milanese (in 6 mesi sono andato 3 volte al cinema, e ho fatto 5 pizzate e 4 aperitivi e son sempre tornato a casa in treno per risparmiare: la mia mondanità è tutta qui...), considerato che non maturo nè contributi nè anzianità di servizio, lavorerei gratis o anche in perdita in caso di spese extra sopravvenute (spese x visite mediche, spese per riparazione automobile o per multe).
        Per non parlare del fatto che, a differenza di quanto sostiene qualcuno, non è scritto da nessuna parte che dal 1 gennaio saremo assunti a tempo indeterminato.

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
          Secondo me faranno di tutto per far partire come tirocinanti anche i ragazzi del nuovo concorso entro la fine dell'anno. Le persone servono, poi pagate con questa miseria...
          Sono dell'idea che sia sempre meglio rifiutare il tirocinio, però dobbiamo essere in tanti, per metterli in difficoltà. E senza, non dico 1180 persone, ma 500-600 persone, lo saranno.
          Io mi son rifatto dei calcoli: ammesso che ritroverò una stanza alle stesse condizioni di prima (440 euro, in periferia), considerati i costi della vita milanese (in 6 mesi sono andato 3 volte al cinema, e ho fatto 5 pizzate e 4 aperitivi e son sempre tornato a casa in treno per risparmiare: la mia mondanità è tutta qui...), considerato che non maturo nè contributi nè anzianità di servizio, lavorerei gratis o anche in perdita in caso di spese extra sopravvenute (spese x visite mediche, spese per riparazione automobile o per multe).
          Per non parlare del fatto che, a differenza di quanto sostiene qualcuno, non è scritto da nessuna parte che dal 1 gennaio saremo assunti a tempo indeterminato.
          alla fine rinuncerete in 4 gatti al tirocinio....

Commenta

Caro harkin,

non credo che nessuno abbia mai sostenuto che dal 1 gennaio 2010 saremo con sicurezza assunti.
            Di sicuro comunque c'e' una sola cosa: che siamo vincitori di concorso e ci assumeranno.

Detto questo la domanda fondamentale e' un'altra alla quale bisognerebbe rispondere con vera franchezza:

" se avessimo qualcosa di meglio e di certo, avremmo fatto questo concorso pur con un ottimo stipendio iniziale?"

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
              Caro harkin,

non credo che nessuno abbia mai sostenuto che dal 1 gennaio 2010 saremo con sicurezza assunti.
              Di sicuro comunque c'e' una sola cosa: che siamo vincitori di concorso e ci assumeranno.

Detto questo la domanda fondamentale e' un'altra alla quale bisognerebbe rispondere con vera franchezza:

" se avessimo qualcosa di meglio e di certo, avremmo fatto questo concorso pur con un ottimo stipendio iniziale?"

Se permetti rispondo io e rispondo OVVIO CHE NO...

Commenta

ok ma di queste ipotetiche raccomandate di cui tutti sono ansiosi di leggere il contenuto, si sa nulla di concreto?
                Ad esempio se effettivamente esistono e se e quando giungeranno?
                Così.....tanto per ricondurre il discorso a cose pratiche che interessano tutti allo stesso modo.

P.s.: le mie info mi dicono che tutto è rimasto fermo come 7gg fa, spero che voi ne abbiate di migliori.
                un saluto.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Se permetti rispondo io e rispondo OVVIO CHE NO...
                  Certo che permetto e apprezzo quello che hai scritto, perche' non tutti lo dicono e si vedonoscritte le cose piu' strane.

Ormai siamo in ballo e speriamo che se non ci assumano a t.i. nel 2009, lo facciano il 1 gennaio 2010. Nell'attesa rimaniamo senza soldi,alias disoccupati o accettiamo il tirocinio.

La pace sia con voi ex tirocinanti vincitori di concorso e anche con me.

Commenta

Certo che permetto e apprezzo quello che hai scritto, perche' non tutti lo dicono e si vedonoscritte le cose piu' strane.

Ormai siamo in ballo e speriamo che se non ci assumano a t.i. nel 2009, lo facciano il 1 gennaio 2010. Nell'attesa rimaniamo senza soldi,alias disoccupati o accettiamo il tirocinio.

La pace sia con voi ex tirocinanti vincitori di concorso e anche con me.
                    Efran,
                    qualcuno qui l'ha scritto che ci assumeranno tutti a gennaio (il solito sapientone, ovviamente).
                    E se dopo il tirocinio ci assumono a marzo, aprile, che fai? Altro trasloco, ricerca di altra casa, altre spese..
                    Io parto dal presupposto, magari sbagliato, che un rifiuto in massa del tirocinio li obbligherà a pressare il Governo. Ripeto per l'ennesima volta: alle Dogane hanno protestato e hanno ottenuto lo sblocco; stanno assumendo persone non vincitrici ma idonee ad un concorso AE precedente.
                    La cosa che volevo far notare è che accettando il tirocinio lavorerai e rimarrai cmq senza soldi (a meno che tu non risiedi nel luogo di lavoro o non hai un amico o un parente che ti ospita o non hai come destinazione un paesino della bassa lombarda nel quale con 300 euro ti affitti anche un bilocale).
                    Io se fossi destinato a Milano, a quelle condizioni, non metterei da parte nulla.
                    E ricordo soprattutto l'assenza di contributi ed anzianità di servizio. Che non sono poco.

Poi, per carità, ognuno è giusto che faccia ciò che reputa meglio per sè, perchè non siamo tutti nelle stesse condizioni.
                    Ultima modifica di harkin; 24-08-2009, 13:41.

Commenta

Caro harkin,

.................................................. .................................................. .................................................. .............

Dimenticavo: certo che no.
                      Però tra, solo a titolo di esempio, tra fare lezioni private a casa propria e trasferirsi per 3 mesi sicuri e poi non si sa a 700-800 km di distanza, rimettendoci economicamente, io preferisco la prima soluzione.
                      Ripeto: dipende dalla situazione personale di ciascuno.

Speriamo bene, futuro collega!

Commenta

Sto operando...
                      X