annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
    e penso sia comprensibile. Fino a qualche settimana fa si diceva che si sarebbe saputo qualcosa di sicuro dopo ferragosto, adesso i primi di settembre. Mah!!!
    Penso meritiamo un pò di rispetto, non vi pare?

Paolo, l'anno scorso si diceva: il tirocinio inizia a settembre.... ho iniziato il 4 novembre.

L'amministrazione ha i suoi tempi, non mettiamoLe fretta.

Commenta

Beh, vista la situazione che stiamo vivendo, entrare nel forum e trovare insulti personali, faide e beghe oltre chè frizzi e lazzi calcistici, mi fa pensare a come potrebbe essere la convivenza con certi futuri colleghi.
      Complimenti, andiamo avanti così.
      Sull'ipotesi tirocinio, concordo con chi ha detto di rifiutarsi di lavorare senza contributi, per una questione di principio. Anch'io sono su questa linea. Solo che io non ho un lavoro "di appoggio". Ho lasciato quello che avevo a fine settembre 2008 e ora è un anno che non ho contributi. Sto cercando qualcosa ma con la crisi che c'è nemmeno turnista in fabbrica... per cui salvo colpi di fortuna, mi toccherà bere l'amaro calice. Ma ritengo - per chi se lo può permettere - la scelta del rifiuto una scelta dignitosa e sacrosanta.

Visto come è andato il concorso e come sta andando il post-concorso, lasciatemelo dire: L'ITALIA E' UN PAESE DI ***** CHE MERITA DI AFFONDARE

Commenta

Originariamente inviato da frank VDB Visualizza il messaggio
        L'ITALIA E' UN PAESE DI ***** CHE MERITA DI AFFONDARE
        Purtroppo l'"Italia" non è "altro" rispetto a noi. Se affonderà, noi lo faremo con essa. Condivido l'amarezza. Lou

Commenta

Mi rivolgo a GIUSTIZIA.
          Faccio ammenda di due post contro di te scritti sabato 22 impropriamente col mio nick da mia moglie e non dal sottoscritto titolare, in quanto io non uso mai intervenire per scrivere offese a chicchessia.
          Anzi, personalmente, essendo uno di quelli che non può permettersi di rifiutare il tirocinio-bis, condivido alcune delle cose che hai scritto perché penso che una volta rientrati difficilmente ci sbatteranno fuori; altre le condivido meno, in quanto è pur vero che la situazione che si va profilando può porre problemi a qualcuno, io stesso con la misera paga del tirocinante sono costretto a rimandare il trasferimento del resto della mia famiglia (moglie senza lavoro e bimba di 2 anni e mezzo che per 3 mesi non vedrò crescere) all'anno nuovo e, soprattutto, ad una paga migliore di quella lì. Ad ogni buon conto, sono opinioni. L'unica cosa certa è che senza quel commino dell'anticrisi, tutto sarebbe scivolato via tranquillo e non ci sarebbe stato questo bailamme di incertezze, opinioni, insulti e controinsulti tra noi. Emeno male che uno dei ministri di questo governo è il prof. Brunetta (l'altra sera ho sentito che si sta preparando a candidarsi come sindaco di Venezia, speriamo che lo votino, così ce lo togliamo dalle balle!), che poco più di un anno fa ebbe a dire che uno dei suoi obiettivi, oltre alla "guerra dichiarata ai fannulloni", era quello di "eliminare totalmente il precariato dalla P.A., dove si entrerà solo ed esclusivamente per concorso (il principio è corretto, lo afferma pure la Cost.) e, PER CHI VINCE, SUBITO DOPO CI DEVE ESSERE IL POSTO (!!!!!). A quanto pare, invece, nel governo seguono ancora il vecchio frasario andreottiano ("in Italia non c'è nulla di più definitivo del provvisorio").
          Comunque, ti dò un consiglio, per sdrammatizzare; non stare ugualmente troppo davanti al video, perché, soprattutto se sei maschio si rischia parecchio! Non lo dico io, ma il mitico LUCIO nel preambolo di questo brano di quasi 30 anni fa (e da allora la situazione non è migliorata affatto, anzi, si rischia sempre di più quello che dice!), se sei curioso di sentire cosa dice (per sdrammatizzare e per riderci un pò sù, eh! ma mica poi tanto, perchè c'è da riflettere...) vai qui
          YouTube - lucio dalla telefonami tra vent'anni

Per il CONTEEEerchè hai tolto la foto del vecchio Syd Barrett (pace all'anima sua, è morto 2 o 3 anni fa), che mi faceva tornare alla mente gli immensi Pink Floyd, uno dei vecchi amori musicali dei miei tempi giovanili e universitari?

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
            Potrei gentilmente sapere quali sono questi interessi? Qialcosa di meglio certa^?
            Grazie
            Niente a che fare con la situazione attuale della PA. Solo che ho sostenuto,ultimamente dei colloqui per un lavoro e avendoli superati tutti e tre devono chiamarmi a metà settembre. Ora, assumendo tutti inizialmente come CFL, sicuramente sarà CFL per 6-12 mesi, quindi mentre aspetto la chiamata definitiva dell'AE posso provare quel lavoro, non si sa mai....... il problema è che fino a quando non riapre il parlamento non si saprà niente e decidere senza sapere saranno "uccelli per diabetici" ....... se provi a telefonare a seconda di come imposti la domanda di danno la risposta ......... meglio se la domanda che gli fai contiene anche la risposta

Commenta

Originariamente inviato da marpis68 Visualizza il messaggio
              Mi rivolgo a GIUSTIZIA.
              Faccio ammenda di due post contro di te scritti sabato 22 impropriamente col mio nick da mia moglie e non dal sottoscritto titolare, in quanto io non uso mai intervenire per scrivere offese a chicchessia.
              Anzi, personalmente, essendo uno di quelli che non può permettersi di rifiutare il tirocinio-bis, condivido alcune delle cose che hai scritto perché penso che una volta rientrati difficilmente ci sbatteranno fuori; altre le condivido meno, in quanto è pur vero che la situazione che si va profilando può porre problemi a qualcuno, io stesso con la misera paga del tirocinante sono costretto a rimandare il trasferimento del resto della mia famiglia (moglie senza lavoro e bimba di 2 anni e mezzo che per 3 mesi non vedrò crescere) all'anno nuovo e, soprattutto, ad una paga migliore di quella lì. Ad ogni buon conto, sono opinioni. L'unica cosa certa è che senza quel commino dell'anticrisi, tutto sarebbe scivolato via tranquillo e non ci sarebbe stato questo bailamme di incertezze, opinioni, insulti e controinsulti tra noi. Emeno male che uno dei ministri di questo governo è il prof. Brunetta (l'altra sera ho sentito che si sta preparando a candidarsi come sindaco di Venezia, speriamo che lo votino, così ce lo togliamo dalle balle!), che poco più di un anno fa ebbe a dire che uno dei suoi obiettivi, oltre alla "guerra dichiarata ai fannulloni", era quello di "eliminare totalmente il precariato dalla P.A., dove si entrerà solo ed esclusivamente per concorso (il principio è corretto, lo afferma pure la Cost.) e, PER CHI VINCE, SUBITO DOPO CI DEVE ESSERE IL POSTO (!!!!!). A quanto pare, invece, nel governo seguono ancora il vecchio frasario andreottiano ("in Italia non c'è nulla di più definitivo del provvisorio").
              Comunque, ti dò un consiglio, per sdrammatizzare; non stare ugualmente troppo davanti al video, perché, soprattutto se sei maschio si rischia parecchio! Non lo dico io, ma il mitico LUCIO nel preambolo di questo brano di quasi 30 anni fa (e da allora la situazione non è migliorata affatto, anzi, si rischia sempre di più quello che dice!), se sei curioso di sentire cosa dice (per sdrammatizzare e per riderci un pò sù, eh! ma mica poi tanto, perchè c'è da riflettere...) vai qui
              YouTube - lucio dalla telefonami tra vent'anni

Per il CONTEEEerchè hai tolto la foto del vecchio Syd Barrett (pace all'anima sua, è morto 2 o 3 anni fa), che mi faceva tornare alla mente gli immensi Pink Floyd, uno dei vecchi amori musicali dei miei tempi giovanili e universitari?
              La saggezza dei vetusti...

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
                La saggezza dei vetusti...
                11 luglio 2006 si spegne Syd Barrett (crazy diamond), a cambridge! Peccato che conosco la sua storia in pochi...

Commenta

YouTube - i soliti idioti-il precario- buzz market

Commenta

In DR FVG ad oggi non sanno nulla (o fingono di non sapere) e hanno risposto di richiamare l'8 settembre ...
                    Possibile che a Roma ci stiano prendendo per i fondelli?!

Commenta

Qualche considerazione, se me lo permettete, mentre si aspetta qualche notizia.

Avevo scritto riguardo alle e mail che si dovevano inviare a chi di competenza per cercare di "aiutare" la nostra situazione, per il esempio il sen.Musi,promotore di quell'odg al Senato. Odg fondamentale, forse non ce ne rendiamo conto perche impegna il governo alla REALE ASSUNZIONE.
                      Se questo senatore si vedesse arrivare 700/800 email(su 1180) non credete che si muoverebbe non per nostro amore ma per fini elettorali e politici? Tentar non nuoce,che ci costa e mandare email e' piu' facile e fattivo che buttare l'idea bislacca di una manifestazione a Roma, manifestazione che non si fara' mai vista la nostra pochezza anche nel mandare email che sono facili e non impegnative se non qualche secondo per la loro trasmissione.Sono certo che pochissime persone abbiano mandato queste e mails.
                      Mi ha risposto una sola persona in merito, mentre altri preferiscono discutere di squadre di calcio o di cantanti o chitarre e mandolini,quisquilie e pinzallacchere. Bene,ognuno discute di cio' che sa e di cio' che puo'.Contenti voi,contenti tutti!

Riguardo al tirocinio bis, rimango sempre dell'idea che se avessimo una CERTEZZA di qualcosa di meglio per il nostro futuro che 1600 euro mensili, non avremmo fatto questo concorso con tutti i sacrifici che ha comportato.Tutti noi, a cominciare da me, non abbiamo nulla di meglio nel nostro futuro prossimo o remoto. Tutto il resto sono parole al vento.
                      Dico ancora,concedetemi di farlo, che il 99.9999% accettera' il tirocinio bis(SE SI FARA') nonostante tutti i proclami rodomontici: vorrei proprio avere il nome e il cognome qui,ora,adesso di quelli che dicono che rifiuteranno per poi controllare che veramente abbiano rifiutato.

Concludo con una nota positiva,sempre se me lo permettete: noi siamo vincitori di concorso e questo non ce lo toglie nessuno.L'assunzione non e' certa ma certissima: nel peggiore dei casi appena dopo il tirocinio bis. Ma non escluderei l'assunzione immediata a t.i.

Scusate lo afogo e la pace sia con voi e con me stesso.
                      Ultima modifica di efran; 25-08-2009, 10:26.

Commenta

Sto operando...
                      X