annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da frank VDB Visualizza il messaggio
    Beh, vista la situazione che stiamo vivendo, entrare nel forum e trovare insulti personali, faide e beghe oltre chè frizzi e lazzi calcistici, mi fa pensare a come potrebbe essere la convivenza con certi futuri colleghi.
    Complimenti, andiamo avanti così.
    ***
    Sull'ipotesi tirocinio, concordo con chi ha detto di rifiutarsi di lavorare senza contributi, per una questione di principio. Anch'io sono su questa linea. Solo che io non ho un lavoro "di appoggio". Ho lasciato quello che avevo a fine settembre 2008 e ora è un anno che non ho contributi. Sto cercando qualcosa ma con la crisi che c'è nemmeno turnista in fabbrica... per cui salvo colpi di fortuna, mi toccherà bere l'amaro calice. Ma ritengo - per chi se lo può permettere - la scelta del rifiuto una scelta dignitosa e sacrosanta.

    Visto come è andato il concorso e come sta andando il post-concorso, lasciatemelo dire: L'ITALIA E' UN PAESE DI ***** CHE MERITA DI AFFONDARE

    non preoccuparti dietro un pc certa gente si permette pure , in maniera più o meno scherzosa , di volerti venire a picchiare , poi , di persona , è tutta altra storia , parlo per esperienza personale...

    Commenta


      Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
      Qualche considerazione, se me lo permettete, mentre si aspetta qualche notizia.

      Avevo scritto riguardo alle e mail che si dovevano inviare a chi di competenza per cercare di "aiutare" la nostra situazione, per il esempio il sen.Musi,promotore di quell'odg al Senato. Odg fondamentale, forse non ce ne rendiamo conto perche impegna il governo alla REALE ASSUNZIONE.
      Se questo senatore si vedesse arrivare 700/800 email(su 1180) non credete che si muoverebbe non per nostro amore per ma fini elettorali e politici? Tentar non nuoce,che ci costa e mandare email e' piu' facile e fattivo che buttare l'idea bislacca di una manifestazione a Roma, manifestazione che non si fara' mai vista la nostra pochezza anche nel mandare email che sono facili e non impegnative se non qualche secondo per la loro trasmissione.Sono certo che pochissime persone abbiano mandato queste e mails.
      Mi ha risposto una sola persona in merito, mentre altri preferiscono discutere di squadre di calcio o di cantanti o chitarre e mandolini,quisquilie e pinzallacchere. Bene,ognuno discute di cio' che sa e di cio' che puo'.Contenti voi,contenti tutti!

      Riguardo al tirocinio bis, rimango sempre dell'idea che se avessimo una CERTEZZA di qualcosa di meglio per il nostro futuro che 1600 euro mensili, non avremmo fatto questo concorso con tutti i sacrifici che ha comportato.Tutti noi, a cominciare da me, non abbiamo nulla di meglio nel nostro futuro prossimo o remoto.
      Dico ancora,concedetemi di farlo, che il 99.9999% accettera' il tirocinio bis(SE SI FARA') nonostante tutti i proclami rodomontici: vorrei proprio avere il nome e il cognome qui,ora,adesso di quelli che dicono che rifiuteranno per poi controllare che veramente abbiamo rifiutato.

      Concludo con una nota positiva,sempre se me lo permettete: noi siamo vincitori di concorso e questo non ce lo toglie nessuno.L'assunzione non e' certa ma certissima: nel peggiore dei casi appena dopo il tirocinio bis. Ma non escluderei l'assunzione immediata a t.i.

      Scusate lo afogo e la pace sia con voi e con me stesso.

      Efran....il fatto che abbia mandato 156 e-mail mi vieta di discutere anche di cantanti e squadre di calcio?

      Non sto certo qui a scrivere: oggi ho mandato la mail qui...ieri l'ho mandata li... tizio mi ha risposto B, caio mi ha risposto D. Se mi arriva una risposta degna di essere postata lo faccio. Fin'ora tutto tace, tranne le solite risposte standard che altri utenti hanno già postato. Repetita juvant, sed stufant

      Faccio ciò che mi è possibile fare, nei miei limiti!

      Voglio capire il senso delle tue parole.

      Commenta


        Originariamente inviato da marpis68 Visualizza il messaggio
        Mi rivolgo a GIUSTIZIA.
        Faccio ammenda di due post contro di te scritti sabato 22 impropriamente col mio nick da mia moglie e non dal sottoscritto titolare, in quanto io non uso mai intervenire per scrivere offese a chicchessia.
        Anzi, personalmente, essendo uno di quelli che non può permettersi di rifiutare il tirocinio-bis, condivido alcune delle cose che hai scritto perché penso che una volta rientrati difficilmente ci sbatteranno fuori; altre le condivido meno, in quanto è pur vero che la situazione che si va profilando può porre problemi a qualcuno, io stesso con la misera paga del tirocinante sono costretto a rimandare il trasferimento del resto della mia famiglia (moglie senza lavoro e bimba di 2 anni e mezzo che per 3 mesi non vedrò crescere) all'anno nuovo e, soprattutto, ad una paga migliore di quella lì. Ad ogni buon conto, sono opinioni. L'unica cosa certa è che senza quel commino dell'anticrisi, tutto sarebbe scivolato via tranquillo e non ci sarebbe stato questo bailamme di incertezze, opinioni, insulti e controinsulti tra noi. Emeno male che uno dei ministri di questo governo è il prof. Brunetta (l'altra sera ho sentito che si sta preparando a candidarsi come sindaco di Venezia, speriamo che lo votino, così ce lo togliamo dalle balle!), che poco più di un anno fa ebbe a dire che uno dei suoi obiettivi, oltre alla "guerra dichiarata ai fannulloni", era quello di "eliminare totalmente il precariato dalla P.A., dove si entrerà solo ed esclusivamente per concorso (il principio è corretto, lo afferma pure la Cost.) e, PER CHI VINCE, SUBITO DOPO CI DEVE ESSERE IL POSTO (!!!!!). A quanto pare, invece, nel governo seguono ancora il vecchio frasario andreottiano ("in Italia non c'è nulla di più definitivo del provvisorio").
        Comunque, ti dò un consiglio, per sdrammatizzare; non stare ugualmente troppo davanti al video, perché, soprattutto se sei maschio si rischia parecchio! Non lo dico io, ma il mitico LUCIO nel preambolo di questo brano di quasi 30 anni fa (e da allora la situazione non è migliorata affatto, anzi, si rischia sempre di più quello che dice!), se sei curioso di sentire cosa dice (per sdrammatizzare e per riderci un pò sù, eh! ma mica poi tanto, perchè c'è da riflettere...) vai qui
        YouTube - lucio dalla telefonami tra vent'anni

        Per il CONTEEEerchè hai tolto la foto del vecchio Syd Barrett (pace all'anima sua, è morto 2 o 3 anni fa), che mi faceva tornare alla mente gli immensi Pink Floyd, uno dei vecchi amori musicali dei miei tempi giovanili e universitari?
        accetto le scuse , sperando che tua moglie possa maturare , questo dovrebbe anche aiutarla a trovare un posto di lavoro ... Quanto alle cose che non condividi , non capisco quali siano , capisco che un eventuale paga ridotta non sarebbe una soluzione ideale , ma su questo siamo d'accordo , quello che io ho detto è altro, vi è un 'alternativa? Pare di no... e allora non resta che accontentarsi...
        Quanto al mio tempo innenzi al pc , lo faccio nei ritagli di tempo di altre attività , ed è un modo per staccare dal resto , anche quando ho preparato il concorso superato brillantemente lo facevo... e ricevevo gli stessi banali attachi.... il pc è uno dei miei tanti interessi ...

        Commenta


          Mio caro conte, tu puoi discutere di quello che vuoi cosi come io posso esprimere le mie idee.

          Quando il tutto e' fatto in maniera civile e garbata, si chiama colloquio.Continuiamo cosi!

          Hai mandate le emails? Ne sono contento, lo dico seriamente.

          Il senso delle mie parole? Credo che siano abbastanza chiare:tu stesso hai scritto che..."repetita iuvant sed stufant".

          Ti riassumo solo che, a mio parere, non abbiamo alternative per un tirocinio bis eventuale.Sempre a mio parere,se me lo permetti.
          Ultima modifica di efran; 25-08-2009, 10:35.

          Commenta


            Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Efran....il fatto che abbia mandato 156 e-mail mi vieta di discutere anche di cantanti e squadre di calcio?

            Non sto certo qui a scrivere: oggi ho mandato la mail qui...ieri l'ho mandata li... tizio mi ha risposto B, caio mi ha risposto D. Se mi arriva una risposta degna di essere postata lo faccio. Fin'ora tutto tace, tranne le solite risposte standard che altri utenti hanno già postato. Repetita juvant, sed stufant

            Faccio ciò che mi è possibile fare, nei miei limiti!

            Voglio capire il senso delle tue parole.
            è un problema di rispetto verso il prossimo , la gente che si collega a questa discussione lo fa per parlare dell'argomento assunzioni , non per leggere di cose non attinenti ( a mio avviso nemmeno divertenti ) . Esiste una discussione "discussione serale" o anche una sezione of topic , ma per educazione , qui , potresti evitare di parlare di cose non solo non attinenti la discussione , ma che non sono di alcun interesse per gli altri come ti è stato più volte fatto notare

            Commenta


              Originariamente inviato da pingopallino Visualizza il messaggio
              Ti devi "spostare lontano da casa"? E cosa dovrei dire io che dalla Calabria devo andare nel Veneto?
              ciao pingopallino, forse mi sono espresso male....volevo dire che io accetto il tirocinio anke perkè non ho problemi di distnza visto che dalla campania mi sposto nel lazio.....e quindi capisco quelli come te che avranno un disagio maggiore....ciao e buona giornata

              Commenta


                Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
                In DR FVG ad oggi non sanno nulla (o fingono di non sapere) e hanno risposto di richiamare l'8 settembre ...
                Possibile che a Roma ci stiano prendendo per i fondelli?!
                ragazzi miei non resta che aspettare ...

                Commenta


                  Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                  Qualche considerazione, se me lo permettete, mentre si aspetta qualche notizia.

                  Avevo scritto riguardo alle e mail che si dovevano inviare a chi di competenza per cercare di "aiutare" la nostra situazione, per il esempio il sen.Musi,promotore di quell'odg al Senato. Odg fondamentale, forse non ce ne rendiamo conto perche impegna il governo alla REALE ASSUNZIONE.
                  Se questo senatore si vedesse arrivare 700/800 email(su 1180) non credete che si muoverebbe non per nostro amore ma per fini elettorali e politici? Tentar non nuoce,che ci costa e mandare email e' piu' facile e fattivo che buttare l'idea bislacca di una manifestazione a Roma, manifestazione che non si fara' mai vista la nostra pochezza anche nel mandare email che sono facili e non impegnative se non qualche secondo per la loro trasmissione.Sono certo che pochissime persone abbiano mandato queste e mails.
                  Mi ha risposto una sola persona in merito, mentre altri preferiscono discutere di squadre di calcio o di cantanti o chitarre e mandolini,quisquilie e pinzallacchere. Bene,ognuno discute di cio' che sa e di cio' che puo'.Contenti voi,contenti tutti!

                  Riguardo al tirocinio bis, rimango sempre dell'idea che se avessimo una CERTEZZA di qualcosa di meglio per il nostro futuro che 1600 euro mensili, non avremmo fatto questo concorso con tutti i sacrifici che ha comportato.Tutti noi, a cominciare da me, non abbiamo nulla di meglio nel nostro futuro prossimo o remoto. Tutto il resto sono parole al vento.
                  Dico ancora,concedetemi di farlo, che il 99.9999% accettera' il tirocinio bis(SE SI FARA') nonostante tutti i proclami rodomontici: vorrei proprio avere il nome e il cognome qui,ora,adesso di quelli che dicono che rifiuteranno per poi controllare che veramente abbiano rifiutato.

                  Concludo con una nota positiva,sempre se me lo permettete: noi siamo vincitori di concorso e questo non ce lo toglie nessuno.L'assunzione non e' certa ma certissima: nel peggiore dei casi appena dopo il tirocinio bis. Ma non escluderei l'assunzione immediata a t.i.

                  Scusate lo afogo e la pace sia con voi e con me stesso.
                  bravissimo , vorrei anche io il nome e cognome dei pagliacci che dichiarano di non accettare

                  Commenta


                    L'AE ha graduatorie con molti idonei ( più di 100 di quest'anno) il rifiutare il tiro-bis, se così fosse,ma non credo potrebbe essere un'arma a doppio taglio relativamente ai tempi della propria chiamata. Se non si hanno altre entrate sono dell'idea che non conviene.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                      Mio caro conte, tu puoi discutere di quello che vuoi cosi come io posso esprimere le mie idee.

                      Quando il tutto e' fatto in maniera civile e garbata, si chiama colloquio.Continuiamo cosi!

                      Hai mandate le emails? Ne sono contento, lo dico seriamente.

                      Il senso delle mie parole? Credo che siano abbastanza chiare:tu stesso hai scritto che..."repetita iuvant sed stufant".

                      Ti riassumo solo che, a mio parere, non abbiamo alternative per un tirocinio bis eventuale.Sempre a mio parere,se me lo permetti.

                      Io non permetto! ahssahusah

                      Carissimo Efran, che non vi siano alternative questo si sa già da tempo. Alcuni che hanno un lavoro magari rifiuteranno questo tirocinio-bis (che tirocinio in senso stretto non potrà mai essere) altri che hanno famiglia saranno costretti ad accettare, altri ancora forse cercheranno un lavoro momentano in attesa di tempi migliori.
                      In parte hai ragione nel lamentarti che di discute di pinzillacchere però permettimi di farti notare che non si fa altro che ripetere sempre le stesse cose.
                      Visto che, con qualche mio intervento, ho infastidito i lettori ne prendo atto e rientro nei ranghi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X