annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
    Efran,
    qualcuno qui l'ha scritto che ci assumeranno tutti a gennaio (il solito sapientone, ovviamente).
    E se dopo il tirocinio ci assumono a marzo, aprile, che fai? Altro trasloco, ricerca di altra casa, altre spese..
    Io parto dal presupposto, magari sbagliato, che un rifiuto in massa del tirocinio li obbligherà a pressare il Governo. Ripeto per l'ennesima volta: alle Dogane hanno protestato e hanno ottenuto lo sblocco; stanno assumendo persone non vincitrici ma idonee ad un concorso AE precedente.
    La cosa che volevo far notare è che accettando il tirocinio lavorerai e rimarrai cmq senza soldi (a meno che tu non risiedi nel luogo di lavoro o non hai un amico o un parente che ti ospita o non hai come destinazione un paesino della bassa lombarda nel quale con 300 euro ti affitti anche un bilocale).
    Io se fossi destinato a Milano, a quelle condizioni, non metterei da parte nulla.
    E ricordo soprattutto l'assenza di contributi ed anzianità di servizio. Che non sono poco.

Poi, per carità, ognuno è giusto che faccia ciò che reputa meglio per sè, perchè non siamo tutti nelle stesse condizioni.
    Su un rifiuto di massa sono pienamente d'accordo ma non credo sia praticabile. Per noi del sud è più conveniente restare a casa con mammà e trovarsi un lavoro "occasionale" piuttosto che sopravvivere con 1200 euro al mese. Purtroppo, i vincitori residenti difficilmente rifiuterenno il tirocinio-bis e li capisco perfettamente. Immaginati a casa tua, hai l'ufficio a 300 metri : che faresti? Mi sembra ovvio che andresti, per tre mesi, a impegnarti mezza giornata in ufficio.
    Se solo tutti rifiutassimo allora avremmo un maggior peso contrattuale....ma con i se e con i mai non si è fatta mai la storia.

Commenta

Io sarò tra quelli che riufiterà, ma per interessi miei. Comunque ricordatevi che ci sono anche parecchi idonei non vincitori e un rifiuto di massa (300-400 persone) di sicuro costringerebbe gli scorrimenti e i non vincitori non potranno di certo rifiutare essendo per ora ancora in "purgatorio", quindi non cambierebbe niente.

Commenta

E' chiaro che se tutti,dico tutti, rifiutassimo questo ipotizzato tirocinio bis, sarei in toto d'accordo.
        Non si discute
        Ma, realisticamente, cosi non sara',anzi,credo che se ci sara' questo fantomatico tirocinio bis, il 99.9999% accettera' nonostante tutti i proclami strombazzanti.

E allora :rimanere a casa a mangiare e dormire presso babbo/mamma o continuare per altri tre mesi cio' che abbiamo fatto per 6 mesi augurandoci assunzione a t.i. appena finito lo stesso?

E' chiaro che qui non ipotizzo di mettere da parte qualcosa:sarebbe troppo! Fuori di casa con 1200 euro si sopravvive e basta.Il risparmio e' sconosciuto.

E alla fine arriviamo sempre alla stessa domanda fondamentale: se avessimo qualcosa di meglio e di certo avremmo fatto questo pur rispettabilissimo concorso da 1600 euro mensili?

Girando e rigirando,credo che non abbiamo scelta ma che il percorso sia obbligato.

Naturalmemte ognuno e' liberissimo di pensarla diversamente.

Pace a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
          ok ma di queste ipotetiche raccomandate di cui tutti sono ansiosi di leggere il contenuto, si sa nulla di concreto?
          Ad esempio se effettivamente esistono e se e quando giungeranno?
          Sembra ke x conseguire ulteriori risparmi di spesa sia allo studio un nuovo decreto legge del governo ke, da un lato, imporrà il blocco delle raccomandate e, dall'altro, obbligherà tutte le pubblike amministrazioni ad inoltrare la corrispondenza solo cn piccioni viaggiatori...

Commenta

E' veramente deprimente e umiliante e anche vergognoso (naturalmente per chi lo fa) che nel bel mezzo di una discussione che coinvolge il destino di 1180 persone qualcuno viene fuori con il calcio e la sua squadra.

E poi ci lamentiamo dei nostri governanti: siamo tanto migliori?

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
              E' veramente deprimente e umiliante e anche vergognoso (naturalmente per chi lo fa) che nel bel mezzo di una discussione che coinvolge il destino di 1180 persone qualcuno viene fuori con il calcio e la sua squadra.

E poi ci lamentiamo dei nostri governanti: siamo tanto migliori?

E' meglio stemperare un pò la tensione, non credi? tanto fin quando non ci arriva questa benedetta raccomandata e/o non si sapranno notizie fresche di giornata, possiamo solo aspettare.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                E' meglio stemperare un pò la tensione, non credi? tanto fin quando non ci arriva questa benedetta raccomandata e/o non si sapranno notizie fresche di giornata, possiamo solo aspettare.
                Concordo. Efran ma in pieno periodo estivo ma che razza di notizie vuoi che escano fuori? Al massimo possiamo scambiarci qualche considerazione, qualche opinione qualche insulto (questi sarebbe meglio evitarli) e approfittare della situazione per tirare fuori ogni tanto qualche argomento più leggero.
                Capirai che vergogna.

Commenta

Per coloro che non ne avessero contezza, ripropongo utile strumento.
                  Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                  ho scoperto come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia".

allora:
                  andate su pannello utente,
                  poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
                  modifica lista ignorati.
                  una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.

Commenta

E' chiaro che non avendo notizie, si possono fare tante ipotesi ma di qui a dire che la mia squadra(composta da milionari che neppure ci pensano e fanno una vita da nababbi, mentre noi stiamo qui ad accapigliarci per 1600 euro al mese che ci sembrano tanti) e' migliore della tua...ne corre.

Per esempio mi piacerebbe sapere quanti dei 1180 vincitori hanno inviato e mails per sensibilizzare chi di dovere( per es.il senatore Musi, autore dell'odg al senato o altri).Non servono a nulla? Mah, non ne sono cosi sicuro. Vorrei vedere se Musi,anche per fini personali e propagandistici non si occuperebbe del problema se si vedesse arrivare 700/800 e mails .
                    Comunque sempre meglio che stare qui a parlare di cretinate non inerenti o di manifestazioni a Roma quando non ci mettiamo d'accordo neppure per una e mail che non costa nulla ne' in tempo ne' in denaro e che e' enormemente piu' facile di un viaggio a Roma

Sono sempre fedele al vecchio detto che ogni tentativo e' utile, soprattutto quando non si ha altro a disposizione.

La pace sia con voi e con me.
                    Ultima modifica di efran; 24-08-2009, 16:26.

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                      E' chiaro che non avendo notizie, si possono fare tante ipotesi ma di qui a dire che la mia squadra(composta da milionari che neppure ci pensano e fanno una vita da nababbi, mentre noi stiamo qui ad accapigliarci per 1600 euro al mese che ci sembrano tanti) e' migliore della tua...ne corre.

Per esempio mi piacerebbe sapere quanti dei 1180 vincitori hanno inviato e mails per sensibilizzare chi di dovere( per es.il senatore Musi, autore dell'odg al senato o altri).Non servono a nulla? Mah, non ne sono cosi sicuro. Vorrei vedere se Musi,anche per fini personali e propagandistici non si occuperebbe del problema se si vedesse arrivare 700/800 e mails .
                      Comunque sempre meglio che stare qui a parlare di cretinate non inerenti o di manifestazioni a Roma quando non ci mettiamo d'accordo neppure per una e mail che non costa nulla ne' in tempo ne' in denaro e che e' enormemente piu' facile di un viaggio a Roma

Sono sempre fedele al vecchio detto che ogni tentativo e' utile, soprattutto quando non si ha altro a disposizione.

La pace sia con voi e con me.
                      Pienamente concorde. Io sono fra quelli che di mail ne hanno spedite; a Brunetta al Sen. Barbato; quella al Sen. Musi mi manca ma già che me l'hai ricordato ora la faccio. Concordo anche sul discorso che più siamo e meglio è.

Commenta

Sto operando...
                      X