annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'Agenzia mi sa che dopo un'iniziale resistenza, ha mollato.
    Si inventerà un'applicazione della proroga del tirocinio per non lasciarvi a casa e poi da gennaio 2010 conta di assumervi.
    Non vogliono disturbare più di tanto la politica, anche se i presunti risparmi alla base dell'incredibile norma sono assolutamente inconsistenti atteso che pagano loro il 70% dello stipendio fino al 31 dicembre 2009.
    Dicono di aver sentito il Ministero del'Economia e che da gennaio 2010 assumono

Commenta

Se facciamo capire all'AE che non accettiamo questo compromesso ( e sfido chiunque a trovare qualche appiglio giuridico a sostegno dell'obbligatorietà del tirocinio stesso) forse non molla... o se molla si lava i panni sporchi nel TEVERE

Commenta

Sia chiaro pwerò che questa è la poszione dell'Agenzia. Ve la riferisco perchè penso che sia giusto che sappiate le cose come stanno...
        A livello generale comunque continuerò a sollecitare la modica della norma perchè penso che sia ingiusto farvi fare altri 4 mesi di precariato per una svista o forse per la gelosia delll burocrazie ministeriali (leggi Tesoro e Ragioneria che da un poco di anni riescono a dettare loro le politiche conomiche di questo paese)

Commenta

Che teorie!

Ricapitolando: ci fanno fare 3 mesi, poi ci sostituiscono con i nuovi tirocinanti dell'ultimo concorso....poi questi finiscono a giugno...fanno l'orale a settembre...gli prorogano il tirocinio fino a dicembre per essere ancora una volta sostituiti...e infine scoprono il moto perpetuo!

Avanti con questo comitato, organizziamoci e se dobbiamo iniziare ad ottobre da tirocinanti (o pseudo tali) abbiamo 3 mesi per stressare chi di competenza a convertirci a tempo indeterminato.

Io non capisco nulla ma lo scenario da molti di voi delineato( temuto) è surrealistico!

Cazzarola, hanno convertito gli ex CFL e non devono darci ciò che ci spetta! Che siamo, la banda dei fessi?
          Su ragazzi!

Toh, non avevo letto la risposta del dott Cefalo.

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
            L'Agenzia mi sa che dopo un'iniziale resistenza, ha mollato.
            Si inventerà un'applicazione della proroga del tirocinio per non lasciarvi a casa e poi da gennaio 2010 conta di assumervi.
            Non vogliono disturbare più di tanto la politica, anche se i presunti risparmi alla base dell'incredibile norma sono assolutamente inconsistenti atteso che pagano loro il 70% dello stipendio fino al 31 dicembre 2009.
            Dicono di aver sentito il Ministero del'Economia e che da gennaio 2010 assumono
            La ringrazio per averci dato notizia dell'esito del suo intervento.
            Ma di fatto non si hanno certezze sull'assunzione vero??
            Chi ha un posto di lavoro dovrebbe lasciare il certo per l'incerto??
            Qual'è il suo parere da addetto ai lavori?
            Grazie
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Che teorie!

Ricapitolando: ci fanno fare 3 mesi, poi ci sostituiscono con i nuovi tirocinanti dell'ultimo concorso....poi questi finiscono a giugno...fanno l'orale a settembre...gli prorogano il tirocinio fino a dicembre per essere ancora una volta sostituiti...e infine scoprono il moto perpetuo!

Avanti con questo comitato, organizziamoci e se dobbiamo iniziare ad ottobre da tirocinanti (o pseudo tali) abbiamo 3 mesi per stressare chi di competenza a convertirci a tempo indeterminato.

Io non capisco nulla ma lo scenario da molti di voi delineato( temuto) è surrealistico!

Cazzarola, hanno convertito gli ex CFL e non devono darci ciò che ci spetta! Che siamo, la banda dei fessi?
              Su ragazzi!
              Saranno teorie... intanto con un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato ( e non CFL) dopo un periodo di tirocinio si sono inventati la proroga di un tirocinio già concluso

Commenta

Picciotti, io ho appena fatto una cosa (magari pure scaramantica): mi sono fatto un biglietto per Roma, dal 14 al 19 settembre. Dovevo andare per motivi di studio e ho scelto quei giorni per convenienza di biglietto.
                Da un lato ho mandato a ramengo l'amministrazione e mi sono fatto i miei programmi a prescindere dalle loro paturnie; dall'altro, se a settembre una raccomandata ci sveglierà da questo incubo, ci rimetterò volentieri questi 26 euro.
                Insomma, diciamo che ho puntato sul nostro futuro a settembre. Stiamo a vedere cosa esce.

P.S.
                Mi piacciono molto i tecnicismi legali, ma non affidiamoci troppo alle leggi: stiamo parlando di gente che interpreta in maniera super-estensiva e che quando la norma si strappa per essere stata estesa troppo, te ne stampa una nuova. Insomma, la frittata potrebbero girarcela come pare a loro. Se pensiamo che non possiamo fare affidamento nemmeno su una graduatoria che dichiara vincitori, c'è poco da sperare.

Commenta

Salve a tutti. Rileggendo ora a freddo i miei interventi su questo forum mi sono reso conto che sono stato un pò esagerato e che ho tirato delle conclusioni abbastanza affrettatte ma sapete tutti com'è dopo un anno di impegno e tensione continui per poter arrivare al tanto agognato posto di lavoro, una batosta del genere costituisce la famosa goccia che fa traboccare il vaso che ha fatto sbroccare anche me che generalmente sono un tipo abbastanza misurato e non sono certo idoneo a sobillare alcuna folla inferocita.
                  Per quanto riguarda le informazioni delle ultime ore, debbo dire la verità che il tirocinio se fatto per altri 4 mesi e purché al termine dello stesso non ricominci la stesso tira e molla che stiamo vivendo ora potrebbe costituire il minore dei mali - infatti sempre meglio lavorare e guadagnarsi qualcosa che starsene a casa a far nulla. Speriamo solo che chi di dovere usi il buon senso e la ragione.
                  Per curiosità del conte si mi chiamo Paolo ma non sono DEL DEBBIO. In più mi dispiace ma non posso partecipare a "Uomini e Donne" perché non ne ho la prestanza fisica e la mia ignoranza non arriva a quei livelli abissali.

Commenta

C'è gente che per fare questo tirocinio deve licenziarsi? Te lo Faresti?

Commenta

Mi permetto di aggiungere che sarebbe utile capire anche che tipo di contratto intendo utilizzare ?

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
                      Sia chiaro pwerò che questa è la poszione dell'Agenzia. Ve la riferisco perchè penso che sia giusto che sappiate le cose come stanno...
                      A livello generale comunque continuerò a sollecitare la modica della norma perchè penso che sia ingiusto farvi fare altri 4 mesi di precariato per una svista o forse per la gelosia delll burocrazie ministeriali (leggi Tesoro e Ragioneria che da un poco di anni riescono a dettare loro le politiche conomiche di questo paese)
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X