x tirocinante Milano: non stressarti troppo, alla fine tutto si aggiusterà, spero... già temo seriamente per la salute di fantalore ... che poi mi sta anche simpatico, si vede che è un ragazzo preparato, però capperi è da un mese che ha un chiodo fisso in testa.... blocco, blocco, blocco.... non vorrei menasse gramo... Raga la pappa è pronta, anche per oggi ho guadagnato la giornata e vi saluto... appuntamento a venerdì all'approvazione alla Camera del decreto anti-crisi.. ciaoooo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioCaro tatone, chiunque tu sia, io mi calmo pure... Ma il messaggio che citavi era di fantalore, non mio ;pperò, anche tu, tronpa, se puoi. Per sempre amici.
Io son'io! E voi non siete un c....!
Commenta
-
Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggioAmico mio, il sunto della situazione è che nella migliore delle ipotesi ricominciamo il tirocinio con termine finale 31 dicembre 2009!
scusa e dopo il 31 dicembre 2009 cosa dovrebbe succedere esattamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggioTu invece che fai di bello nella vita ?? a parte dire bischerate, s'intende..... io cerco di invitare tutti alla calma, come vedi con scarso successoIo, però, a differenza di molti frequentatori di questo forum, che pure sarebbero dotati di raziocinio e spirito critico, non ho alcuna intenzione di autoflagellarmi anzitempo: gli scenari apocalittici prospettati da qualcuno credo, sinceramente, che anche in una repubblica delle banane qual è la nostra, non siano possibili. Mal che vada, faremo qualche altro mese di purgatorio come tirocinanti, co.co.co o quel che sia. Tuttavia, prima o poi - per la gioia di chi proprio è impaziente di occupare la sedia da piccolo burocrate -dovranno assumerci a tempo indeterminato: siamo,non dimentichiamolo, pur sempre vincitori di una procedua concorsuale.
Ora devo andare, la tromba mi chiama.
Commenta
-
Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggioBe', si direbbe che siamo colleghi.Io, però, a differenza di molti frequentatori di questo forum, che pure sarebbero dotati di raziocinio e spirito critico, non ho alcuna intenzione di autoflagellarmi anzitempo: gli scenari apocalittici prospettati da qualcuno credo, sinceramente, che anche in una repubblica delle banane qual è la nostra, non siano possibili. Mal che vada, faremo qualche altro mese di purgatorio come tirocinanti, co.co.co o quel che sia. Tuttavia, prima o poi - per la gioia di chi proprio è impaziente di occupare la sedia da piccolo burocrate -dovranno assumerci a tempo indeterminato: siamo,non dimentichiamolo, pur sempre vincitori di una procedua concorsuale.
Vivissimi complimenti!
Commenta
-
Hai ragionema è più forte di me... non ce la faccio ad essere "sintetico"........
x Sibbestru..... sindaco ?!?!?!?! noooooo, x ora, non ci tengoper ora mi "accontento" di fare il funzionario all'a.e. poi chissà... chi vivrà vedrà........
Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggiod'accordo, e ti ringrazio dell'intervento...ma un po' di sintesi no? sono distrutto....
Commenta
-
Non si può stare un pochino tranquilli! No. Aveva ragione il trap quando disse "non dire gatto se non l'hai nl sacco". Resto comunque moderatamente ottimista. Fra tutti i partecipanti mi sento fortunato perchè rientro nella categoria vincitori (e potevo benissimo essere fra gli INV o addirittura i N.I. e questo non lo dimentico).
Non azzaniamoci però a dire meglio star trquilli o meglio agitarsi.... cerchiamo tutti insieme di venir a sapere quante più cose possibile e nel più breve tempo possibile. Le notizie (buone o brutte) (vere o presunte) sono sempre più utili che l'ignoranza totale. Speriamo che presto arrivino notizie certe e rassicuranti!!!
x Fantalore: a quanto ricordo la sintesi non ti distingueva nemmeno sul blog!!
ibal a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggioBe', si direbbe che siamo colleghi.Io, però, a differenza di molti frequentatori di questo forum, che pure sarebbero dotati di raziocinio e spirito critico, non ho alcuna intenzione di autoflagellarmi anzitempo: gli scenari apocalittici prospettati da qualcuno credo, sinceramente, che anche in una repubblica delle banane qual è la nostra, non siano possibili. Mal che vada, faremo qualche altro mese di purgatorio come tirocinanti, co.co.co o quel che sia. Tuttavia, prima o poi - per la gioia di chi proprio è impaziente di occupare la sedia da piccolo burocrate -dovranno assumerci a tempo indeterminato: siamo,non dimentichiamolo, pur sempre vincitori di una procedua concorsuale.
io in questo momento, pur nell'incertezza della situazione che è in continuo evolversi, metto sulla BILANCIA due pesi:
1) RISCHIO DI PROROGA DI ASSUNZIONE CON POSSIBILITA' DI CONTINUAZIONE DI TIROCINIO
2) SUPERAMENTO DEL CONCORSO CON UN ORALE TOSTISSIMO ORMAI ALLE SPALLE E CERTEZZA DI UN FUTURO PIU' O MENO PROSSIMO DI STABILITA' E SODDISFAZIONE PROFESSIONALE
La bilancia pende abbondantemente dalla parte 2)....
Mi permetto di dire che per molti di noi ormai il peggio è superato...tutto quello che accadrà a breve nel bene o nel male non avrà in nessun modo la forza di schiacciarci, di buttarci nel pessimismo o nella disperazione perchè tutto in ogni modo è inesorabilmente destinato ad andare per il meglio....
Morale della favola...viviamo con serenità la situazione attuale ed evitiamo l'autoflagellazione prima di ogni certezza sul voto finale in Parlamento...io mi impegno a prendere la cosa con filosofia....
DOMANI MATTINA SARO' IN SPIAGGIA A GODERMI UN' ENNESIMA GIORNATA DI MARE DOPO LE TRAVERSIE DELLE PROVE DEL CONCORSO E NON PENSERO' ASSOLUTAMENTE A NIENTE...OGNUNO POI FACCIA COME CREDE..CHE VE DEVO DI'
Commenta
-
Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggioBe', si direbbe che siamo colleghi. Io, però, a differenza di molti frequentatori di questo forum, che pure sarebbero dotati di raziocinio e spirito critico, non ho alcuna intenzione di autoflagellarmi anzitempo: gli scenari apocalittici prospettati da qualcuno credo, sinceramente, che anche in una repubblica delle banane qual è la nostra, non siano possibili. Mal che vada, faremo qualche altro mese di purgatorio come tirocinanti, co.co.co o quel che sia. Tuttavia, prima o poi - per la gioia di chi proprio è impaziente di occupare la sedia da piccolo burocrate -dovranno assumerci a tempo indeterminato: siamo,non dimentichiamolo, pur sempre vincitori di una procedua concorsuale.
Caro amico, il fatto di sdrammatizzare va benissimo, per carità. Anzi, guai se non succedesse.Però, lasciami sottolineare due cose, circa le frasi che ho grassettato.
1)Gli scenari sono più che possibili, come dimostrato da quanto successo nel passato e da quanto postato. Cosa si deve fare per convincerti? Postare un video di YouTube con Befera che usa il tuo contratto di assunzione per incartare le triglie?
2)La frase in blu è sconcertante. "mal che vada?" "prima o poi"? tu hai fatto un concorso (anche tu per "piccolo burocrate" quindi non fare tanto il superiore)per tornare a fare il tirocinante? (Forse, con tutte le tue suonate di tromba, hai un pò di confusione circa il tuo ruolo in QUESTA particolare tr*****ta;PS: sto solo sdrammatizzando, eh
).E siccome non è il primo intervento del genere che leggo, mi chiedo se chi scrive queste cose ha davvero bisogno di un lavoro. Facile ostentare nonchalance se si hanno le spalle coperte, da altre situazioni oppure dalla mammina che ti prepara la minestra col sugo.
Ma siccome c'è gente che ha figli e mutui da pagare, e le spalle coperte non ce l'ha, un pò di rispetto forse non sarebbe male.
Fermo restando che non c'è da buttarsi dal ponte, nè da disperarsi, ma semplicemente da attivarsi per fare in modo, se possibile, che già in sede di prima attivazione del DL 79 vi sia la deroga per l'AE. Altrimenti sarà tirocinio, e quest'inverno ci toccherà fare esattamente la stessa battaglia in sede d'approvazione della finanziaria per ottenere la deroga.
Magari sarebbe utile, al riguardo, contattare gli idonei delle Dogane, molto più organizzati e ammanicati di noi (avete notato che l'emendamento che prevede la deroga per loro è stato già approvato?).Forse Gnegno, già idoneo AD, potrebbe fare da tramite.
Il tutto, s'intende, sempre pieni di gaiezza dentro al cuor, altrimenti si passa per sfigati
Ossequi sempre al Marchese Del Grillo (mi pare fosse lui che diceva Io son'io e voi nn siete un c****, no?)
PPs: spero anch'io ovviamente che le cose si risolvano da sole.E anche io adesso me ne vado a mare.Solo che l'esperienza mi ha insegnato che è meglio essere attrezzati.Ultima modifica di bandecoro; 21-07-2009, 15:02.
Commenta
-
già già il famoso blog... noi toscani abbiamo avuto questo singolare "privilegio"
pure
in effetti, l'ho detto, la sintesi non è mai stata il mio forte...
sembra già passata una vita, invece sono appena tre mesi... p.s. ho scritto a pasquale elia pure, visto che era tanto disponibile ne ho approfittato... mi rispnderà mai ????? chissà....
x Sibbestruoh, non porto male, tranquillo...
anchè perchè me lo auguro vivamente x ciascuno di noi ...
Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggioNon si può stare un pochino tranquilli! No. Aveva ragione il trap quando disse "non dire gatto se non l'hai nl sacco". Resto comunque moderatamente ottimista. Fra tutti i partecipanti mi sento fortunato perchè rientro nella categoria vincitori (e potevo benissimo essere fra gli INV o addirittura i N.I. e questo non lo dimentico).
Non azzaniamoci però a dire meglio star trquilli o meglio agitarsi.... cerchiamo tutti insieme di venir a sapere quante più cose possibile e nel più breve tempo possibile. Le notizie (buone o brutte) (vere o presunte) sono sempre più utili che l'ignoranza totale. Speriamo che presto arrivino notizie certe e rassicuranti!!!
x Fantalore: a quanto ricordo la sintesi non ti distingueva nemmeno sul blog!!
ibal a tutti.Ultima modifica di fantalore; 21-07-2009, 15:17.
Commenta
Commenta