Originariamente inviato da mirka80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per paola
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioforse con quest'impostazione già potrei ritrovarmi di +
PEPITO !!! ma come ???... ma se è esattamente quello che ti ho scritto io...ho fatto pure l'esempio della locazione dei 10 immobili dell'azienda...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggioanche io concordo che la cessione di beni non strumentali rientra nella gestione accessoria o atipica o patrimoniale
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioPEPITO !!! ma come ???... ma se è esattamente quello che ti ho scritto io...ho fatto pure l'esempio della locazione dei 10 immobili dell'azienda...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioecco ... un altro voto a mio favore ... la mia tesi riprende quota
si ma le tesi vanno motivate ...il memento ed i libri di ragioneria parlano chiaramente di gestione straordinaria...voi su cosa basate questa convinzione ?nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioScusa Paola, forse quell'esempio che ho querato era più diretto e l'ho colto prima !!!
E si che avevo parlato di ben 10 immobili per fare un figurone di azienda ricca... ... comunque pepito in sintesi ...i soldi dell'affitto degli immobili non strumentali sono gestione accessoria e generano ricavi ... i soldi della loro vendita sono gestione straordinaria e generano plusvalenze ... aiutoooooonec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiosi ma le tesi vanno motivate ...il memento ed i libri di ragioneria parlano chiaramente di gestione straordinaria...voi su cosa basate questa convinzione ?
Però voglio dire, la mia è un opinione, fra l'altro non sono neanche laureato in economia, per cui non me la sento di insistere più di tanto ed accetto ogni osservazione contraria ...
Anzi se qualcuno fosse così gentile da postare ciò che dice il memento in argomento sarei gratissimo.
A noi interessa risolvere in maniera certa la domanda: A quale gestione appartiene la cessione di un bene non strumentale???
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioPaola praticamente il corso di Ragioneria di Le Monier che sto usando parla di beni accessori e li elenca ... poi dice che esiste una gestione accessoria che riguarda i beni accessori ... da questo io deduco che eventuali proventi derivanti da questi beni appartengano alla gestione accessoria che è cmq gestione operativa ... Poi il fatto che alla voce A del conto economico ci sia la lettera 5 mi fa convincere ancora di più della cosa ...
Però voglio dire, la mia è un opinione, fra l'altro non sono neanche laureato in economia, per cui non me la sento di insistere più di tanto ed accetto ogni osservazione contraria ...
Anzi se qualcuno fosse così gentile da postare ciò che dice il memento in argomento sarei gratissimo.
A noi interessa risolvere in maniera certa la domanda: A quale gestione appartiene la cessione di un bene non strumentale???
Pepito quà stiamo affogando in un bicchiere d'acqua...
allora i beni accessori entrano nella gestione accessoria e questo è giusto...il fatto è che - ripeto - questo beni producono reddito derivente dalla gestione accessoria ( che non è non eccezionale ) degli stessi ed è reddito aggiuntivo, appunto accessorio, rispetto al reddito della gestione tipica...ma questi stessi beni quando vengono venduti generano plusvalenze e sono gestione straordinariain in quanto "eccezionale e non ripetitiva" ...a meno che tu non sia una immobiliare...mica ti vendi gli immobili tutti i momenti ... ci siamo ?...sei convinto ?...altrimenti possiamo continuare...ma dobbiamo venire a capo di questa cosa tutti insiene e tutti convinti...questa domanda potrebbe benissimo uscire...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioPepito quà stiamo affogando in un bicchiere d'acqua...
allora i beni accessori entrano nella gestione accessoria e questo è giusto...il fatto è che - ripeto - questo beni producono reddito derivente dalla gestione accessoria ( che non è non eccezionale ) degli stessi ed è reddito aggiuntivo, appunto accessorio, rispetto al reddito della gestione tipica...ma questi stessi beni quando vengono venduti generano plusvalenze e sono gestione straordinariain in quanto "eccezionale e non ripetitiva" ...a meno che tu non sia una immobiliare...mica ti vendi gli immobili tutti i momenti ... ci siamo ?...sei convinto ?...altrimenti possiamo continuare...ma dobbiamo venire a capo di questa cosa tutti insiene e tutti convinti...questa domanda potrebbe benissimo uscire...
Commenta
Commenta