Originariamente inviato da Pepito82
Visualizza il messaggio
Ciao Pepito...lieta di parlare con te...e complimenti per le belle iniziative che hai preso
Dunque io non penso sia gestione accessoria ( o atipica o patrimoniale ) perchè questa gestione produce REDDITI ADDIZIONALI rispetto alla gestione caratteristica ...redditi ... tipo interessi su titoli , dividendi su partecipazione o proventi da investimenti immobiliari tipo canoni di locazione... invece in caso di "alienazione" di immobile non strumentale non si producono redditi ma PLUSVALENZE ( o minusvalenze naturalmente) derivanti da operazioni con il carattere della non ripetitività, della eccezionalità, ecc. ...la gestione patrimoniale ( o atipica o accessoria) non ha questi caratteri di eccezionalità e non ripetitività...ad esempio se io impresa possiedo 10 immobili non strumentali in cui ho investito del danaro i canoni di locazione sono gestione patrimoniale ( o atipica o accessoria appunto rispetto al reddito derivante dalla gestione tipica ...il core bisness per capirci ) che io realizzo con regolarità ...invece l'alienazione di quel bene non strumentale è certamente un fatto eccezionale e non ripetitivo.
Dimmi cosa ne pensi ...
![Smile](https://forum.concorsi.it/core/images/smilies/smile.png)
Commenta