annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
    io la faccio più facile:
    parliamo di un bene non strumentale, il fatto che nn sia strumentale all'attività d'impresa comporta di sicuro che la sua alienazione non rientra nella gestione ordinaria.
    Se è, poi, vero che la gestione accessoria e comunque complementare a quella ordinaria..il bene non strumentale e gli utili o le perdite che ne derivano per effetto della sua alienazione rientrano nella gestione straordinaria! per forza!
    Es. il bene non strumentale (intestato all'azienda) è locato.
    i proventi della locazione riguradano la gestione accessoria.
    se però lo vendo l'utile o la perdita rientrano nella GESTIONE STRAORDINARIA.
    forse con quest'impostazione già potrei ritrovarmi di +

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      forse con quest'impostazione già potrei ritrovarmi di +

PEPITO !!! ma come ???... ma se è esattamente quello che ti ho scritto io...ho fatto pure l'esempio della locazione dei 10 immobili dell'azienda...
      nec recisa recedit

Commenta

anche io concordo che la cessione di beni non strumentali rientra nella gestione accessoria o atipica o patrimoniale

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
          anche io concordo che la cessione di beni non strumentali rientra nella gestione accessoria o atipica o patrimoniale
          ecco ... un altro voto a mio favore ... la mia tesi riprende quota

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            PEPITO !!! ma come ???... ma se è esattamente quello che ti ho scritto io...ho fatto pure l'esempio della locazione dei 10 immobili dell'azienda...
            Scusa Paola, forse quell'esempio che ho querato era più diretto e l'ho colto prima !!!

Commenta

ecco ... un altro voto a mio favore ... la mia tesi riprende quota

si ma le tesi vanno motivate ...il memento ed i libri di ragioneria parlano chiaramente di gestione straordinaria...voi su cosa basate questa convinzione ?
              nec recisa recedit

Commenta

Scusa Paola, forse quell'esempio che ho querato era più diretto e l'ho colto prima !!!

E si che avevo parlato di ben 10 immobili per fare un figurone di azienda ricca... ... comunque pepito in sintesi ...i soldi dell'affitto degli immobili non strumentali sono gestione accessoria e generano ricavi ... i soldi della loro vendita sono gestione straordinaria e generano plusvalenze ... aiutoooooo
                nec recisa recedit

Commenta

si ma le tesi vanno motivate ...il memento ed i libri di ragioneria parlano chiaramente di gestione straordinaria...voi su cosa basate questa convinzione ?
                  Paola praticamente il corso di Ragioneria di Le Monier che sto usando parla di beni accessori e li elenca ... poi dice che esiste una gestione accessoria che riguarda i beni accessori ... da questo io deduco che eventuali proventi derivanti da questi beni appartengano alla gestione accessoria che è cmq gestione operativa ... Poi il fatto che alla voce A del conto economico ci sia la lettera 5 mi fa convincere ancora di più della cosa ...

Però voglio dire, la mia è un opinione, fra l'altro non sono neanche laureato in economia, per cui non me la sento di insistere più di tanto ed accetto ogni osservazione contraria ...

Anzi se qualcuno fosse così gentile da postare ciò che dice il memento in argomento sarei gratissimo.

A noi interessa risolvere in maniera certa la domanda: A quale gestione appartiene la cessione di un bene non strumentale???

Commenta

Paola praticamente il corso di Ragioneria di Le Monier che sto usando parla di beni accessori e li elenca ... poi dice che esiste una gestione accessoria che riguarda i beni accessori ... da questo io deduco che eventuali proventi derivanti da questi beni appartengano alla gestione accessoria che è cmq gestione operativa ... Poi il fatto che alla voce A del conto economico ci sia la lettera 5 mi fa convincere ancora di più della cosa ...

Però voglio dire, la mia è un opinione, fra l'altro non sono neanche laureato in economia, per cui non me la sento di insistere più di tanto ed accetto ogni osservazione contraria ...

Anzi se qualcuno fosse così gentile da postare ciò che dice il memento in argomento sarei gratissimo.

A noi interessa risolvere in maniera certa la domanda: A quale gestione appartiene la cessione di un bene non strumentale???

Pepito quà stiamo affogando in un bicchiere d'acqua...
                    allora i beni accessori entrano nella gestione accessoria e questo è giusto...il fatto è che - ripeto - questo beni producono reddito derivente dalla gestione accessoria ( che non è non eccezionale ) degli stessi ed è reddito aggiuntivo, appunto accessorio, rispetto al reddito della gestione tipica...ma questi stessi beni quando vengono venduti generano plusvalenze e sono gestione straordinariain in quanto "eccezionale e non ripetitiva" ...a meno che tu non sia una immobiliare...mica ti vendi gli immobili tutti i momenti ... ci siamo ?...sei convinto ?...altrimenti possiamo continuare...ma dobbiamo venire a capo di questa cosa tutti insiene e tutti convinti...questa domanda potrebbe benissimo uscire...
                    nec recisa recedit

Commenta

Pepito quà stiamo affogando in un bicchiere d'acqua...
                      allora i beni accessori entrano nella gestione accessoria e questo è giusto...il fatto è che - ripeto - questo beni producono reddito derivente dalla gestione accessoria ( che non è non eccezionale ) degli stessi ed è reddito aggiuntivo, appunto accessorio, rispetto al reddito della gestione tipica...ma questi stessi beni quando vengono venduti generano plusvalenze e sono gestione straordinariain in quanto "eccezionale e non ripetitiva" ...a meno che tu non sia una immobiliare...mica ti vendi gli immobili tutti i momenti ... ci siamo ?...sei convinto ?...altrimenti possiamo continuare...ma dobbiamo venire a capo di questa cosa tutti insiene e tutti convinti...questa domanda potrebbe benissimo uscire...
                      Ok ok si ... ragionando in questi termini mi trovo ... la gestione di questi beni rientra nella gestione accessoria (cioè eventuali fitti, spese di manutenzione, etc..etc...) ... nel momento in cui vengono alienati allora passiamo alla gestione straordinaria ... giusto ?

Commenta

Sto operando...
                      X