annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ahahahah
    se le testate le dai sul simone, secondo me ti fai più male

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo esprimervi il mio delio. Oggi a Genova è festa (S. Giovanni), è una bella giornata e io sono qui a studiare. il fidanzato è al mare. effettivamente nulla mi impedisce di tirare testate al muro.

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, volevo esprimervi il mio delio. Oggi a Genova è festa (S. Giovanni), è una bella giornata e io sono qui a studiare. il fidanzato è al mare. effettivamente nulla mi impedisce di tirare testate al muro.
      Coraggio!!! Pensa all'obiettivo!!!

Commenta

salve ragazzi! mi sto andando un po nel pallone....allora per quanto riguarda i redditi di capitale...rientrano tra essi dividendi derivanti dalla partecipazione in soggetti ires....ora ho capito come funzione la tassazzione tra partecipazione qualificata o meno....ma mi chiedo...visto che in questo caso se io detengo una quota di partecipazione in una società sono cmq socio....e perche allora qua si parla di redditi di capitale e non di redditi d'impresa?

Commenta

non ho capito cosa c'e alla base della distinzione tra redditi percepiti al di fuori dell'esercizio dell'impresa e si parla quindi di redditi di capitale e redditi percepiti nell'esercizio dell'impresa e quindi redditi di impresa....cioè se sono socio di societa di persone il mio e un reddito di impresa....mentre se lo sono di un soggetto ires ho un redditi di capitale?help

Commenta

cerco di spiegarmi meglio....se detengo una partecipazione qualificata o non presso soggetto ires il mio è un reddito di capitale....( e concorre alla fomazione del mio reddito nel momento in cui percepisco il relativo dividendo )se invece sono socio di una società semplice, società in nome collettivo o in accomandita semplice residente nel territorio dello stato...il reddito mi viene imputato nell'istante in cui viene prodotto....indipendentemente dalla distribuzione, in proporzione alla quota di partecipazione...in questo caso quindi si parla di redditi di impresa?

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
              salve ragazzi! mi sto andando un po nel pallone....allora per quanto riguarda i redditi di capitale...rientrano tra essi dividendi derivanti dalla partecipazione in soggetti ires....ora ho capito come funzione la tassazzione tra partecipazione qualificata o meno....ma mi chiedo...visto che in questo caso se io detengo una quota di partecipazione in una società sono cmq socio....e perche allora qua si parla di redditi di capitale e non di redditi d'impresa?
              Si, detenendo una quota sei socio ma questo status non ti da certo la qualifica di imprenditore commerciale appunto il tuo reddito non è considerato d'impresa ...

Commenta

cerco di spiegarmi meglio....se detengo una partecipazione qualificata o non presso soggetto ires il mio è un reddito di capitale....( e concorre alla fomazione del mio reddito nel momento in cui percepisco il relativo dividendo )se invece sono socio di una società semplice, società in nome collettivo o in accomandita semplice residente nel territorio dello stato...il reddito mi viene imputato nell'istante in cui viene prodotto....indipendentemente dalla distribuzione, in proporzione alla quota di partecipazione...in questo caso quindi si parla di redditi di impresa?
                Si è così ... la tassazione del dividendo proveniente da soggetto IRES in capo al socio si ha quando il dividendo viene percepito in base alla DELIBERA DI DISTRIBUZIONE DEGLI UTILI ed è reddito di capitale

Mentre nelle società personali l'utile viene imputato "per trasparenza" ai singoli soci in proporzione alle quote di partecipazione conseguite e viene tassato interamente in capo ad essi ... ed in questo caso è reddito d'impresa

Io non capisco cosa non ti sia chiaro ...

Commenta

Paola 66 ci sei?

Commenta

non ho capito cosa c'e alla base della distinzione tra redditi percepiti al di fuori dell'esercizio dell'impresa e si parla quindi di redditi di capitale e redditi percepiti nell'esercizio dell'impresa e quindi redditi di impresa....cioè se sono socio di societa di persone il mio e un reddito di impresa....mentre se lo sono di un soggetto ires ho un redditi di capitale?help
                    Se sei socio di una società di persone il reddito della società stessa, che è un reddito d'impresa, ti viene i mputato per trasparenza (perchè la società di persone non è soggetto passivo di impsta), viene calcolato con le regole dettate per il reddito di impresa e indicato in dichiarazione come reddito di partecipazione, tassato con irpef insieme agli altri tuoi redditi;
                    se sei socio di una società di capitali, questa è autonomo soggetto di imposta, calcola il reddito secondo le regole dettate per i soggetti ires e presenta autonoma dichiarazione, quindi la tua partecipazione darà origine ad un reddito di capitale.

Commenta

ok! ti ringrazio...sinceramente avevo dubbi in quanto ero giunto a tale conclusione in base a quanto sudiato e non pensavo di aver capito esattamente...magari mi sono sottovalutato troppo! grazie

Commenta

Sto operando...
                      X