annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    Nei ruoli straordinari occorre però il fondato pericolo per l'Amministrazione Finanziaria di perdere il suo diritto di credito
    Si certamente occore il periculum in mora x quanto riguarda i ruoli straordinari.
    Per quanto concerne la riscossione dei ruoli però c'è da precisare che se il contribuente non fa ricorso, l'avviso d'acc.to diventa definitivo, per cui il ruolo viene integrato fino a concorrenza del valore accertato (salvo il caso di acquiescenza) e diventa titolo esecutivo per l'intero. Solo nel caso di ricorso del contribuente (e qui la normativa cambia, riferendosi al d.lgs 546/92) il Concessionario prima di notificare la cartella di pagamento dovrà aspettare la sentenza di primo grado che respinge il ricorso per riscuotere i 2/3 di quanto dovuto e per la restante parte dopo la sentenza di secondo grado

Commenta

Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
      Ma dove le avete prese queste NOZIONI???
      io ho trovato tutto sulla guida fiscale Frizzera...è un pò un mattone, ma si sapeva che il Simone non bastava per tributario!

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
        Si certamente occore il periculum in mora x quanto riguarda i ruoli straordinari.
        Per quanto concerne la riscossione dei ruoli però c'è da precisare che se il contribuente non fa ricorso, l'avviso d'acc.to diventa definitivo, per cui il ruolo viene integrato fino a concorrenza del valore accertato (salvo il caso di acquiescenza) e diventa titolo esecutivo per l'intero. Solo nel caso di ricorso del contribuente (e qui la normativa cambia, riferendosi al d.lgs 546/92) il Concessionario prima di notificare la cartella di pagamento dovrà aspettare la sentenza di primo grado che respinge il ricorso per riscuotere i 2/3 di quanto dovuto e per la restante parte dopo la sentenza di secondo grado
        che dire...bravissimo!!

Commenta

ok si fa quel che si può... il forum è anche x questo un mezzo di collaborazione aperta

Commenta

Grandi artistik e saradella

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              io ho trovato tutto sulla guida fiscale Frizzera...è un pò un mattone, ma si sapeva che il Simone non bastava per tributario!
              ...preso anch'io...

...xò... guardando il test dell'anno scorso...onestamente.....non mi pare alla fine che entri poi così tanto nel particolare.....può essere secondo te, che mi sembri molto equilibrata, che stiamo esagerando (io x prima !!) nello scovare argomenti impossibili????

Commenta

Sto operando...
              X