annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data 1^ prova:giugno o luglio 2009 ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    ciao,scusa giordy,penso ti riferisca alla 1^ prova??e' stto un vero peccato...in bocca al lupo,allora!
    Si si, la prima prova preselettiva purtroppo...che è il primo scoglio e in cui conta lo studio...per la seconda si vedrà..conta l'allenamento e l'elasticità mentale suppongo.. grazie, in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Ragazzi,
      siamo tutti tesi e basta un nulla per andare fuori dai binari
      a cominciare da me che ieri e ieri l'altro ho travisato alcune cose
      purtroppo e' vero siamo tutti sulla stessa barca e se ci scanniamo a vicenda
      non andremo da nessuna parte
      diamoci consigli invece sulla preparazione, metodo di studio ecc
      michela

Commenta

cia mich dove posso trovare gli appunti di rosy per quanto riguarda la materia di diritto commerciale?
        grazie e buono studio

Commenta

Ciao Nadia
          nel solito thread Sunti 1 prova 8 materie

Commenta

vorrei sapere gentilemente quante sono le domande della prima prova e che tempo abbiamo....
            ma il manuale di Simone dei quiz ne mette 60 a batterie con il tempo, saranno su quella falsariga???Grazie per chi mi risponde!!!

Commenta

buongiorno..gentilmente avete notizia della data della prima prova?grazie

Commenta

anche a me un funzionario dell'AE mi ha riferito che la data della prima prova è il 17 luglio

Commenta

2 prova

Originariamente inviato da gianpypal Visualizza il messaggio
                  anche a me un funzionario dell'AE mi ha riferito che la data della prima prova è il 17 luglio

E quindi la seconda sarà a settembre che è quella + temibbile.
                  Ho visto la graduatoria dell'anno passato x lombardia e facendo due conti (tenuto conto di una formula che non so quanto possa essere giusta ma potrebbe essere plausibile 24+ (x-360)*6/440 per essere ammessi al tirocinio sempre che ne prendano il 40% in piu' dei posti messi a concorso cioe' 345*1.4=483 ebbene dicevo si possono sbagliare nella seconda prova "solo" 21 domande su un totale di ottanta. Le seire numeriche possono anche passare via abbastanza liscie, ma gli esercizi di comprensione testo e quelli di calcolo serve del tempo quindi anche 21 errori sono pochi ad esclusione naturalmente per quei "geni" che avendo una capacità di calcolo alla Majorana (ma quanti saranno? una decina al massimo credo e spero). Poi certo c'è da calcolare anche che ci saranno i furbi che si portano dietro anche una calcolatrice utilissima per quegli esercizi dove bisogna calcolare le variazioni percentuali.

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                    E quindi la seconda sarà a settembre che è quella + temibbile.
                    Ho visto la graduatoria dell'anno passato x lombardia e facendo due conti (tenuto conto di una formula che non so quanto possa essere giusta ma potrebbe essere plausibile 24+ (x-360)*6/440 per essere ammessi al tirocinio sempre che ne prendano il 40% in piu' dei posti messi a concorso cioe' 345*1.4=483 ebbene dicevo si possono sbagliare nella seconda prova "solo" 21 domande su un totale di ottanta. Le seire numeriche possono anche passare via abbastanza liscie, ma gli esercizi di comprensione testo e quelli di calcolo serve del tempo quindi anche 21 errori sono pochi ad esclusione naturalmente per quei "geni" che avendo una capacità di calcolo alla Majorana (ma quanti saranno? una decina al massimo credo e spero). Poi certo c'è da calcolare anche che ci saranno i furbi che si portano dietro anche una calcolatrice utilissima per quegli esercizi dove bisogna calcolare le variazioni percentuali.
                    Beh il tirocinio per un 40% in più era indicato nel bando, non ricordo di preciso ma non mi sembra venisse posto come una possibilità, quindi è ragionevole pensare che così sarà. Spero anch'io che la seconda prova si svolga a settembre, ci sarebbe tutto il tempo per esercitarsi.

Commenta

anche a me un funzionario dell'AE mi ha detto stamane che il concorso si farà il 17 luglio...allora è quasi certo!!

Commenta

Sto operando...
                      X