annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data 1^ prova:giugno o luglio 2009 ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Diego
    Vai NEL THREAD SUNTI 1 PROVA 8 MATERIE
    Michela

Commenta

ciao Mich.. anch'io sto studiando tributario sul Simone e integro con il Maggioli....ma tu hai gia' provato a fare questo concorso gli anni passati??? perche' vedo che sei molto informata
      io penso che tributario e commerciale siano le materie piu' importanti e pesanti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
        Gentlissima o gentilissimo,

la data viene stabilita dagli altissimi vertici dellA.E. con l'assenzo ed il placet del Ministro e viene pubblicata ufficialmente secondo le modalita' di legge.

Tu credi che un funzionario dell'A.E. lo potrebbe sapere in anteprima? Sarebbe normale?

La data, come ipotesi mera, dipende da tanti fattori, non ultimo ma primo, quello dell'orale dei tirocinanti.

Hai mai pensato o ti e' mai sfiorato il dubbio, gentile concorsista, che se l'orale di questi tirocinanti si concludesse,con l'esito,prima della prima prova test, ci sarebbe una concorrenza in meno di circa 1500 persone ai test?

Il tutto a vostro vantaggio....... ovvero dei nuovi concorsisti
        Bravo concordo!

Commenta

in che senso?

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
            ma a cosa serve fare ipotesi che non servono a nulla?

pensate alle cose serie e aspettate che l'AE indichi la data effettiva della prima prova
            non perdete tempo e studiate,la selezione(non ve ne siete accorti, sara' DURISSIMA.

solo in Lombardia ci sono circa 25 000 domande....per n. 345 posti

avete soldi e tempo da perdere? telefonate all'AE
            L'anno scorso le voci di corridoio dicevano 20 giugno, e così è stato...non mi pare sia una perdita di tempo, due minuti per contattare le direzioni regionali sono un niente, rispetto ai 6 mesi (minimo) passati sui libri. Non so a te, ma a me cambia sapere se è a giugno o a luglio. E poi hai ragione, la selezione sarà durissima..Io ho chiamato l'altro giorno alla direzione toscana x sapere qualcosa sulle date, non si sono sbilanciati, ma visto che c'ero ho chiesto quanto avevo preso l'anno scorso alla preselezione (non avevo mai chiamato perchè bene o male sapevo quante ne avevo azzeccato e quante sbagliate..), con mia grande sorpresa e sconforto ho scoperto di aver preso 25,38...sarei passata praticamente in tutte le altre regioni :-( la selezione sarà durissima, contaci!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              L'anno scorso le voci di corridoio dicevano 20 giugno, e così è stato...non mi pare sia una perdita di tempo, due minuti per contattare le direzioni regionali sono un niente, rispetto ai 6 mesi (minimo) passati sui libri. Non so a te, ma a me cambia sapere se è a giugno o a luglio. E poi hai ragione, la selezione sarà durissima..Io ho chiamato l'altro giorno alla direzione toscana x sapere qualcosa sulle date, non si sono sbilanciati, ma visto che c'ero ho chiesto quanto avevo preso l'anno scorso alla preselezione (non avevo mai chiamato perchè bene o male sapevo quante ne avevo azzeccato e quante sbagliate..), con mia grande sorpresa e sconforto ho scoperto di aver preso 25,38...sarei passata praticamente in tutte le altre regioni :-( la selezione sarà durissima, contaci!
              ciao,scusa giordy,penso ti riferisca alla 1^ prova??e' stto un vero peccato...in bocca al lupo,allora!

Commenta

NON SO A CHI TU TI RIFERISCA SE A ME O AD ALTRO UTENTE
                VISTO CHE NON TE NE FREGA NULLA DELLE DATE (GIUGNO O LUGLIO)
                NON LEGGERCI NEPPURE E NON RISPONDERCI
                CHE TE NE FREGA DI LEGGERCI E RISPONDERE SE LA PENSI IN MODO DIAMETRALMENTE OPPOSTO DA NOI
                SEI INCOERENTEEEEEEEEEEEEEEEE

Gentlissima o gentilissimo,

la data viene stabilita dagli altissimi vertici dellA.E. con l'assenzo ed il placet del Ministro e viene pubblicata ufficialmente secondo le modalita' di legge.

Tu credi che un funzionario dell'A.E. lo potrebbe sapere in anteprima? Sarebbe normale?

La data, come ipotesi mera, dipende da tanti fattori, non ultimo ma primo, quello dell'orale dei tirocinanti.

Hai mai pensato o ti e' mai sfiorato il dubbio, gentile concorsista, che se l'orale di questi tirocinanti si concludesse,con l'esito,prima della prima prova test, ci sarebbe una concorrenza in meno di circa 1500 persone ai test?

Il tutto a vostro vantaggio....... ovvero dei nuovi concorsisti

Bravo concordo!

Commenta

Non litigate , vedo che i nervi sono tesi................

Commenta

Sarebbe interessante sapere se per l'anno precedente la data degli orali dei tirocinanti del concorso bandito nel 2007 ha preceduto il primo scritto dei concorsisti 2008...se è stato così è probabile che ciò riavvenga anche quest'anno.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                      Sarebbe interessante sapere se per l'anno precedente la data degli orali dei tirocinanti del concorso bandito nel 2007 ha preceduto il primo scritto dei concorsisti 2008...se è stato così è probabile che ciò riavvenga anche quest'anno.
                      Credo che nel 2007 le modalità fossero differenti, ma non ne sono sicura al 100%.

Cmq che tristezza passare il sabato sera a studiare

Commenta

Sto operando...
                      X