annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

dovendo partecipare anche io al concorso AE 2009 ho deciso di iniziare a studiare diritto tributario, sto studiando dal compendio Francesco Tesauro utilizzato gia' per prepararmi -in modo proficuo- all'esame universitario sto seguendo l'indice del libro dal quale ho già fatto fonti, principi, istruttoria, accertamento elusione e processo, c'è molto ancora da fare ma leggendo in questo forum mi sto rendendo conto che ci sono cose che non avevo mai sentito, ma basterà studiare dal libro piu' Codice Civile?ho letto di dispense, manuali del contribuente, ecc, mi sto un po preoccupando . spero possiate togliermi i dubbi.
    Grazie mille e in bocca al lupo a tutti

non esiste la ricetta giusta... la preparazione (cosa studiare, dove studiare) è molto soggettiva...
    io studio sul manuale per il concorso (ci sono ben altre 7 materie da preparare e sapere oltre tributario), e in piu per diritto tributario utilizzerò anche il Tesauro (per me è il migliore)..
    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Ciao Spp
      benissimo il Tesauro
      Cerca di memorizzare il piu possibile l'Annuario del Contribuente
      Se ti scarichi i quesiti della prima prova di anni addietroda questo Forum noterai che qualche domandina sull'Annuario c'era sempre
      Quello del 2009 dovrebbe uscire tra due mesetti circa (intanto puoi studiare quello del 2008; di modifiche sostanziali non ce ne sono)
      Un abbraccio
      In bocca al lupo
      Michela

Commenta

grazie ragazzi, l'annuario del contribuente non lo conoscevo!!! considerero' anche quello
        a presto!

Commenta

Originariamente inviato da spp Visualizza il messaggio
          dovendo partecipare anche io al concorso AE 2009 ho deciso di iniziare a studiare diritto tributario, sto studiando dal compendio Francesco Tesauro utilizzato gia' per prepararmi -in modo proficuo- all'esame universitario sto seguendo l'indice del libro dal quale ho già fatto fonti, principi, istruttoria, accertamento elusione e processo, c'è molto ancora da fare ma leggendo in questo forum mi sto rendendo conto che ci sono cose che non avevo mai sentito, ma basterà studiare dal libro piu' Codice Civile?ho letto di dispense, manuali del contribuente, ecc, mi sto un po preoccupando . spero possiate togliermi i dubbi.
          Grazie mille e in bocca al lupo a tutti
          Come ti trovi con il compendio Tesauro? E' abbastanza aggiornato? Io finora ho studiato tributario sul simone 2009, ma, guardando anche le domande degli anni scorsi,credo che necessiti di qualche integrazione

Commenta

Secondo me tesauro è il migliore, tant' è vero che il mio prof. lo ha approvato tra i libri alternativi per preparare l'esame universitario. Personalmente lo trovo chiaro e molto eauriente...poi uno piu' ne sa meglio è.
            io della simone uso solo i quiz, le materie restanti le faccio dai libri di testo normali(o al massimo compendi)- per contabilità se uno ha tempo puo' usare il memento contabile..altrimenti libri di contabilita' ce ne sono di svariati.Cmq è tutto soggettivo,
            spero di essere stato esauriente

ciao!

Commenta

certo!grazie mille! la mia integrazione di tributario dipenderà dal tempo a disposizione che,purtroppo,è troppo poco

Commenta

Ragazzi sapete se è uscito l'annuario 2009?
                A me pare di no......
                Facendo il punto della situazione cosa state studiando?
                Io devo iniziare commerciale dal simone ed ho già visto dal simone tributario,civile e contabilità (prima lettura).
                Certo bisogna sapere tante cose......
                Attendo notizie.

Commenta

Il mio consiglio per Tributario è quello di soffermarsi soprattutto su:
                  - Accertamento tributario
                  - Sanzioni e contenzioso
                  - TUIR (da sapere quasi a memoria)
                  - Normativa IVA

Commenta

ciao ragazzi,
                    ho problemi con contabiltà aziendale. Che libro utilizzate per questa materia? io ho tentato 2 volte concorso AE leggendo libro della simone ma.... .
                    Per tributario ho comprato il quaderno della simone ed è molto chiaro ma non trovo nulla di contabilità!!!
                    A che punto vi trovate? io neanche alla metà delle materie.

Commenta

Sto operando...
                    X