annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complimenti a tutti quegli utenti che...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non conosco il corso in questione, né mi sono informato circa altri similari, so solo che mi è già particolarmente oneroso acquistare i volumi per per le prove più tutto ciò che servirà per recarmi a sostenere il concorso. Purtroppo il tempo non è l'unica cosa che va sprecata dietro questi concorsi pubblici.

Commenta

Il corso non è assolutamente indispensabile per superare il concorso
      Io lo faro solo per avere una linea guida: per sapere su come e dove orientare lo studio tutto qui
      E' la prima volta che sostengo questo concorso.
      Se non lo passo questa volta di certo per il prossimo concorso che verrà bandito non lo frequenterò piu ma per lo meno avrò piu esperienza e avrò le spalle piu coperte.
      Parlando di corsi pensate che vi sono dei corsi notarili giu a Napoli il cui costo si aggira sui 2.000,00.
      Molto spesso si lucra anche sulle fatiche dei giovani per trovare un posto di lavori
      Non voglio generalizzare: vi sono corsi anche validi intendiamoci
      Le mele marce ci sono dappertutto...

Caro Oslo
      quelli che vanno dallo psichiatra non sono assolutamente matti
      Sono coloro che non ci vanno ed esprimono giudizi frettolosi sulle persone che ci vanno ad avere le rotelle fuori posta.
      Nel nostro Paese chi va dallo psichiatra é etichettato come matto
      In realtà negli Stati uniti tutte le persone perfino i bambini gia in eta adolescienziale vanno dallo psichiatra
      Vai avanti cosi che vai bene Oslo

Quanto al Manuale della Simone qui a Piacenza quelli della libreria mi hanno detto di provare a chiamare
      da martedi in poi....
      Buona serata a tutti
      Michela

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
        in effetti hai proprio ragione...ma io sinceramente soldi a c...o non li darei mai a sti corsi... Sono solo un business....mi piacerebbe seguirlo ma tanto se e' scritto tu debba vincerlo succede e basta, sono di questa idea...ragazzi ancora un ora e mezza in questo ufficio,po pappa e stasera si studia sc delle finanze ancora per poco....ma sto dannato manuale quando arriva???!!
        proprio così mia cara Dark, se è scritto che devi vincerlo, lo vinci!

Tutti abbiamo dovuto ricominciare nella nostra vita e la vera grandezza sta proprio nel cadere e poi avere la forza di risollevarsi!

In bocca al lupo a tutti coloro che hanno questa forza...

L.

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Ma che corso!!

ciao a tutti/e è una vita che non scrivo ma tra sto tirocinio e lo studio....volevo solo dirvi che secondo me, (parlo da laureata in scienze politiche che lavorava mentre preparava il concorso precedente) il corso di preparazione è inutile, cioè, potrebbe anche essere utile ma non penso che vi darà più preparazione di quella del manuale...io ho studiato sul simone, l'annuario e un manuale di tributario, più qualche integrazione per economia e ce l'ho fatta benissimo, niente ripescaggi cmq state tranquilli non è una cosa impossibile basta solo studiare il giusto, senza mettere in mezzo mementi vari buono studio!
          "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
            ciao a tutti/e è una vita che non scrivo ma tra sto tirocinio e lo studio....volevo solo dirvi che secondo me, (parlo da laureata in scienze politiche che lavorava mentre preparava il concorso precedente) il corso di preparazione è inutile, cioè, potrebbe anche essere utile ma non penso che vi darà più preparazione di quella del manuale...io ho studiato sul simone, l'annuario e un manuale di tributario, più qualche integrazione per economia e ce l'ho fatta benissimo, niente ripescaggi cmq state tranquilli non è una cosa impossibile basta solo studiare il giusto, senza mettere in mezzo mementi vari buono studio!
            Ehi ciao Manu! Rispondo rapidamente perchè sto uscendo per rintanamarmi in biblioteca a studiare un po...

direi che hai perfettamente ragione... comunque ognuno si senta libero di prepararsi come meglio crede.... anche io posso testimoniare che lavorando e studiando solo sul simone omnia i risultati possono arrivare.... ovviamente con quella buona dose di c..o... perchè nei quiz questo conta!

un saluto anche a lady!
            in bocca al lupo a tutti

Commenta

ragazzi va benissimo confrontarci e tirarci un pò su a vicenda visto che la vita da "concorsista" non l'augurerei neanche al mio peggior nemico, però mi sembra che in questo forum si stia un pò esagerando col pessimismo....... dai che ce la facciamo tutti

Commenta

Ringrazio tutti utenti che intervengono per dare la loro testiminianza
                Il contributo di tutti vale tantissimo: grazie ragazzi!!!!!!!!!
                Trator hai ragione non bisogna essere pessimisti
                Parlo me: sai che cos'é che mi ha condizionato tanto nella vita?
                Il fatto di non aver compreso subito appena laureata il percorso da seguire (intendo i concorsi pubblici)
                e soprattutto la mia innata insicurezza.
                Mia mamma appena diplomata nel 1960 a 22 anni inizio subito a fare concorsi pubblici nei piccoli comuni di Piacenza
                Arrivo sempre seconda, si fece la sua gavetta fino ad arrivare a lavorare al Comitato regionale di Controllo
                e ad essere funzionaria della Regione.
                Poi lavoro presso la Camera di Commercio e infine all'ufficio Assegnazione Alloggi a Parma per un totale di 38 anni di servizio.
                Mia mamma mi ha sempre detto: Michela tenta i concorsi pubblici prima o poi 8 a furia di farli) uno ti andrà bene
                Ricordati mi dice ancora adesso che mai nulla é impossibile: io ho cambiato 3 volte lavoro, ho sempre studiato la normativa che dovevo trattare per lavoro e con un po di sacrificio e volontà ce l'ho sempre fatta
                Lei però a differenza mia é una donna sanguigna, ha grinta e determinazione ed é sicura di se.
                Io invece ho una forte disistima di me, sono insicura ed introversa e ho paura di non farcela sempre.
                Scusate la digressione.
                Vi ho raccontato una esperienza di vita che spero possa per lo meno tornarvi utile.
                Michela da Piacenza

Commenta

Ciao ragazzi!
                  Ma voi avete già iniziato a studiare?io in realtà non so manco che libro comprare...qualcuno mi può suggerire qualche libro?

Commenta

Cara Michela, anch'io ho studiato e studio (o almeno ci provo... ) per il concorso notarile... L'anno scorso un amico mi ha parlato del concorso in AE: ho presentato la domanda, ho studiato tributario e le materie economiche e... Adesso sto svolgendo il tirocinio... In bocca al lupo a te e a tutti gli altri utenti del forum... Ps. Il corso che hai indicato secondo me non è necessario: bisogna soltanto studiare e...avere fortuna!!!

Commenta

Un'ultima cosa: non pensare che i 7 anni di studio siano stati persi... Quando alla prova scritta, ti sarà chiesto: "Chi nomina i sindaci?" o qualcosa su azioni collegate o su mora del debitore o sui liquidatori o sull'inadempimento contrattuale (come è successo a me!!!), beh saprai sicuramente che rispondere...

Commenta

Sto operando...
                      X