annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complimenti a tutti quegli utenti che...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Ciao Libellula,
    si può basta crederci fermamente con forza di volontà e sacrificio
    Pensa io per 7 lunghi anni ho intrapreso il percorso notarile investendo la mia vita sarificando gli affetti e la vita sociale e molto denaro
    Purtroppo già al primo scritto mi sono arresa: non ho consegnato
    Idem al secondo scritto
    Sono troppo emotiva: non riesco a estraniarmi dall'ambiente circostante e a stendere un atto e la parte teorica e motivazione.
    Avrei dovuto capirlo prima che il notariato non era fatto per me
    Problemi a non finire per trovare uno studio notarile qui a Piacenza per poi avere solo una firma
    Non ho mai fatto pratica: ecco perché non sono mai riuscita a memorizzare la struttura di un atto
    Comunque 7 anni sono passati
    Di cui gli ultimi 5 davvero pesanti
    Vi giuro giugno e luglio 2004 me li ricordero per tutta la vita
    Ho fatto una terapia che mi ha permesso di andare avanti e di poter affrontare altre prove della vita
    come questo Concorso.
    Vi confesso che il sapere che c'é un Forum su cui poter contare, che ci sono persone talmente disponibili e umane con cui confrontarsi quotidianamente é una gran cosa
    Il brutto di questi ultimi anni é stato il sentirsi depressi, il lasciarsi vivere, il lasciare che tutto ti scivolasse addosso, un disorientamento unico...
    E quindi cara Libellula é possibile ricominciare tutto da capo
    Come è possibile ritornare a vivere, rinascere per una seconda volta
    Ci deve essere un destino per ognuno di noi che fa andare le cose come devo andare
    Io ci credo e credo che se anche non passerò alla prima il concorso non mi arrenderò e come Saradella o Dark Lady andrò avanti per la mia strada
    Stamane sono stata rincuorata da una signorina gentile che mi ha detto Michela mi creda non é da tutti ricominciare da capo con forza e coraggio
    Ebbene io penso che si possa fare: Dobbiamo solo CREDERCI E FARCI FORZA, AGGRAPPARCI ALLA VITA PERCHE' LA VITA E' UNA SOLA E BISOGNA CERCARE DI VIVERLA FINO IN FONDO SENZA FARCI TROPPE DOMANDE SE VA IN UN DETERMINATO MODO ANZICHE IN UN ALTRO E' PERCHE DOVEVA ANDARE COSI E BASTA
    Ora vi sto annoiando e quindi smetto
    Buona serata a tutti voi
    Michela da Piacenza

ps a proposito io penso di iscrivermi a questa scuola vi do il link al sito PROMO P.A. Formazione Pubblica Amministrazione - Seminari Progetti Pubblica Amministrazione
    I responsabili hanno il pregio di essere oltre che professionali anche molto umani e per conta molto
    michela che dire del tuo discorso...mi hai fatto venire i brividi e credo che te in primis come anche tutti gli altri cari amici che scrivono ogni giorno su questo forum meritino di sfondare, di ottenere tutto ciò per il quale si sono sacrificati, tutti ciò che si è seminato...siamo in una grande fase di depressione economica e rispetto ai nostri cari, pur studiando tanto e con sacrifici di ogni genere stiamo sempre ad arrancare e a lottare per cosa...?x lavorare...un sacrosanto diritto sancito peraltro dalla nostra costituzione...ma noi non ci arrendiamo e continueremo a lottare...ad avere ancora la forza di studiare, ad avere ancora fiducia nella nostra "italia del lavoro"...forza ragazzi...!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
      michela che dire del tuo discorso...mi hai fatto venire i brividi e credo che te in primis come anche tutti gli altri cari amici che scrivono ogni giorno su questo forum meritino di sfondare, di ottenere tutto ciò per il quale si sono sacrificati, tutti ciò che si è seminato...siamo in una grande fase di depressione economica e rispetto ai nostri cari, pur studiando tanto e con sacrifici di ogni genere stiamo sempre ad arrancare e a lottare per cosa...?x lavorare...un sacrosanto diritto sancito peraltro dalla nostra costituzione...ma noi non ci arrendiamo e continueremo a lottare...ad avere ancora la forza di studiare, ad avere ancora fiducia nella nostra "italia del lavoro"...forza ragazzi...!!!!!!
      Allora forza ragazzi pensate che per me la vita inizia a ...42 anni!
      Da un depresso che non ha piu' voglia di vivere

Commenta

ciao michela, ti sento molto vicina...conosco perfettamente quello che hai vissuto;la cosa peggiore è stata(in verità lo è tuttora) per me non aver l'appoggio dei propri cari che sanno sl dirti che hai perso troppo tempo,facendo scelte sbagliate...meno male che ci siete voi che mi date forza,perchè siete ragazze molto molto in gamba..peccato che siamo tutte lontane ps. una curiosità,ho visitato quel sito che hai indicato; se nn ho capito male si tratta di corsi per la preparazione di concorsi nella pubblica amministrazione...tu lo stai facendo,oppure intendi farlo? un abbraccio a te,sara e dark lady......ragazze siete uniche!!!!ciao ciao..a prestissimo...

Commenta

Oslo,
          ma che stai dicendo?
          No no no no devi assolutamente reagire in primis con un po psicoterapia ( puoi benissimo avvalerti della struttura Asl della tua Regione per dirla in una parola con la mutua)
          Il dialogo per una persona nella tua condizione é fondamentale.
          Ricorda che le medicine servono solo ove ci sono patologie di una certa gravità ( tumori e comunque a livello organico)
          Poi cerca di impegnarti e di concentrare le tue forze su un obiettivo da raggiungere ( può essere un concorso pubblico o qulasiasi altra cosa)
          So che é difficile: fallo gradatamente, passo per passo e con il tempo acquisirai
          un po piu di fiducia in te stesso e nelle tue possibilità
          Ricorda: la vita è una sola, va vissuta intensamente, bisognare accettare tutte le prove a cui il Signore ci
          mette davanti per crescere e maturare sempre piu
          Ricorda ognuno di noi vale, é un essere irripetibile e diverso da tutti gli altri perché é prima di tutto lui.
          Quindi non ti voglio piu sentire dire che non hai voglia di vivere
          Un saluto a tutti coloro che sono intervenuti nel post dando il loro piccolo contributo e in particolare alla dolcissima Darklady
          Un abbraccio a tutti i compagni di avventura
          Michela

Commenta

Ciao Libellula
            ti rispondo subito
            io lo farò a distanza on line
            Purtroppo causa condizioni fsiche per me i viaggi in treno sono parecchio pesanti
            I responsabili mi hanno assicurato che tramite la loro apposita sezione di Elearning é possibile scaricare tutto il materiale fornito dai docenti comprese le simulazioni d'esame.
            Ora che ci penso posto il calendario delle lezioni se qualcuno è interessato...
            Dolce Libellula spero di esserti stata utile
            Un abbraccio
            Michela
            Corso di preparazione al Concorso Pubblico per l’Agenzia delle Entrate
            II EDIZIONE
            825 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributario

ROMA, Ambra Palace Hotel, Via Principe Amedeo, 257
            Ore 10:00– 17.00

Il corso si articola in TRE MODULI di studio e approfondimento degli argomenti più importanti per coloro che si accingono a superare il concorso: il primo dedicato al diritto tributario, il secondo al diritto amministrativo, civile e commerciale e il terzo alla gestione aziendale e statistica.

Durante le dieci lezioni del corso saranno effettuate esercitazioni consistenti in simulazioni delle prove d'esame.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
            I MODULO: DIRITTO TRIBUTARIO

7 marzo 2009

I principi del Diritto Tributario
            Il quadro delle imposte in Italia

14 marzo 2009

L’accertamento tributario

21 marzo 2009

Il processo tributario

28 marzo 2009

Le imposte sui redditi
            L’IRAP

4 aprile 2009

L’IVA, le imposte indirette ed i tributi locali

II MODULO: DIRITTO AMMINISTRATIVO, CIVILE E COMMERCIALE

18 aprile 2009

Diritto Amministrativo

9 maggio 2009

Elementi di Diritto Civile
            Elementi di Diritto Commerciale

III MODULO: GESTIONE AZIENDALE E STATISTICA

16 maggio 2009

Contabilità aziendale
            Organizzazione e Gestione Aziendale

23 maggio 2009

Scienze delle Finanze

30 maggio 2009

Elementi di Statistica

Docenti del corso saranno Professori Universitari, Magistrati Amministrativi e Contabili, Dirigenti e Funzionari dell’Agenzia delle Entrate, Dirigenti del Ministero delle Finanze e Professionisti esperti nelle materie del bando.

Fra questi:
            Carlo Buonauro, Magistrato, TAR Campania
            Luciano Cimbolini, Dirigente Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica, Ispettorato Generale di Finanza, Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze
            Paolo Canozzi, Già Dirigente, Agenzia delle Entrate
            Filippo Dami, Professore Aggregato Diritto Tributario, Università di Siena
            Cristina Marcolongo, Cultore Diritto Tributario, Università di Siena
            Savio Picone, Magistrato, TAR Puglia
            Francesco Pistolesi, Professore Straordinario Diritto Tributario, Università di Siena
            Vito Tatò, Dirigente Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica, Ispettorato Generale di Finanza, Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze

Commenta

certo che sarebbe davvero bello seguire il corso...che pizza si faccia solo a roma....on line mi sarebbe ugualmente impossibile stando 8 ore in ufficio....e la sera si approfitta per studiare un pò...

Commenta

Oslo,
                ma che stai dicendo?
                No no no no devi assolutamente reagire in primis con un po psicoterapia ( puoi benissimo avvalerti della struttura Asl della tua Regione per dirla in una parola con la mutua)
                Il dialogo per una persona nella tua condizione é fondamentale.
                Ricorda che le medicine servono solo ove ci sono patologie di una certa gravità ( tumori e comunque a livello organico)
                Poi cerca di impegnarti e di concentrare le tue forze su un obiettivo da raggiungere ( può essere un concorso pubblico o qulasiasi altra cosa)
                So che é difficile: fallo gradatamente, passo per passo e con il tempo acquisirai
                un po piu di fiducia in te stesso e nelle tue possibilità
                Ricorda: la vita è una sola, va vissuta intensamente, bisognare accettare tutte le prove a cui il Signore ci
                mette davanti per crescere e maturare sempre piu
                Ricorda ognuno di noi vale, é un essere irripetibile e diverso da tutti gli altri perché é prima di tutto lui.
                Quindi non ti voglio piu sentire dire che non hai voglia di vivere
                Un saluto a tutti coloro che sono intervenuti nel post dando il loro piccolo contributo e in particolare alla dolcissima Darklady
                Un abbraccio a tutti i compagni di avventura
                Michela
                Grazie per quello che dici/te e scrivete,gia' sono in cura da uno psichiatra,non vi spaventate,non sono pericoloso,sono stato e sono solamente troppo sensibile
                un augurio a tutte voi,siete davvero in gamba
                vi seguo nelle vostre discussioni,con affetto

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Allora forza ragazzi pensate che per me la vita inizia a ...42 anni!
                  Da un depresso che non ha piu' voglia di vivere
                  oslo il solo pensiero di aver scritto che la tua vita ricomincia ti fa onore....è quel ricomincia è dir tutto...dai che ce la facciamo a superare tutti gli ostacoli e anche se il concorso non lo passeremo arriveranno altre sfide che affronteremo ,e nella vita ricorda che una sfida la si vince sempre...un bacio!!!!

Commenta

chissa' quanto costa sto' corso????? Ditemi quanto vogliono sti lofi????
                    Ciao Libellula
                    ti rispondo subito
                    io lo farò a distanza on line
                    Purtroppo causa condizioni fsiche per me i viaggi in treno sono parecchio pesanti
                    I responsabili mi hanno assicurato che tramite la loro apposita sezione di Elearning é possibile scaricare tutto il materiale fornito dai docenti comprese le simulazioni d'esame.
                    Ora che ci penso posto il calendario delle lezioni se qualcuno è interessato...
                    Dolce Libellula spero di esserti stata utile
                    Un abbraccio
                    Michela

Corso di preparazione al Concorso Pubblico per l’Agenzia delle Entrate

II EDIZIONE

825 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributario

ROMA, Ambra Palace Hotel, Via Principe Amedeo, 257

Ore 10:00– 17.00

Il corso si articola in TRE MODULI di studio e approfondimento degli argomenti più importanti per coloro che si accingono a superare il concorso: il primo dedicato al diritto tributario, il secondo al diritto amministrativo, civile e commerciale e il terzo alla gestione aziendale e statistica.

Durante le dieci lezioni del corso saranno effettuate esercitazioni consistenti in simulazioni delle prove d'esame.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

I MODULO: DIRITTO TRIBUTARIO

7 marzo 2009

I principi del Diritto Tributario
                    Il quadro delle imposte in Italia

14 marzo 2009

L’accertamento tributario

21 marzo 2009

Il processo tributario

28 marzo 2009

Le imposte sui redditi
                    L’IRAP

4 aprile 2009

L’IVA, le imposte indirette ed i tributi locali

II MODULO: DIRITTO AMMINISTRATIVO, CIVILE E COMMERCIALE

18 aprile 2009

Diritto Amministrativo

9 maggio 2009

Elementi di Diritto Civile
                    Elementi di Diritto Commerciale

III MODULO: GESTIONE AZIENDALE E STATISTICA

16 maggio 2009

Contabilità aziendale
                    Organizzazione e Gestione Aziendale

23 maggio 2009

Scienze delle Finanze

30 maggio 2009

Elementi di Statistica

Docenti del corso saranno Professori Universitari, Magistrati Amministrativi e Contabili, Dirigenti e Funzionari dell’Agenzia delle Entrate, Dirigenti del Ministero delle Finanze e Professionisti esperti nelle materie del bando.

Fra questi:
                    Carlo Buonauro, Magistrato, TAR Campania
                    Luciano Cimbolini, Dirigente Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica, Ispettorato Generale di Finanza, Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze
                    Paolo Canozzi, Già Dirigente, Agenzia delle Entrate
                    Filippo Dami, Professore Aggregato Diritto Tributario, Università di Siena
                    Cristina Marcolongo, Cultore Diritto Tributario, Università di Siena
                    Savio Picone, Magistrato, TAR Puglia
                    Francesco Pistolesi, Professore Straordinario Diritto Tributario, Università di Siena
                    Vito Tatò, Dirigente Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica, Ispettorato Generale di Finanza, Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze

Commenta

cmq raga' su con la vita e che *****...l'anno scorso pure io ci sono rimasto male a non passare per pochi posti ma ci riprovo quest'anno...con moltapiu' tranquillità...se va bene bene se no pazienza...non sempre e quasi mai gli anni buttati sono solo colpa nostra...stringi i denti e guarda avanti...e po impariamo a ridere dei nostri errori...mi ricordo due settimane dopo la laurea trovai il primo studio in cui fare pratica dopo 4 giorni mi dissero che purtoppo no mi potevano seguire e mi diedero un misero ringraziamento per l'impegno...20 euro...era gennaio 2004...ci rimasi davvero male...adesso ci rido sopra e ogni tanto spero che possano fare la fame sti bastardi...però vedete sto forum mi contaggia sto a diventare pessimista pure io....but I'm still alive............................................. .................................................. ..........................

Commenta

Sto operando...
                      X