annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando ae 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ciao ragazzi!Qualcuno mi sa dire qualcosa sul concorso inpdap? Converebbe farlo o no?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
      girando sul forum sono riuscita a trovare solo questo file in cui, a pag. 3, sono descritte le modalità di assunzione per il triennio 2008-2010...
      Il file è molto interessante, peccato che chi l'ha scritto non aveva idea del blocco delle assunzioni e del fatto che all'epoca c'era un altro governo... comunque secondo me, le due autorizzazioni sono valide entrambe, però c'è chi dice che ha saputo da fonti interne che il prossimo concorso sarà da 490 quindi sembrerebbe che la seconda ha prevalso sulla prima... anche se a me sembra strano, se l'anno prossimo bandiscono un concorso da 490 non possono più bandirne fino al 2012, da quel che ho capito io, e mi sembra strano visto che la necessità di personale è alta... è vero che possono assumere anche gli idonei non vincitori, come sembra facciano per i tirocinanti bis, però non riescono a coprire così tutte le esigenze!!

      Commenta


        #33
        se chiamano dalle graduatorie degli idonei al tirocinio però risolvono... alla fine adesso paradossalmente converrà alla stessa agenzia attingere dalle graduatorie degli idonei al tirocinio dato che non può più bandire il concorso a 1000 posti programmato a causa della crisi....

        Commenta


          #34
          ciao a tutti! io mi sn appena iscritta per cercare di capire qlcosa in + sui concorsi...mamma mia quanta pazienza e costanza richiedono!
          Anch'io sarei interessata a quello AE ma a tal proposito avrei un paio di domandine:
          - come si fa solitamente a conoscere le materie del concorso cn anticipo ragionevole (per potersi preparare) e ci sono dei testi consigliati?
          - quanto tempo prima viene solitamente pubblicato un bando?
          Forse x alcuni "cadro' sui fondamentali" ma io sn totalmente inesperta in materia di concorsi e dovrei iniziare da zero.
          Ogni consiglio e dritta sono ben accetti! :-)
          grazie
          Fra

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggio
            se chiamano dalle graduatorie degli idonei al tirocinio però risolvono... alla fine adesso paradossalmente converrà alla stessa agenzia attingere dalle graduatorie degli idonei al tirocinio dato che non può più bandire il concorso a 1000 posti programmato a causa della crisi....
            si anche a quelle degli idonei poi non vincitori, resta il fatto che non coprono tutte le carenze di organico, quindi neanche con quello da 490 coprono tutto... speriamo qualcosa cambi e magari aumentino i numeri...

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da emira Visualizza il messaggio
              ciao a tutti! io mi sn appena iscritta per cercare di capire qlcosa in + sui concorsi...mamma mia quanta pazienza e costanza richiedono!
              Anch'io sarei interessata a quello AE ma a tal proposito avrei un paio di domandine:
              - come si fa solitamente a conoscere le materie del concorso cn anticipo ragionevole (per potersi preparare) e ci sono dei testi consigliati?
              - quanto tempo prima viene solitamente pubblicato un bando?
              Forse x alcuni "cadro' sui fondamentali" ma io sn totalmente inesperta in materia di concorsi e dovrei iniziare da zero.
              Ogni consiglio e dritta sono ben accetti! :-)
              grazie
              Fra
              le materie del concorso ultimo erano identiche a quelle di quello precedente, quindi puoi fare riferimento ai bandi passati... la materia più importante è comunque tributario quindi potresti incominciare a studiare quello... il bando dell'ultimo concorso è uscito a dicembre 2008 e la prima prova si è poi svolta a luglio 2009 quindi tempo per prepararsi ce n'è... per i libri di solito escono manuali ad hoc editi da case tipo simone o maggioli...

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Ragazzi
                uscira o non uscira entro il 2010?
                Rispondete numerosi
                grazie in anticipo
                mic
                Ciao io ultimamante ho saputo da fonti interne all'AE che il concorso uscirà!!!!!!
                o a dicembre o a gennaio poi non lo so!!!!!!!!!
                cmq se si sa qualcosa teniamoci aggiornati!!!!!
                ciao

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
                  Ciao io ultimamante ho saputo da fonti interne all'AE che il concorso uscirà!!!!!!
                  o a dicembre o a gennaio poi non lo so!!!!!!!!!
                  cmq se si sa qualcosa teniamoci aggiornati!!!!!
                  ciao
                  speriamo le tue fonti siano attendibili...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    speriamo le tue fonti siano attendibili...
                    grazie mille lo spero....
                    Mic

                    Commenta


                      #40
                      Ciao Michela come stai??
                      E' un pò che non ti trovavo sul forum cosa stai preparando nell'attesa dell'A.E.?
                      Un bacione.
                      Sonia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X