annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La voce dei non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io veramente non capisco il senso di tutte queste polemiche.
    Il messaggio di sconforto del collega era forte, vero e drammatico ... a lui vorrei dire che sua moglie può essere fiera di avere un marito che piange su un treno per una sconfitta. Molti se ne sarebbero fregati.
    Il sistema è certamente sbagliato, e la selezione di accesso all'agenzia non fa eccezione. Nessuno contesta questo ...nè io nè il mio compagno di merende come dice jose ... ( sono certa che se ci conoscessimo diventeremmo grandi amici...ha un caratterino...)
    Il punto è un altro. Noi non siamo in grado di cambiarlo questo stato di cose. Lo dobbiamo subire cercando di non farci schiacciare.... e poi le cose, al più, si modificano ( leggermente ) dall'interno. Quindi è fondamentale "adattarsi" e tentare di farcela per migliorare non solo la nostra vita ma anche quella di chi verrà dopo di noi. Presumo che il senso del messaggio di giustizia fosse questo.
    Un altra cosa al collega ... risponderti < poverino...come ci dispiace ...che ingiustizia> sarebbe stato facile ma inutile e banale. Io ti dico insisti. Se hai avuto la capacità di arrivare al tirocinio al prossimo concorso supererai anche l'orale. Continua ad inventarti la vita ogni mese e stringi i denti. Passerà. Pensa che questo concorso non è perfetto nè giusto ( conosco colleghi candidati che dovrebbero essere assunti sulla parola senza manco fare una prova ma...) ma almeno è il "meno peggio" di quelli in circolazione. Ma tu lo sai come vengono selezionati in questo paese da terzo mondo ( con tutto il rispetto per il terzo mondo ) i magistrati ?... le persone che devono decidere direttamente della nostra vita?... sulla base di tre temini solo a base teorica e dottrinale. E' veramente sconvolgente ... per fare il magistrato ( intendo il concorso ) in Italia non devi avere più di 40 anni ... per fare il senatore ( intendo la candidatura di partito ) ne devi avere almeno 40 ... e perchè un magistrato, uno che quando mette una firma in calce ad un avviso di garanzia può sfreggiare la vita di un uomo per sempre, ha minori responsabilità di un senatore che nulla è e nulla può fare di dannoso ?. E poi vogliamo parlare del concorso da notaio ?... la casta...quella vera...altro che politici. Basta guardare e leggere tra le righe dell' ultima riforma societaria. Hanno ( i notai dico ) assunto il controllo delle società e le hanno " blindate" ...loro sottoscrivono gli atti societari e i verbali e conferiscono il sugello della legalità presunta ...fino a querela di falso. E poi valla a smontare stà presunzione. Fuori i controlli giurisdizionali dalle società e via libera alla casta notarile...i panni si lavano in famiglia. Questo è il veleno vero, il marcio vero. Le piccole ingiustizie dell'a.e., in fondo, al cospetto sono robetta e sono superabili.
    Ecco caro collega...ero intervenuta con l'intento di darti forza e coraggio per il prossimo concorso ed ora mi rendo conto che ho fatto quello che hai fatto tu...uno sfogo amaro ed inutile ... ed ora me ne torno ai miei Ripam. Li ritengo inutili, ritengo ingiusto che la prima prova non faccia media, potrei occupare meglio il mio tempo a studiare tributario...ma devo allenarmi a calcolare velocemente quanto è la variazione percentuale tra 2 dati, devo far presto ad identificare il numeretto mancante nelle serie numeriche... è pazzia. Ma la devo accettare se voglio contribuire dall'interno ... fallo anche tu per favore ... vinci il prossimo concorso. Non farti fottere 2 volte.
    Ultima modifica di paola66; 02-08-2009, 15:36.
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
      Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..
      Guarda negli occhi di tua figlia e per lei andrai avanti.
      So che non avrò mai la tua gioia di poter guardare negli occhi di un figlio mio. Nessuno si rende conto purtroppo se non lo vive sulla propria pelle che determinate esperienze di vita ti segnano non tanto per quello che sono, ma perchè ti sembra che nella tua vita stai sbagliando tutto e spesso ti invitano a riflettere in senso negativo. Ma quella emozione che provi guardando negli occhi di tua figlia ti aiuterà ad andare avanti. L'hai ritrovata dopo il viaggio in treno che sembrava senza destinazione e quella forza ti aiuterà.
      Non è un messaggio, il mio, pietoso e malinconico. é un messaggio di coraggio! !!!!!!
      Ho sentito anche io spesso un grande senso di disfacimento e annullamento totale della mia vita, e soprattutto in questi mesi... purtroppo... la mia mente mi ha portato a pensare delle soluzioni drastiche negativissime per la mia vita....
      Al di là di una graduatoria, sono e resto una persona... con i miei problemi ma anche con il mio grande coraggio...la mia voglia di sperare sempre. La cosa più grande che esiste è la speranza.

Commenta

Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
        Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..
        Non hai bisogno di spiegare nulla..lei sa già tutto di te. Non deluderla ora...fuori le palle e riprovaci..
        Ti abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Io veramente non capisco il senso di tutte queste polemiche.
          Il messaggio di sconforto del collega era forte, vero e drammatico ... a lui vorrei dire che sua moglie può essere fiera di avere un marito che piange su un treno per una sconfitta. Molti se ne sarebbero fregati.
          Il sistema è certamente sbagliato, e la selezione di accesso all'agenzia non fa eccezione. Nessuno contesta questo ...nè io nè il mio compagno di merende come dice jose ... ( sono certa che se ci conoscessimo diventeremmo grandi amici...ha un caratterino...)
          Il punto è un altro. Noi non siamo in grado di cambiarlo questo stato di cose. Lo dobbiamo subire cercando di non farci schiacciare.... e poi le cose, al più, si modificano ( leggermente ) dall'interno. Quindi è fondamentale "adattarsi" e tentare di farcela per migliorare non solo la nostra vita ma anche quella di chi verrà dopo di noi. Presumo che il senso del messaggio di giustizia fosse questo.
          Un altra cosa al collega ... risponderti < poverino...come ci dispiace ...che ingiustizia> sarebbe stato facile ma inutile e banale. Io ti dico insisti. Se hai avuto la capacità di arrivare al tirocinio al prossimo concorso supererai anche l'orale. Continua ad inventarti la vita ogni mese e stringi i denti. Passerà. Pensa che questo concorso non è perfetto nè giusto ( conosco colleghi candidati che dovrebbero essere assunti sulla parola senza manco fare una prova ma...) ma almeno è il "meno peggio" di quelli in circolazione. Ma tu lo sai come vengono selezionati in questo paese da terzo mondo ( con tutto il rispetto per il terzo mondo ) i magistrati ?... le persone che devono decidere direttamente della nostra vita?... sulla base di tre temini solo a base teorica e dottrinale. E' veramente sconvolgente ... per fare il magistrato ( intendo il concorso ) in Italia non devi avere più di 40 anni ... per fare il senatore ( intendo la candidatura di partito ) ne devi avere almeno 40 ... e perchè un magistrato, uno che quando mette una firma in calce ad un avviso di garanzia può sfreggiare la vita di un uomo per sempre, ha minori responsabilità di un senatore che nulla è e nulla può fare di dannoso ?. E poi vogliamo parlare del concorso da notaio ?... la casta...quella vera...altro che politici. Basta guardare e leggere tra le righe dell' ultima riforma societaria. Hanno ( i notai dico ) assunto il controllo delle società e le hanno " blindate" ...loro sottoscrivono gli atti societari e i verbali e conferiscono il sugello della legalità presunta ...fino a querela di falso. E poi valla a smontare stà presunzione. Fuori i controlli giurisdizionali dalle società e via libera alla casta notarile...i panni si lavano in famiglia. Questo è il veleno vero, il marcio vero. Le piccole ingiustizie dell'a.e., in fondo, al cospetto sono robetta e sono superabili.
          Ecco caro collega...ero intervenuta con l'intento di darti forza e coraggio per il prossimo concorso ed ora mi rendo conto che ho fatto quello che hai fatto tu...uno sfogo amaro ed inutile ... ed ora me ne torno ai miei Ripam. Li ritengo inutili, ritengo ingiusto che la prima prova non faccia media, potrei occupare meglio il mio tempo a studiare tributario...ma devo allenarmi a calcolare velocemente quanto è la variazione percentuale tra 2 dati, devo far presto ad identificare il numeretto mancante nelle serie numeriche... è pazzia. Ma la devo accettare se voglio contribuire dall'interno ... fallo anche tu per favore ... vinci il prossimo concorso. Non farti fottere 2 volte.
          direi che sei stata molto chiara ed è giustissimo quello che dici . Spero si sia capito quale vuole essere il nostro ( mi permetto di dire nostro perchè vedo che la pensiamo in maniera analogga) messaggio, per quanto vi possano essere delle cose che non ci piacciono , non resta che continuare a darsi da fare e riprovarci. Nessuno di noi ha il potere di modificare il bando di concorso ,quindi è inutile pensare di fare battaglie contro i mulini a vento , confermo , poi , che si tratta di un concorso che si fa preferire a molti altri .
          Aggiungo a quanto faceva notare paola, che in molti concorsi pubblici anche importanti , ti ritrovi un numero senza voto , senza motivazione , senza correzioni che possano fare capire gli errori commessi . In Ae , ci sono correzioni degli scritti oggettive , poi se fosse per me l'orale lo farei fare prima dei 6 mesi di tirocinio , subordinando l'assunzione alla sola valutazione positiva del direttore dell'Ufficio , così come seconda prova farei fare altro rispetto a dei quiz "attitudinali"che rischiano di lasciare a casa persone validissime e molto preparate, ma ripeto il bando è una sorta di proposta unilaterale non si può contrattare , se non piace , l'alternativa è orientarsi altrove...

Commenta

Originariamente inviato da paola66
            Senti...ma i tuoi amici amministratori dove sono ??? ...al mare ?....possibile che ogni tanto sbuca fuori qualcuno a spargere veleno ?...qualcuno che palesemente è un utente con altro Nik ? ... e poi cancellano i messaggi personali scherzosi perche sono fuori tema... e poi ... un utente con nome ilmaleassoluto ??? ... mah !
            una volta ebbi la possibilità di comunicare con un amministratore e ho capito che in realtà la loro preoccupazione è solo quella di non perdere utenti e non prendere decisioni impopolari...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia
              un mio amico sosteneva che la modestia è la virtù dei modesti
              in particolare,perche' rispondi con luoghi comuni o frasi fatte?

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                perchè certe cose , per molti utenti , sono troppo complicate...

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio

Oslo...per carità... ma hai appena sventolato le parole di Pippo baudo e dici a lui dei luoghi comuni e delle frasi fatte ?...ma dai ...

A proposito...come è andata la prova ? tutto bene spero ?...
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Boriss
                    Non mi dirai che non apprezzi questa discussione ricca di contenuti...

Caro...come stai ?...tutto bene ?...
                    nec recisa recedit

Commenta

Ma basta, basta, basta... uno legge un titolo, entra nella discussione e trova il solito circo di maleducati...
                      Vi invito a non accettare le provocazioni, ignorate certi commenti e restate sull'oggetto. Un modesto consiglio da un esasperato.

Commenta

Sto operando...
                      X