annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La voce dei non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. Aggiungo, se proprio l'orale deve seguire il tirocinio esso deve essere più tecnico e meno nozionistico, perchè non può essere non idoneo per l'agenzia delle entrate un soggetto che ti sa fare una dichiarazione iva di gruppo (che non chiederanno mai) ma che non sa gli effetti in caso di revoca del mandato a titolo oneroso. Uffa!
    E' un ritorno all'esame universitario, nè più nè meno. Ora lo so.

So di attirarmi le "ire funeste del pelide achille" e di molti altri... ... ma non sono daccordo. Per me è bene che ci sia tanto la teoria quanto la pratica. Tutte e due e tutte e due dovrebbero chiedere ed accertare. Il fatto è che molti ( troppo ) tirocinanti sono stati tenuti mesi a fare comunicazioni 36 bis e ter o a registrare contratti di locazione. E questo non va bene. Si dovrebbe vedere un pò tutto. Sennò che cosa verifichi durante il tirocinio ?... io sò già che se ci arrivo mi prenderò certe incazzature... ...
    nec recisa recedit

Commenta

ragazzi il discorso è bello ampio e direi che abbiamo ragione un pò tutti a concordare sulla pessima formula di questo concorso....
      è altresì vero come sostengono paola66 e giustizia che la conoscevamo a priori e non possiamo lamentarci ora della sua assurdità....però del tirocinio non ci avevano detto che sarebbe stato una pura formalità del tutto irrilevante ai fini del concorso....
      sugli idonei e non idonei è inutile fare polemiche sterili tra di noi....a volte magari un idoneo può aver mollato dopo l'esame orale e x questo non passa lo scritto....che i non idonei o gran parte di essi siano in gambissima non c'è neanche bisogno di dirlo caro andrea....arrivare tra i primi 600 su 9-10.000partecipanti dopo 3 prove vuol dire comunque appartenere a un'elite....
      infine vorrei far presente che davvero come leggevo in qualche altro post si è tornati allo studio universitario...nozionistico....e tutto x accrescere la discrezionalità degli esaminatori....e di conseguenza il loro potere...e di conseguenza favorire le spintarelle.....e di conseguenza avere funzionari più morbidi e malleabili.....continuate voi se vi va....

Commenta

Originariamente inviato da josèmourinho Visualizza il messaggio
        ragazzi il discorso è bello ampio e direi che abbiamo ragione un pò tutti a concordare sulla pessima formula di questo concorso....
        è altresì vero come sostengono paola66 e giustizia che la conoscevamo a priori e non possiamo lamentarci ora della sua assurdità....però del tirocinio non ci avevano detto che sarebbe stato una pura formalità del tutto irrilevante ai fini del concorso....
        sugli idonei e non idonei è inutile fare polemiche sterili tra di noi....a volte magari un idoneo può aver mollato dopo l'esame orale e x questo non passa lo scritto....che i non idonei o gran parte di essi siano in gambissima non c'è neanche bisogno di dirlo caro andrea....arrivare tra i primi 600 su 9-10.000partecipanti dopo 3 prove vuol dire comunque appartenere a un'elite....
        infine vorrei far presente che davvero come leggevo in qualche altro post si è tornati allo studio universitario...nozionistico....e tutto x accrescere la discrezionalità degli esaminatori....e di conseguenza il loro potere...e di conseguenza favorire le spintarelle.....e di conseguenza avere funzionari più morbidi e malleabili.....continuate voi se vi va....

Appunto l'orale nn serve a nulla,anzi serve solo a dare discrezionalità al concorso e dove c'è discrezionalità c'è la raccomandazione....se io passo 2 prove sia psico attitudinali e sia tecniche a cosa serve l'orale?ripeto x nn illudere la gente e fargli buttare nel cesso un anno e per una par condicio...le persone che passano le due prove poi possono essere escluse dal tirocinio solo x gravi mancanze che ne precludano lo svolgimento della professione...nn ha senso portare un sacco di gente all'orale e poi escluderne piu la meta con criteri poco omogenei...

Commenta

Originariamente inviato da jennyxxx
          caro zerosperanze ti esprimo tutta la mia solidarietà e sono ottimista per il tuo futuro..perchè sono sicura che dietro l'angolo c'è l'occasione giusta anche per te!non mollare e inizia con il cambiare nick..la speranza non bisogna mai perderla!per paola...forse non sai nemmeno di cosa stai parlando!non so perchè perdo tempo con voi..lì si che ci sono zero speranze!giustizia ha esordito nei miei confronti in modo polemico presuntuoso e con superiorità fin dall'inizio!prova ne è che non fa altro che discutere con un intero forum, non di certo solo con me!ma lo facciamo per invidia..manco fosse chissa chi!mi ha scritto interi messaggi dicendo che non avrei superato la prova, che avrebbe riso non appena saputo dell'esito negativo della mia prova..beh ho riso io!non merita nemmeno considerazione!dice di aver superato prove brillanti che poi non ha fatto o se le ha fatte l'esito non è stato sorprendente!mi ha accusato di aver fatto un concorso per diplomati che lui non avrebbe mai fatto!è veramente VERGOGNOSO!non doveva nemmeno intervenire in questo post!con tanta gente disperata che cerca lavoro lui addirittura si permette di disprezzare un concorso perchè da diplomati!dovrebbe andare a lavare scale per capire con tutto rispetto per questo lavoro..ma certa gente non capirà mai!ho espresso tutta la mia solidarietà per mich e per tanti altri..forse non hai seguito!non parlare tanto per farlo!e non mi auguro di arrivare alla tua età con un lavoro, ma di mantenere la mia umiltà e di raggiungere una maturità che tu non hai minimante..sarà una bambina anagraficamente, ma voi lo siete di cervello che è peggio!

jenny ...la serata di cazzeggio è passata. Oggi è lunedì ... conosco personalmente giustizia ( come molti altri utenti di questo forum ) e lo considero qualcosa di molto vicino ad un amico per cui non prenderò le sue difese...sarebbe troppo di parte. certo è che ha una personalità molto particolare fatta di grandi pregi e di grandi difetti ( come me del resto )... le persone così o si amano o si odiano. non c'è via di mezzo. ma possono dare tanto ed io penso che nelle persone vada visto e preso sempre il meglio... un'arte difficile questa ...che richiede pazienza, attenzione e tolleranza. sono certa che non vi siete capiti ...maledetto internet. davanti ad un panino sarebbe tutto più facile. che lui abbia superato ( molto ) brillantemente certe perove te lo assicuro... ho visto personalmente le graduatorie ... che sia molto tagliente ( quando vuole ) è sotto gli occhi di tutti. ma le persone vanno prese nel bene e nel male...nei matrimoni e nella vita in generale. se riuscissimo a sopportarci ed a tollerarci tutti un pò di più... tanto i difetti - ne converrai - li abbiamo tutti. nessuno escluso.
          Adesso guardiamo avanti ...c'è un'altra prova durrissima...6 mesi di tirocinio ed un'orale. E dopo staremo tutti sulla stessa barca. Si spera a remare nella stessa direzione.
          un abbraccio
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da jennyxxx
            ah e un ultima cosa..cara paola io umilmente ti avevo chiesto un consiglio!se fossi stata così superiore come dici tu mi sarei rivolta a qualcun altra e non a te o avrei fatto di testa mia!l'ho fatto nonostante fossi a conoscenza della tua "amicizia" con giustizia..confidavo nella tua personalità ed intelligenza!ma evidentemente il mio primo giudizio era affrettato..la tua presunzione è uscita subito dopo..e il modo in cui mi ha risposto mi ha fatto capire che sei della stessa pasta del tuo amico per questo andate d'accordo

sono onorata di essere della stessa pasta di giustizia... quanto alla personalità ed intelligenza ti ho appena risposto...spero che tu mi abbia capita.
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              jenny ...la serata di cazzeggio è passata. Oggi è lunedì ... conosco personalmente giustizia ( come molti altri utenti di questo forum ) e lo considero qualcosa di molto vicino ad un amico per cui non prenderò le sue difese...sarebbe troppo di parte. certo è che ha una personalità molto particolare fatta di grandi pregi e di grandi difetti ( come me del resto )... le persone così o si amano o si odiano. non c'è via di mezzo. ma possono dare tanto ed io penso che nelle persone vada visto e preso sempre il meglio... un'arte difficile questa ...che richiede pazienza, attenzione e tolleranza. sono certa che non vi siete capiti ...maledetto internet. davanti ad un panino sarebbe tutto più facile. che lui abbia superato ( molto ) brillantemente certe perove te lo assicuro... ho visto personalmente le graduatorie ... che sia molto tagliente ( quando vuole ) è sotto gli occhi di tutti. ma le persone vanno prese nel bene e nel male...nei matrimoni e nella vita in generale. se riuscissimo a sopportarci ed a tollerarci tutti un pò di più... tanto i difetti - ne converrai - li abbiamo tutti. nessuno escluso.
              Adesso guardiamo avanti ...c'è un'altra prova durrissima...6 mesi di tirocinio ed un'orale. E dopo staremo tutti sulla stessa barca. Si spera a remare nella stessa direzione.
              un abbraccio
              forse è il fatto che conosci giustizia che non ti ha permesso di essere obiettiva!divento veramente cattiva quando toccano determinati punti perchè non penso a me ma penso a tane altre persone come zerosperanza e sentir dire certe cose mi fa imbestialire!sicuramente con giustizia ci saremo capiti male ed io avevo cercato una tregua con lui lo stesso giorno in cui ho superato la prova, giorno in cui potevo invece avere la mia rivincita visto tutto quello che aveva detto!ma lui ha risposto come al solito..per il resto condivido molte cose del tuo messaggio e i ti faccio un grosso in bocca al lupo per le prossime prove!

Commenta

Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
                Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..
                ho 35 anni, ho un bambino di 3 anni ed un marito che lavora nel privato come me, ho investito un sacco di tempo per prepararmi a questo concorso e non so come ho trovato il tempo di studiare, anche di notte, ho risposto a 61 domande su 80 e sono fuori perchè ho concorso per il lazio visto che non voglio allontanarmi dalla mia famiglia, la delusione è stata fortissima ma niente in confronto a quello che stai provando in questo momento, ti mando i miei migliori auguri...ma scusate non me la sento proprio di dire vedrai ce la farai perchè te lo meriti... purtroppo nella vita difficilmente si ha quello che si merita... ti auguro solamente una maggiore fortuna per le prossime volte, visto che ti manca solo quella.
                ciao e in bocca al lupo

Commenta

A zerosperanze vorrei dire, anche se sembrerà retorica, di non lasciarti scoraggiare da questo fallimento...ci saranno altre occasioni per entrare in Agenzia delle Entrate. Se ce l'ho fatta io ce la possono davvero fare tutti! Basta avere pazienza, non è semplice entrare al primo tentativo! Comunque, sono d'accordo con te...la nuova modalità di concorso è pessima...l'orale diventa troppo determinante e tutti sappiamo che va troppo a fortuna.

Commenta

Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
                    Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..
                    Ciao zerosperanza... la tua storia mi ha toccato il cuore..

Quest'anno era la prima volta che partecipavo a questo concorso.. ne ho fatto altri ma diciamo la verità non mi sono mai preparata bene... ma una volta presentata la domanda mi sono detta diamoci sotto ... forte del fatto che nella mia vita quando mi sono impegnata .. e anche molto... ho sempre ottenuto dei risultati.... dal mese di gennaio mi sono messa sui libri... dividendomi tra casa... studio e lavoro di avvocato.... già sono un avvocato.. con le pezze sul sedere però dico io... con un marito che lavora dodici ore al giorno per un privato e che non percepisce lo stipendio da marzo... che torna nervoso la sera... e che comprendi ha bisogno di tutto il tuo aiuto... per cui ti fai forza da sola e cerchi sempre di sostenere lui...

Ho pianto di rabbia quando ho scoperto l'esito della prova.. perchè ho capito di non essere dentro per una domanda... una sola... una di quelle a cui ho risposto frettolosamente e che ponendo la giusta attenzione avrei azzeccato..

Però davanti alla tua situazione mi fermo... in fondo io non ero altro che alla prima prova... ma deve essere terribile passare tutti questi mesi pensando ormai di essere dentro .. e vedere sfumare tutti nel giro di pochi minuti... perchè la fortuna non ti ha guardato...

Non ti dico nulla... ho anch'io il morale a terra e figurati che cosa potrei dirti... l'unica frase che mi sostiene per ora e quella che dice che nella vita si può sempre ricominciare...... facciamo forza che arriva il nostro momento e anche il tuo... forza!!!! la tua bambina deve avere una papà che cade ma che si rialza più forte di prima... le darai una grande lezione di vita!!!!!!!! Mi raccomando.... forza e coraggio!!!!!!

Pregherei poi tutti coloro che non riescono ad avere una buona parola, di occupare altre discussioni del forum... ce ne sono a migliaia dove potete "chattare" liberamente... qui c'è solo una persona che si è vista sfumare la speranza di un futuro migliore, non a caso credo usi come nik zerosperanze, e che cercava solo conforto...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      ho 35 anni, ho un bambino di 3 anni ed un marito che lavora nel privato come me, ho investito un sacco di tempo per prepararmi a questo concorso e non so come ho trovato il tempo di studiare, anche di notte, ho risposto a 61 domande su 80 e sono fuori perchè ho concorso per il lazio visto che non voglio allontanarmi dalla mia famiglia, la delusione è stata fortissima ma niente in confronto a quello che stai provando in questo momento, ti mando i miei migliori auguri...ma scusate non me la sento proprio di dire vedrai ce la farai perchè te lo meriti... purtroppo nella vita difficilmente si ha quello che si merita... ti auguro solamente una maggiore fortuna per le prossime volte, visto che ti manca solo quella.
                      ciao e in bocca al lupo
                      Volevo dirti che le donne come te io le trovo eccezionali!!!... un conto e studiare da sole in casa.. un altro é invece badare ad un bimbo così piccolo e riuscire comunque a concentrarsi... siete wonder woman!!!!!!
                      A voi va tutta la mia ammirazione!!!

Commenta

Sto operando...
                      X