annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La voce dei non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 770/2009 Visualizza il messaggio
    ciao zerosperanze, le frasi di tutte quelle persone che provano a consolare in questo momento vanno bene ma il risultato è quello e rimarrà quello, io sono vincitore ma capisco te e gli altri 300-400 che vivono la tua situazione, perchè una persona a me molto vicina ha subito la TUA STESSA INGIUSTIZIA.... Il mio rammarico è che NESSUNO... io per primo abbiamo cercato di fare qualcosa per voi, perchè NESSUNO di noi non si è mai fermato un momento ad immaginare quello che si prova da non idonei.... Io in questi ultimi giorni ho riflettuto molto perchè vedo questa mia cara amica, dopo quasi 2 mesi ancora distrutta, ferita, abbandonata, non lo meritava.... nessuno meritiva di restare a casa. IO SE SI PUO' FARE QUALCOSA PER AIUTARVI CI SONO!!!!
    in questi casi non vi molto che si possa fare , se non spendere una parola di conforto , che in alcuni casi non lo è per nulla...

Commenta

caro/a giustizia cosa si può fare?? Vuoi un esempio?? DOVE SONO I SINDACATI, QUELLI CHE OGNI MATTINA MANDAVO UNA MAIL DICENDO: ASSUMIAMOLI TUTTI.... (quindi creando aspettative..) NON gli frega più niente perchè questi non pagheranno il contributo mensile...... DOVE SONO TUTTI I COORDINATORI CHE DICEVANO: RAGAZZI TRANQUILLI NON E' MAI SUCCESSO CHE L'AGENZIA SPENDA SOLDI E POI VI LASCIA A CASA..... e

Commenta

la mia amica ha rifatto INUTILMENTE il concorso: è idonea ma non rientra in graduatoria. SAI cosa pensa??? CHE ALLA FINE SIA STATO GIUSTO BOCCIARLA. Ti chiedo, vi chiedo secondo voi come sta quella ragazza??? con che stato d'animo ha affrontato l'esame del 17?? Cosa posso dirle, per consolarla??? SONO DISGUSTATO...

Commenta

Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
          Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..

E' facile parlare di determinazione nel proseguire una strada, quando semplicemente devi comprarti da mangiare e devi comprare i pannolini per tua figlia. Io penso che a 36 anni è questo che non ti fa guardare in faccia tua moglie. E dirti, vai avanti, ce la farai, è scontato, e tu stesso lo sai che lo farai. Ti sveglierai e comincerai a mandare cv. e a sperare. e a studiare. Ma forse or ati volevi solo sentir dire: sei nella *****, e molti di noi lo siamo con te. Ecco, io ti dico questo. E' quello che dissi ad un mio caro amico...siamo molti nella *****...e quella vera...quella che avrebbe mandato in depressione i nostri genitori. Cosa c'è di peggio di non avere un lavoro con cui sfamare la propria famiglia? Siamo nella *****. Ma molti di noi lo siamo. E non posso credere che tutti non ce la faremo. Ce la faremo in qualche modo, non so come, ma ce la faremo. Con uno schema diverso e reinventandoci.
          In bocca al lupo

Commenta

caro/a giustizia cosa si può fare?? Vuoi un esempio?? DOVE SONO I SINDACATI, QUELLI CHE OGNI MATTINA MANDAVO UNA MAIL DICENDO: ASSUMIAMOLI TUTTI.... (quindi creando aspettative..) NON gli frega più niente perchè questi non pagheranno il contributo mensile...... DOVE SONO TUTTI I COORDINATORI CHE DICEVANO: RAGAZZI TRANQUILLI NON E' MAI SUCCESSO CHE L'AGENZIA SPENDA SOLDI E POI VI LASCIA A CASA..... e
            hanno sicuramente sbagliato quelli che hanno fatto questi tipo di discorso, ma dovresti sapere che sistono delle gerarchie , per cui i cordinatori nulla possono fare innanzi ad un provvedimento di inidoneità...
            I sindacati si sono attivati ed hanno anche ottenuto , in alcune regione , un atteggiamento più "mite " da parte della commissione... Non si possono pretendere cose impossibili

Commenta

la mia amica ha rifatto INUTILMENTE il concorso: è idonea ma non rientra in graduatoria. SAI cosa pensa??? CHE ALLA FINE SIA STATO GIUSTO BOCCIARLA. Ti chiedo, vi chiedo secondo voi come sta quella ragazza??? con che stato d'animo ha affrontato l'esame del 17?? Cosa posso dirle, per consolarla??? SONO DISGUSTATO...
              umanamente mi dispiace , non è la prima ne l'ultima ad affrontare un esame dopo uno precedente andato male ...

Commenta

ai "non idonei"
                non vi demoralizzate: a quanto pare* alcuni "non idonei" dell'anno scorso (Agenzia delle Entrate della Lombardia) sono stati assunti dall'Agenzia delle Dogane della Puglia...non hanno speso soldi per indire un altro concorso..hanno semplicemente attinto personale dall'elenco dei "non idonei" al concorso dell'Agenzia delle Entrate dello scorso anno.............................
                in bocca al lupo

* la fonte è un funzionario dell'Agenzia

Commenta

[QUOTE=juansebastian;355285]Appunto l'orale nn serve a nulla,anzi serve solo a dare discrezionalità al concorso e dove c'è discrezionalità c'è la raccomandazione....
                  Ma che cavolo significa tititititititi?????

Commenta

[QUOTE=sibbestru;355616]
                    Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    Appunto l'orale nn serve a nulla,anzi serve solo a dare discrezionalità al concorso e dove c'è discrezionalità c'è la raccomandazione....
                    Ma che cavolo significa tititititititi?????

è il titolo di una canzone....immagino nn sai nemmeno chi l ha scritta...

Commenta

[QUOTE=juansebastian;355618]
                      Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio

è il titolo di una canzone....immagino nn sai nemmeno chi l ha scritta...
                      sinceramente no

Commenta

Sto operando...
                      X