annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La voce dei non idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    A volte mi chiedo se non stiamo sopravvalutando questa opportunità. Mi spiego, è vero che la prospettiva di avere il fantomatico lavoro "fisso" dà un certo grado di sicurezza, ma entrando all'agenzia delle entrate ( dove spesso mi reco come commercialista) non ho l'idea di vedere tutta questa gente felice e soddisfatta. Anzi, spesso vedo nei visi e nei modi con cui trattano gli utenti un certo grado di stress e frustrazione.
    A volte mi sembra di incontrare gli stessi pesonaggi del libro di Saramago (tutti i nomi) .
    Non voglio fare nessuna polemica con chi lavora all'agenzia delle entrate è solo per dire che non credo che non essere entrati all'agenzia delle entrate sia una sconfitta. E' solo una porticina chiusa. Chissà, magari il non essere idoneo è stata una fortuna ....

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da zerosperanze Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sono un non idoneo del concorso 1180 funzionari.
      Ho svolto un ottimo tirocinio, ho ricevuto i complimenti del mio direttore, ma all'orale ho avuto la sfortuna di beccare delle domande molto teoriche che, miste alla mia forte emozione, hanno comportato la mia non idoneità. Ho aperto questa discussione affinchè non ci si dimentichi di noi, troppe volte abbiamo parlato dell'assudità di questo concorso, ci siamo sentiti indignati, feriti, frustrati. La sera del mio esame, rientravo a casa in treno e piangevo come un bambino. A 36 anni e una famiglia sulle spalle. Questa è la voce di uno dei tanti non idonei, ma è la voce di tutti allo stesso tempo. Cosa bisogna fare? Ricominciare di nuovo d'accapo tutto? Come spiegare alla propria moglie che non ce l'hai fatta? Cosa inventarsi il prossimo mese per pagare le spese? Questa è l'italia: è un giovane che torna a casa sconfitto senza che gli sia stata data l'opportunità di far vedere quanto vale, è una giovane mamma che torna a casa dalla sua bimba e sa che non le darà un futuro migliore, è un giovane laureato che torna da papà e non sa se reggerà il suo sguado. Non voglio suscitare pietà, non desidero che qualcuno trovi la soluzione a questo genere di cose, voglio solo che sappiate come ci sentiamo, e in cuor mio spero che qualcuno che è stato protagonista di questa mattanza si faccia un esame di coscienza, almeno per i concorsi futuri. Vi saluto tutti..

      Caro zerosperanze,
      capisco il tuo sfogo ma solo perchè è lo sfogo di chi ha perso una buona opportunità di lavoro e non perchè è lo sfogo di "tutti".
      Tu non rappresenti tutti ma solo una parte, quella che con le opportune conoscenze è riuscita a superare due prove scritte e fare il tirocinio per un anno.
      In italia nulla avviene per merito, quindi, invece di piangerti addosso ringrazia per aver avuto un anno di tirocinio.

      Commenta


        #53
        Originalmente inviato da jennyxxx
        caro zerosperanze ti esprimo tutta la mia solidarietà e sono ottimista per il tuo futuro..perchè sono sicura che dietro l'angolo c'è l'occasione giusta anche per te!non mollare e inizia con il cambiare nick..la speranza non bisogna mai perderla!per paola...forse non sai nemmeno di cosa stai parlando!non so perchè perdo tempo con voi..lì si che ci sono zero speranze!giustizia ha esordito nei miei confronti in modo polemico presuntuoso e con superiorità fin dall'inizio!prova ne è che non fa altro che discutere con un intero forum, non di certo solo con me!ma lo facciamo per invidia..manco fosse chissa chi!mi ha scritto interi messaggi dicendo che non avrei superato la prova, che avrebbe riso non appena saputo dell'esito negativo della mia prova..beh ho riso io!non merita nemmeno considerazione!dice di aver superato prove brillanti che poi non ha fatto o se le ha fatte l'esito non è stato sorprendente!mi ha accusato di aver fatto un concorso per diplomati che lui non avrebbe mai fatto!è veramente VERGOGNOSO!non doveva nemmeno intervenire in questo post!con tanta gente disperata che cerca lavoro lui addirittura si permette di disprezzare un concorso perchè da diplomati!dovrebbe andare a lavare scale per capire con tutto rispetto per questo lavoro..ma certa gente non capirà mai!ho espresso tutta la mia solidarietà per mich e per tanti altri..forse non hai seguito!non parlare tanto per farlo!e non mi auguro di arrivare alla tua età con un lavoro, ma di mantenere la mia umiltà e di raggiungere una maturità che tu non hai minimante..sarà una bambina anagraficamente, ma voi lo siete di cervello che è peggio!


        i miei discorsi sono spesso impopolari , e , ovviamente , non graditi da molti ... non ci vuole nulla a fare demagogia ed è sicuramente più difficile invitare ad un parlare costruttivo ...Per il resto le tue bambinate , direi che sono decisamente fuori luogo ... Non ti ho "accusata di fare un concorso per diplomati" , ma visto che da come parli ,il posto di funzionario sembra per te non essere nulla di così importante, facevo un po' di ironia .
        Da come ti poni in questo forum , certo non hai dimostrato ne umilità ne tantomeno maturità , poi non ho mai parlato di mia superiorità , ho solo detto , che io un risultato concreto sono riuscito ad ottenerlo ,per me nella vita contano i fatti non le parole. Poi, che hai passato o no la prima prova a me non importa , anche se per come ti sei posta , di certo non ho stima nei tuoi riguardi , quando e soprattutto se entrerai in agenzia, spero che il tirocinio e le esperienze di vita ti facciano capire che chi ha più esperienza di te e competenza , non è una persona che si ritiene superiore , ma solo qualcuno che , avendo già fatto un percorso prima di te ha già acquisito delle conoscenze che tu non hai

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da emmalori Visualizza il messaggio
          A volte mi chiedo se non stiamo sopravvalutando questa opportunità. Mi spiego, è vero che la prospettiva di avere il fantomatico lavoro "fisso" dà un certo grado di sicurezza, ma entrando all'agenzia delle entrate ( dove spesso mi reco come commercialista) non ho l'idea di vedere tutta questa gente felice e soddisfatta. Anzi, spesso vedo nei visi e nei modi con cui trattano gli utenti un certo grado di stress e frustrazione.
          A volte mi sembra di incontrare gli stessi pesonaggi del libro di Saramago (tutti i nomi) .
          Non voglio fare nessuna polemica con chi lavora all'agenzia delle entrate è solo per dire che non credo che non essere entrati all'agenzia delle entrate sia una sconfitta. E' solo una porticina chiusa. Chissà, magari il non essere idoneo è stata una fortuna ....



          ma x piacere....entri nella pa con il contratto a tempo indeterminato....puoi pianificare la tua vita,nn fai orari massacranti...praticamente hai fatto 13....boh forse nn lo sapete cosa significa lavorare sotto un privato con orari massacranti e che nn sai se lavori il mese seguente...

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
            Volevo dirti che le donne come te io le trovo eccezionali!!!... un conto e studiare da sole in casa.. un altro é invece badare ad un bimbo così piccolo e riuscire comunque a concentrarsi... siete wonder woman!!!!!!
            A voi va tutta la mia ammirazione!!!
            ti ringrazio, sei la prima persona del forum che si rivolge a me con gentilezza... qui sono tutti superbravi e arroganti... diciamo un buon 90%, comunque un bimbo da un lato è un impedimento dall'altro è un forte stimolo, il sacrificio che ho fatto l'ho fatto per lui, perchè volevo avere un lavoro che non solo mi desse la sicurezza economica ma mi assicurasse un orario ragionevole per dedicarmi al mio amore + grande... peccato non sia andata e credo che questa sia l'ultima possibilità per il momento, visti i problemi per le assuzioni addirittura dei concorsisti 2008.
            spero di sbagliarmi...

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
              Ciao zerosperanza... la tua storia mi ha toccato il cuore..

              Quest'anno era la prima volta che partecipavo a questo concorso.. ne ho fatto altri ma diciamo la verità non mi sono mai preparata bene... ma una volta presentata la domanda mi sono detta diamoci sotto ... forte del fatto che nella mia vita quando mi sono impegnata .. e anche molto... ho sempre ottenuto dei risultati.... dal mese di gennaio mi sono messa sui libri... dividendomi tra casa... studio e lavoro di avvocato.... già sono un avvocato.. con le pezze sul sedere però dico io... con un marito che lavora dodici ore al giorno per un privato e che non percepisce lo stipendio da marzo... che torna nervoso la sera... e che comprendi ha bisogno di tutto il tuo aiuto... per cui ti fai forza da sola e cerchi sempre di sostenere lui...

              Ho pianto di rabbia quando ho scoperto l'esito della prova.. perchè ho capito di non essere dentro per una domanda... una sola... una di quelle a cui ho risposto frettolosamente e che ponendo la giusta attenzione avrei azzeccato..

              Però davanti alla tua situazione mi fermo... in fondo io non ero altro che alla prima prova... ma deve essere terribile passare tutti questi mesi pensando ormai di essere dentro .. e vedere sfumare tutti nel giro di pochi minuti... perchè la fortuna non ti ha guardato...

              Non ti dico nulla... ho anch'io il morale a terra e figurati che cosa potrei dirti... l'unica frase che mi sostiene per ora e quella che dice che nella vita si può sempre ricominciare...... facciamo forza che arriva il nostro momento e anche il tuo... forza!!!! la tua bambina deve avere una papà che cade ma che si rialza più forte di prima... le darai una grande lezione di vita!!!!!!!! Mi raccomando.... forza e coraggio!!!!!!

              Pregherei poi tutti coloro che non riescono ad avere una buona parola, di occupare altre discussioni del forum... ce ne sono a migliaia dove potete "chattare" liberamente... qui c'è solo una persona che si è vista sfumare la speranza di un futuro migliore, non a caso credo usi come nik zerosperanze, e che cercava solo conforto...
              ognuno conforta a modo suo , vi è chi accanto ad una parola di conforto ha cercato di fare anche un parlare costruttivo , perchè i dispiaceri ci sono , però bsogna anche sapere guardare avanti...

              Commenta


                #57
                Pepito ho iniziato oggi col ragionamento numerico, appena posso ti scrivo una mail per spiegarti un pò di regole veloci.....però devo ancora fare qualche altro quiz....

                Commenta


                  #58
                  Per Giustizia...
                  Credo di non aver capito... ma tu sei già dipendente della AE?

                  Commenta


                    #59
                    ciao zerosperanze, le frasi di tutte quelle persone che provano a consolare in questo momento vanno bene ma il risultato è quello e rimarrà quello, io sono vincitore ma capisco te e gli altri 300-400 che vivono la tua situazione, perchè una persona a me molto vicina ha subito la TUA STESSA INGIUSTIZIA.... Il mio rammarico è che NESSUNO... io per primo abbiamo cercato di fare qualcosa per voi, perchè NESSUNO di noi non si è mai fermato un momento ad immaginare quello che si prova da non idonei.... Io in questi ultimi giorni ho riflettuto molto perchè vedo questa mia cara amica, dopo quasi 2 mesi ancora distrutta, ferita, abbandonata, non lo meritava.... nessuno meritiva di restare a casa. IO SE SI PUO' FARE QUALCOSA PER AIUTARVI CI SONO!!!!

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                      Per Giustizia...
                      Credo di non aver capito... ma tu sei già dipendente della AE?
                      e cosa cambia?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X