Originariamente inviato da Pavel_guerriero
Visualizza il messaggio
A me invece viene e come di essere severa ed estremista quando si tratta di gente che deve andare a gestire la "cosa pubblica" .... vedi io nella mia vita personale non ho mai discriminato nemmeno le prostitute ... nemmeno i pregiudicati ... nessuno. Le storie di vita sono tante e le situazioni non controllabili. Un bimbo che nasce nella periferia violenta e segnata di Palermo ( o di altri posti ) difficilmente ha scelte da fare. Ma ...è colpa sua veramente se a 20 anni si ritrova all' ucciardone ? io penso di no. E quindi non sono mai severa. Mai. La gente a me racconta sempre tutto ...vizi e virtù perchè sa che io non giudico.
Ma lo Stato è un'altra cosa. I funzionari pubblici ( a qualsiasi livello ed in qualsiasi settore ) devono essere scelti con il massimo rigore perchè un uomo stupido ed incapace per i 30-40 anni della sua permanenza in ufficio può fare tanti danni. E la gente non può difendersi. La povera gente ( ed il mondo è fatto di povera gente ) non può andare ogni momento davanti al Tar. E subisce.
Sempre nel rispetto degli altri, tu dici ... no. Non sono daccordo su questo punto. Non tutti meritano rispetto. E non tutti devono averlo. Fare del male mai, per carità...ma il rispetto no, se non te lo meriti.
Buona giornata...

Commenta