Originariamente inviato da Simonanicole
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lazio: punteggio minimo ai fini della II prova
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggioNel lazio hanno, alla fine, partecipato circa 9000 persone. Ritengo che con 60 risposte esatte si passi tranquillamente dappertutto, questo però se ci trovassimo nella stessa situazione del concorso passato, e non mi riferisco al numero di partecipanti. La differenza cui mi riferisco è la partecipazione di dipendenti e vincitori al passato concorso in altre regioni, che purtroppo, in questa prima fase tolgono posti, cosa che invece non accade per la graduatoria finale, nella quale i dipendenti vengono tirati fuori e trasferiti d'ufficio. In merito ai vincitori del precedente concorso, sempre in merito alla graduatoria finale, al momento non si conosce la loro sorte. Dipenderà evidentemente da quando firmeranno per l'assunzione, ma comunque è una situazione nuova, cioè non si sà se saranno equiparati ai dipendenti vecchi oppure no.
Commenta
-
Originariamente inviato da raffy1409 Visualizza il messaggioma tu ritieni che si passi con 60 giuste e 20 omesse?
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioQualcuno di voi ha la possibilità di assistere alle correzioni? sarebbe un sollievo sapere quale è il punteggio minimo............
Commenta
-
Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggioqualche breve considerazione in merito al voto minimo.
Allora tienamo conto anzitutto di alcuni dati in nostro possesso, prendendoli per veri, come parrebbe ragionevole fare.
I partecipanti al passato concorso sono stati 5000, mentre i partecipanti a questo concorso sono 9000. Passano alla seconda prova 85*3=255 persone, sarebbe a dire il 2,83 % dei partecipanti. Per rientrare nel 2,83 % dei partecipanti al passato concorso, 141esimo posto, bisognava prendere 26,550. Ipotizzando un pari livello di preparazione, e senza tenere conto della maggiore penalizzazione associata alle risposte sbagliate in realtà molto contenuta, a mio avviso questo è un buon pedittore per il voto minimo da ottenere per passare alla seconda prova nel lazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da hasley Visualizza il messaggiose le fanno questa settimana, io potrei, ma non ho idea che giorno sianowe band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioPerchè 85*3? i posti nel Lazio non sono 90?
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioE comunque non credo che questo tipo di paragone vada bene perchè l'anno scorso davano 1,5 punti per le errate.... quest'anno 1.75......
per dire: uno che ha risposto a 60 domande correttamente e a 20 in modo errato, sarà sempre davanti ad uno che ha risposto in modo esatto a 59 domande, ne ha sbagliate 20 e ne ha omesse 1we band of brothers
Commenta
Commenta