annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stancastanca Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io sono partita dalla formula: y= 24+(x-360)*6/440
    che ho trovato su questo sito, e, da commenti precedenti aveva messo tutti d'accordo che fosse questa la base giusta del calcolo...
    poi, nella mio file di excel non ho fatto altro che svolgere tale funzione. Premetto che non sono un genio di matematica, ma direi che: x= (risposte esatte*10)-(risposte sbagliate*-1,75)+(risposte omesse*0).
    Ipotizzando che ho fatto 50 risposte giuste, 20 sbagliate e 10 non date (quindi una schifezza! )
    avrei: x=465 (500-35-0)
    [24+(465-360)*6]/440.... il valore nella cella sopra il punteggio, altro non è che il risultato di[24+....

Spero che il ragionamento sia chiaro, se l'ho postata è perchè sono convinta della sua validità, qualora non fosse così mi scuso fin da ora con tutti...
    Ciao
    Stancastanca io non intendevo assolutamente dirti che ti sei sbagliata e anzi ti ringrazio di averla pubblicata. Io è il primo anno che faccio il concorso e non conosco le discussioni dell'anno scorso e mi veniva naturale applicare la formula che ho scritto sopra. Pur non capendo la ratio della formula che hai pubblicato se mi dite tutti che è quella in tutta certezza io mi fido e vi ringrazio tutti dei chierimenti.

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
      "L’IRES è un’imposta proporzionale avente come oggetto il reddito percepito da
      Società di capitali, società cooperative e società di mutua assicurazione residenti nel territorio dello stato.
      Enti pubblici e privati, diversi dalle società, residenti nel territorio dello stato che hanno come oggetto esclusivo o principale, l’esercizio di attività commerciale.

Società ed enti,residenti nel territorio dello stato, che non hanno come oggetto l’esercizio di attività commerciale.
      si non si applica ....sono gli enti non commerciali che se svolgono anche attività comemrciale versano solo su quella.....

Commenta

Originariamente inviato da Pesante Visualizza il messaggio
        Grazie Giordy, sei stato prezioso.
        MA, se come tu dici "è valida solo per le votazioni superiori al 24 (cioè vale solo per stabilire i voti degli ammessi)", quindi per capire PRIMA se ho superato il 24, per potere POI applicare sta benedetta formula di conversione, come faccio?????
        Fai delle prove...ad esempio con 50 esatte e le altre omesse il risultato sarebbe 25,909
        Il minimo punteggio per prendere 24 è 360 punti, secondo questa formula... Ma non basterà sicuramente per passare

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
          Se nno ricordo male
          "non costituisce causa di esclusione dagli studi di settore:
          a. aver cessato l'attivtà nel corso dell'anno
          b. la mera prosecuzione di attività precedente
          c.------

Si, esatto!!... La risposta corretta era la b?

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
            Fai delle prove...ad esempio con 50 esatte e le altre omesse il risultato sarebbe 25,909
            Il minimo punteggio per prendere 24 è 360 punti, secondo questa formula... Ma non basterà sicuramente per passare
            Purtroppo no Jordy hai perfettamente ragione
            Un abbraccio
            Mic

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
              non si può andare per esclusione. 'sta cosa dei 24 mesi non l'ho letta da nessuna parte.
              anche io ho messo 24 mesi..la domanda mi sembrava posta male e un pò ingannatrice....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                si non si applica ....sono gli enti non commerciali che se svolgono anche attività comemrciale versano solo su quella.....
                Quindi l'ires non viene pagata dagli enti e organi dello stato giusto? nemmeno se svolgono attività commerciale? (l'articolo parla di attività principale o prevalente)

Commenta

Scusate, sull'altra discussione parrebbe che la risposta alla domanda sui redditi delle società di capitali sia "redditi da capitale" ... E' davvero così???

Commenta

Originariamente inviato da raffy1409 Visualizza il messaggio
                    anche io ho messo 24 mesi..la domanda mi sembrava posta male e un pò ingannatrice....
                    Era ingannatrice.... bisognava andare per logica e sapere che il limite era 18 mesi...io la sapevo benissimo eppure mi ha fregata, pensavo che avessero sbagliato loro impostando le risposte...ma ripensandoci ora era logica...il poco tempo e il panico :-(

Commenta

scusate,
                      quale era la risposta corretta alla domanda sugli studi di settore quando non si applicano?

Ricordo che c'era una risposta che parlava della mera prosecuzione dell'attività, era quella la risposta giusta?

Commenta

Sto operando...
                      X