annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi! appena di ritorno dalla capitale! per quanto mi concerne rispetto alle prove su cui si siamo esercitati era piu difficile.....alcune domande non so se l'avete notato anche voi sembravano formulate in modo ambiguo....altre poi che più specifiche non si poteva...tipo quella su come andavano indicati i valori nel bilancio, se in migliaia di euro, con o senza cifra decimali, quella domanda sul trasferimento di residenza da Roma a Pavia effettuato entro un termine ora non ricordo e altre che non ricordo...tributario? nulla presente tra plusvalenze, partecipazioni e dividendi, irpef, giusto un qualcosa....amministrativo? domande bah anche mal formulate....

....concordo.....ci hanno fregati.....abbiamo studiato tributario invece hanno messo tutto il codice civile....no il diritto civile il CODICE....parola per parola.....

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      è locazione senza la minima ombra di dubbio...fidatevi...(si parlava poi di concessione in godimento)
      si parla di affitto ad esempio in caso di aziende...

...art 1620 c.c......la locazione che ha in godimento un bene fruttifero o una cosa produttiva (fondi, aziende) si definisce affitto

Commenta

Sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione coloro che percepiscono redditi di fabb. da abitazione principale e redditi di lav. dip. da più sogg. se l'ultimo datore di lavoro tiene conto dei redditi erogati durante i rapporti precedenti e quest'ultimo ha effettuato il conguaglio.

In ordine al discorso della locazione e dell'affitto solo ora vedo la domanda PER CUI la risposta esatta è secondo me locazione (avevo detto affitto). Infatti se riferita all'azienda si parla di affitto ma il singolo capannone non configura una azienda.

Originariamente inviato da monicaferriere Visualizza il messaggio
        Ma se "capannone industriale" è definito come:
        Costruzione adibita ad attività imprenditoriale a carattere industriale, strutturalmente ed impiantisticamente idonea allo scopo,
        è affitto???
        I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
          ...art 1620 c.c......la locazione che ha in godimento un bene fruttifero o una cosa produttiva (fondi, aziende) si definisce affitto
          un capannone industriale è cosa ben diversa da un fondo o un'azienda

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
            Anche io la penso come te ma sembra che siamo in minoranza!!

"una volta effettuata l'iscrizione a ruolo, l'agente della riscossione provvederà a notificare la cartella di pagamento contenente l'intimazione a pagare entro 60 giorni dalla notifica ecc.ecc."
            Certo che è così...

Altre domande che mi ricordo:
            Spazi in bianco in contabilità - no per nessun motivo (credo)
            Collegio sindacale per il controllo contabile - solo nelle società non quotate e non tenute al bilancio consolidato
            Sanzioni sui crediti d'imposta utilizzati indebitamente (all'incirca era così) - sanzione dal 100 al 200% dell'imposta dovuta
            Tre domande su penale rispettivamente sul peculato d'uso (se fosse reato o meno anche se la restituzione delle somme/oggetti era immediata), una sulla concussione e sulla corruzione
            Due domande su evasione ed elusione
            Quali beni possono essere ammortizzati - solo immobilizzazioni, o anche beni merce?
            Distribuzione simmetrica - ha moda e media uguali / ha mediana e media uguali? io pensavo che avesse me=mo=media
            Capannone preso in affitto o locazione? affitto
            Impresa familiare - meno del 49% ai familiari
            comportamento dell'amministrazione verso il contribuente -richiesta di chiarimenti (prima di emettere cartella o iscriz a ruolo)
            Sospensione attività di accertamento o scadenze in casi di calamità naturali e simili - ho messo 18 mesi ma non ne ho idea

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
              mmm non sono d'accordo , quando si parla di cose fruttifere ci si riferisce ai fondi per quanto mi risulta non alle aziende

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                1) elusione
                2) invita il contribuente a forniere delucidazioni
                sulla prima concordo.

sulla seconda, indeciso. ci sono una marea di disposizioni antielusive (che contrastano proprio una potenziale elusione), che danno all'AE potere d'accertamento. poi in contraddittorio, delucidazioni. non so

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                  Sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione coloro che percepiscono redditi di fabb. da abitazione principale e redditi di lav. dip. da più sogg. se l'ultimo datore di lavoro tiene conto dei redditi erogati durante i rapporti precedenti e quest'ultimo ha effettuato il conguaglio.

In ordine al discorso della locazione e dell'affitto solo ora vedo la domanda PER CUI la risposta esatta è secondo me locazione (avevo detto affitto). Infatti se riferita all'azienda si parla di affitto ma il singolo capannone non configura una azienda.

....allora è la B....cioè fa dichiarazione solo se l'ultimo datore non ha fatto il conguaglio.....

....ma l'affitto non si riferisce ud un bene produttivo????perchè ilcapannone non è.....non è certo un abitazione!!

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                    sulla prima concordo.

sulla seconda, indeciso. ci sono una marea di disposizioni antielusive (che contrastano proprio una potenziale elusione), che danno all'AE potere d'accertamento. poi in contraddittorio, delucidazioni. non so
                    io credo che di fronte ad un comportamento solo potenzialemente elusivo l'Amministrazione prima di emettere avviso di accertamento chieda delucidazioni al contribuente che potrebbe tenere un comportamente niente affatto elusivo (si parla appunto di "potenziale")

Commenta

pag 159 annuario 2009:
                      36 ter fideiussione per importi>50.000

Commenta

Sto operando...
                      X