Originariamente inviato da raffi721
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
File Definitivo delle prove uscite !!!!! Attenzione ultima collaborazione da parte VS
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggioGrazie, Paola... ma sei un genio... vai a fare anche il mio test?
Comunque, sui gradi della giurisdizione tributaria, nei quiz della Simone la risposta è che sono 2. CTP e CTR... a domanda stupida, risposta stupida
gradi della giustizia tributaria so 2
ma attenzione alla domanda se dice organi...so tre (cassazione)
Commenta
-
contro la sentenza che dicide il giudizio di revocazione, quali mezzi di impugnazione sono ammessi??
a sono ammessi i mezzi di impugnazione ai quali era originariamente soggetta la sentenza impugnata per rrevocazione
b dopo la sentenza non è + possibile esperire mezzi di impugnazione
c è possibile esercitare solamente il ricorso in cassazione.
io credo sia la A per mia deduzione, chi mi aiuta??
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiogradi della giustizia tributaria so 2
ma attenzione alla domanda se dice organi...so tre (cassazione)
No Rol...non è così ....
1) Organi giurisdizione tributaria sono ... C.T.P e C.T.R.
( art.1 D.Lgs. 545/92 )
2) La giurisdizione tributaria è esercitata da ...C.T.P. e C.T.R ( art.1 D.Lgs. 546/92)
3) I gradi di giudizio sono 3 ...C.T.P. / C.T.R. / Cassazione ( Art.111 costituzione...contro le sentenze degli organi giurisdizionali ordinari e speciali è sempre ammesso ricorso per cassazione ... nel processo tributario - come nel processo civile - per i 5 motivi dell'art.360 c.p.c. ) come 3 sono i gradi di qualsiasi processo che ne deve avere 2 di merito ( e nel nostro caso sono le Commissioni ) ed 1 di legittimità ( appunto in Cassazione ).
Ultima modifica di paola66; 15-07-2009, 10:56.nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggiocontro la sentenza che dicide il giudizio di revocazione, quali mezzi di impugnazione sono ammessi??
a sono ammessi i mezzi di impugnazione ai quali era originariamente soggetta la sentenza impugnata per rrevocazione
b dopo la sentenza non è + possibile esperire mezzi di impugnazione
c è possibile esercitare solamente il ricorso in cassazione.
io credo sia la A per mia deduzione, chi mi aiuta??
hai dedotto benissimo.... ... è la A perchè con la revocazione rifai un grado e da lì devi continuare ...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioNo Rol...non è così ....
1) Organi giurisdizione tributaria sono ... C.T.P e C.T.R.
( art.1 D.Lgs. 545/92 )
2) La giurisdizione tributaria è esercitata da ...C.T.P. e C.T.R ( art.1 D.Lgs. 546/92)
3) I gradi di giudizio sono 3 ...C.T.P. / C.T.R. / Cassazione ( Art.111 costituzione...contro le sentenze deglio organi giurisdizionali e speciali è sempre ammesso ricorso per cassazione ... nel processo tributario - come nel processo civile - per i 5 motivi dell'art.360 c.p.c. ) come 3 sono i gradi di qualsiasi processo che ne deve avere 2 di merito ( e nel nostro caso sono le Commissioni ) ed 1 di legittimità ( appunto in Cassazione ).
si scusa....sto cacchio di contenzioso...pensa che ero rimasto alla commissione centrale
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiosi scusa....sto cacchio di contenzioso...pensa che ero rimasto alla commissione centrale
Soprattutto il Decreto 546 ...che è quello importante...ci metti non più di un paio d'ore a leggerlo... fallo ! Le domande sul contenzioso escono sempre e se non hai letto il decreto è difficile arrivarci per intuito. quello tributario è un processo piuttosto "anomalo".
nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggioCiao Paola!!!
Ciao Sonia...
come stai ?....nec recisa recedit
Commenta
Commenta