Originariamente inviato da Almita
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Plusvalenza da cessione ...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggiol' accertamento dell IVA attraverso la rettifica con cosa viene provato?
Alessandro !...buongiorno
...mi stavo per l'appunto chiedendo quando saresti ricomparso con le tue domandine " micidiali"
dove sei a fare l'esame ? alla statale o alla bicocca ?...vedi le mie di domandine sono facili facili...altro che le tue!nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio1) L’emissione della fattura IVA
a. È sempre obbligatoria
b. È sempre facoltativa, tranne che in presenza di richiesta esplicita del cliente
c. Per alcuni professionisti è obbligatoria solo se richiesta dal cliente
Ragazzi non si può cadere su domande del genere...
Se leggete bene la domanda la risposta non può che essere la C
Andiamo per eslusione: la A non può essere perche l'emissione della fattura ad esempio non è obbligatoria per i commercianti al minuto se il cliente non la richiede.
La B mi pare ovvio che sia manifestamente errata...
Resta la C...questi "alcuni professionisti" possono essere appunto i commericanti al minuto (ma anche tutte le altre categorie indicate nel TUIR) per i quali l'emissione della fattura diviene obbligatoria nel momento in cui è richiesta dal cliente...
Non capisco come possano esserci dubbi su ciò
Commenta
-
risconti passivi=parte di ricavo (GIA' INCASSATO) di competenza dell'esercizio successivo
risconto attivo=parte di costo (GIA' PAGATO) di competenza dell'esercizio successivo
per quanto riguarda l'emissione della fattura:
E' SEMPRE OBBLIGATORIA
la fattura è il mezzo con cui si dimostra l'acquisto/vendita di un bene o la prestazione di un servizio..
vale anche come onere di prova x l'impreditore(diritto commerciale)... protesti ecc ecc...
chi apre la partita iva è obbligato all'emissione della fattura... altrimenti saremmo nel caso di una persona fisica...
Il decreto sull'Iva poi elenca il caso in cui... chi apre la partiva iva e' un commerciante al minuto..
ed elenca tutte le "semplificazioni" che gli spettano..
infatti il commerciante al minuto con contabilità semplificata puo' emettere scontrino/ricevuta fiscale in luogo della fattura (e' una concessione della legge!!!!) poi accade questo...
es. vado al ristorante... il gestore al pagamento sta per rilasciarmi scontrino/ricevuta fiscale..
sono io a chiedere al gestore (ovviamente prima che faccia lo scontrino..) mi rilascia fattura?Ultima modifica di rating1; 02-07-2009, 11:22.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio1) I risconti passivi sono
a. Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
b. Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
c. Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioTante opinioni su questa domanda...
Ragazzi non si può cadere su domande del genere...
Se leggete bene la domanda la risposta non può che essere la C
Andiamo per eslusione: la A non può essere perche l'emissione della fattura ad esempio non è obbligatoria per i commercianti al minuto se il cliente non la richiede.
La B mi pare ovvio che sia manifestamente errata...
Resta la C...questi "alcuni professionisti" possono essere appunto i commericanti al minuto (ma anche tutte le altre categorie indicate nel TUIR) per i quali l'emissione della fattura diviene obbligatoria nel momento in cui è richiesta dal cliente...
Non capisco come possano esserci dubbi su ciò
Ma che stai dicendo ???? .... i professionisti...sono i commercianti al minuto ???? ma no !!!!
gli unici professionisti ( soggetti esercenti arti e professioni non commercianti) esonerati dall'obbligo di fattura ( ma allora emettono la ricevuta fiscale ) sono i notai...nessun altro !nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioMa che stai dicendo ???? .... i professionisti...sono i commercianti al minuto ???? ma no !!!!
gli unici professionisti ( soggetti esercenti arti e professioni non commercianti) esonerati dall'obbligo di fattura ( ma allora emettono la ricevuta fiscale ) sono i notai...nessun altro !
Commenta
-
Originariamente inviato da Jake Chambers Visualizza il messaggioragazzi la domanda l'ho scritta io, intendevo proprio i commercianti al minuto, non professionisti nel senso di esercenti arti e professioni!
e figlio santo....ma come ti viene in mente che il commerciante al minuto possa essere un professionista... ???
però tutto sommato grazie a questa domanda abbiamo sviscerato bene la faccenda.... mò però ci pubblichi una domanda nuova in sostituzione di questa ...invalida !nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio1) I risconti passivi sono
a. Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
b. Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
c. Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo
Riflettendo bene questa è davvero la B ... mi sa che ho risposto troppo d'impeto
in realtà avrei dovuto scrivere alla c "componente negativa", perchè così com'è la domanda sia la b che la c sono corrette e questo naturalmente crea confusione.
- per l'ex corrente, + per il successivo.
Mi cospargo il capo di cenere quando ci si scervella per scrivere 80 domande originali invece che prenderle da test passati, occasionalmente capita anche la classica ciambella senza buco!
Commenta
Commenta