annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    Buongiorno Paola!!
    altro che stanchezza...a chi lo dici!
    mi tocca anche andare al lavoro tra un attimo

Ciao Saretta... ormai il tuo soprannome ufficiale in A.E.

buona giornata...ci risentiamo nel pomeriggio ...quando torni... così si balla un pò con ratei e risconti ...
    nec recisa recedit

Commenta

Ciao ragazze/i, vi seguo da molto e vedo che siete molto preparati e quindi mi chiedevo se anche voi sulla domanda della partecipaz. del 20% siete d'accordo con me:
      -le plusv/minu da cessione di partecipaz. non qualificate (distribuite da Sogg. IRES):
      a) sono soggette ad imp. sost. del 12,50%, se percepiti da pers. fisica;
      b) la plus/min è realizzata da sogg. IRE (enti non commerc.) in regime d'impresa, concorreranno alla formazione del reddito per il 49,72% del loro ammontare, indipendentemente dalla natura della partecip. (qualif e non qualif.)
      Spero di essere stata chiara, perchè anch'io faccio un pò di fatica a stare dietro questi ragionamenti, sopratutto in questi ultimi giorni.
      Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazze/i, vi seguo da molto e vedo che siete molto preparati e quindi mi chiedevo se anche voi sulla domanda della partecipaz. del 20% siete d'accordo con me:
        -le plusv/minu da cessione di partecipaz. non qualificate (distribuite da Sogg. IRES):
        b) la plus/min è realizzata da sogg. IRE (enti non commerc.) in regime d'impresa, concorreranno alla formazione del reddito per il 49,72% del loro ammontare, indipendentemente dalla natura della partecip. (qualif e non qualif.)
        Spero di essere stata chiara, perchè anch'io faccio un pò di fatica a stare dietro questi ragionamenti, sopratutto in questi ultimi giorni.

Ciao...benvenuta

scusa ma chi sono i soggetti IRE ( enti non commerciali ) in regime di impresa ?.... così ci capiamo meglio...
        nec recisa recedit

Commenta

D'accordo sulla A) ma non completamente sulla B) almeno come l'ho capita io.....le plus/min da partecip qualif. concorrono nella misura del 49,72%......mentre per quelle derivanti da partcip. non qualif. è possibile dedurre dalle plusvalenze le minusvalenze fino al quarto anno successivo ma se alla fine rimane qualcosa credo siano soggette a tassazione di imposta sostitutiva del 12, 5% in sede di dichiarazione tranne quelle percepite da società in regime privilegiato che concorrono integralmente alla formazione del redd complessivo imponibile a tassazione normale

Commenta

Ciao Paola 66,
            sono gli enti che non svolgono attività commerciale o non la svolgono come attività pincipale.

Commenta

Ciao Almita,
              hai proprio ragione sulla b, ossia le plusv. se conseguite al di fuori del reddito d'impresa, sono incluse nel reddito complessivo imp. dell'ente non comm. nella misura del 49,72% e sono sottoposte a prelievo alla fonte del12,50% a seconda che si tratti di part. quali o non qualif.
              Sperando di aver capito bene.

Commenta

Ciao Almita,
                hai proprio ragione sulla b, ossia le plusv. se conseguite al di fuori del reddito d'impresa, sono incluse nel reddito complessivo imp. dell'ente non comm. nella misura del 49,72% e sono sottoposte a prelievo alla fonte del12,50% a seconda che si tratti di part. quali o non qualif.
                Sperando di aver capito bene.

....non esattamente conci.....credo che il 49,72% si riferisce solo alle qualificate e alle loro plusvalenze......

per le non qualificate: I REDDITI DERIVANTI DALLE NON QUALIFICATE CONCORRONO TOTALMENTE ALLA FORMAZIONE DEL REDD. COMPL IMPONIBILE

mentre

LE PLUSVALENZE DA PARTECIP. NON QUALIF. DOPO -IMPOSTA 12,5% tranne quelle che derivano da pertecip. in paesi a regime privilegiato che vanno a comporre il redd. compless. imponib. INTEGRALMENTE quindi non sono soggette a 12,5 ma a tassazione ordinaria...

Commenta

Buon girono ragazze/i...
                  1) I risconti passivi sono
                  a. Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
                  b. Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
                  c. Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo
                  ..ieri sera pepito mi aveva convinto che la risposta esatta fosse la B...ma stamane rileggendo i post successivi molti di voi ritenevano fosse la C....chi mi aiuta? GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
                    Buon girono ragazze/i...
                    1) I risconti passivi sono
                    a. Una componente positiva di reddito per l’esercizio corrente
                    b. Una componente negativa di reddito per l’esercizio corrente
                    c. Una componente positiva di reddito per l’esercizio successivo
                    ..ieri sera pepito mi aveva convinto che la risposta esatta fosse la B...ma stamane rileggendo i post successivi molti di voi ritenevano fosse la C....chi mi aiuta? GRAZIE

é la C....xchè è un ricavo che abbiamo incassato nel esercizio in chiusura ma quando troverà il suo correlativo costo visto che il servizio per ciò che ci hanno pagato non lo abbiamo reso???? il servizio lo rendiamo nel prox esercizio e quindi il ricavo in quel momento trovo il suo corrispondente costo e quindi in quel momento diventa un componente positivo.....perchè la B? non ha mica concorso negativamente a formare il reddito del eserciio in chiusura.....

Commenta

grazie almita...

Commenta

Sto operando...
                      X