annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    si si, è a multiple...
    qui sul forum da qualche parte c'è il scannerizzata la prima prova che abbiamo sostenuto noi.
    io con i simone mi son trovata bene ed ho superato la prova, per questo li consiglio.
    io senza il forum non avrei superato la seocnda prov, quindi mi smebra giusto dare il mio contributo!

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
      Tra le cose più importanti ora, credo ci sia l'individuazione dei testi da usare, chi ha avuto già esperienza del concorso potrebbe suggerire qualcosa. Ci sono varie discipline, per alcune solo "elementi", per altre prettamente economiche ( org. aziendale, contabilità) sarebbe bene sapere quanto approfondire.

      Non so voi ma io dovrei anche esercitarmi su quesiti simili a quelli oggetto della seconda prova.
      elgar, per i quesiti della seconda prova c'è tempo. io sono una capra in matematica, ma esercitandomi sui quesiti ripam sono arrivata cinquantesima... ed ho iniziato ad esercitarmi solo dopo aver saputo di aver passato la prima prova.
      adesso dovete studiare per la prima prova, e vi sarebbe utile trovare e guardare le domande del concorso scorso.
      io coi simone, mi son trovata bene.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
        elgar, per i quesiti della seconda prova c'è tempo. io sono una capra in matematica, ma esercitandomi sui quesiti ripam sono arrivata cinquantesima... ed ho iniziato ad esercitarmi solo dopo aver saputo di aver passato la prima prova.
        adesso dovete studiare per la prima prova, e vi sarebbe utile trovare e guardare le domande del concorso scorso.
        io coi simone, mi son trovata bene.
        Ti ringrazio Tessa, il tuo messaggio mi conforta. Credevo, erroneamente, che le due prove fossero a brevissima distanza: 1-2 giorni.

        Commenta


          #44
          no no! c'è circa un mese dalla pubblicazione della graduatoria!
          cmq qui in giro ci sono i testi di entrmabe le prove e le soluzioni, credo possa servirvi per farvi un'idea!


          speriamo solo che il nostro oirale sia prima, così tutti i tirocinanti vincitori non si presenteranno... perchè credo che la maggior parte di noi si iscriverà cmq, sai com'è!

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
            no no! c'è circa un mese dalla pubblicazione della graduatoria!
            cmq qui in giro ci sono i testi di entrmabe le prove e le soluzioni, credo possa servirvi per farvi un'idea!

            speriamo solo che il nostro oirale sia prima, così tutti i tirocinanti vincitori non si presenteranno... perchè credo che la maggior parte di noi si iscriverà cmq, sai com'è!
            Ciao,deduco dai tuoi post che tu stai facendo il tirocinio!
            Ma tu hai usato quali Siomen??cioè quello comprensivo di tutte le materie??Grazie!

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
              sn troppo contenta..hanno eliminato limite di voto e età...speriamo che qst anno inizia nel modo giusto
              sarei contento anchio se fosse uscito per diplomati

              Commenta


                #47
                Ciao a tutti, io ho già mandato la domanda, concorro per la Lombardia -sono di Bs-.
                Volevo sapere se per "SIMONE" intendete che, per ogni singola materia è sufficiente munirsi del relativo testo della Simone -che altro non è se non il bigino-.
                Ma basta anche per Tributario? Non sarebbe meglio farLo -almeno quello- sul TESAURO?
                Grazie, ciao!

                Commenta


                  #48
                  ragazzi mi sa che sono dei vostri.......
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                  Commenta


                    #49
                    ebbene si ritenta l'avventura AE...gran bella notizia!

                    Commenta


                      #50
                      Ottimo concorso....sinceramente però non so che pesci pigliare visto che sono in attesa del risultato degli scritti INAIL 404 posti, e ho buone speranze di aver passato la preselezione Min.Istruzione in Lombardia....non so veramente cosa diavolo studiare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X