annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    non sbagli,niente eta- e niente voto!pero-,chissa- perche-....
    Oslo66, grazie della dritta!!!dove lo farai?

    Commenta


      #12
      qualcosa non torna, x quale motivo non hanno inserito limite di voto/età ?
      sembra strano cmq auspichiamo buone nuove,sicuramente questo è un buon inizio di una travagliata fine

      Commenta


        #13
        sn troppo contenta..hanno eliminato limite di voto e età...speriamo che qst anno inizia nel modo giusto

        Commenta


          #14
          Mi fa piacere sapere di non essere l'unica 'vecchietta'
          Forza ultratrentaduenni mettiamocela tutta !!!!!

          Commenta


            #15
            Ciao Ragazzi,
            qualcuno tempo fa ha postato la prima prova fatta nel 2008, per avere un'idea di come sarà.Sapete dove posso trovarla?Grazie a tutti

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
              Oslo66, grazie della dritta!!!dove lo farai?
              ciao ilaria1,penso che,purtroppo, lo faro' in Lombardia....dico purtroppo perche' quest'anno,in friuli,su 1530 o 1531 domande inviate,eravamo presenti appena 629 per 70 posti!ottima proporzione,quest'anno invece,tra "reduci",et similia, la scelta cadra' sicurisssssimamente su Lombardia,che almeno di posti a concorso ne mette 345,se non ricordo male.Direi di iniziare da subito a studiare,e se non ricordo male i consigli dei vincitori del tirocinio:Simone a memoria integrato da Memento fiscale e occhio sul codice civile.....a piu' tardi per gli aggiornamenti!

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                ciao ilaria1,penso che,purtroppo, lo faro' in Lombardia....dico purtroppo perche' quest'anno,in friuli,su 1530 o 1531 domande inviate,eravamo presenti appena 629 per 70 posti!ottima proporzione,quest'anno invece,tra "reduci",et similia, la scelta cadra' sicurisssssimamente su Lombardia,che almeno di posti a concorso ne mette 345,se non ricordo male.Direi di iniziare da subito a studiare,e se non ricordo male i consigli dei vincitori del tirocinio:Simone a memoria integrato da Memento fiscale e occhio sul codice civile.....a piu' tardi per gli aggiornamenti!
                Pure a me la Lombardia mi tenta!!Ma non per il maggior numero di posti!!Per i risultati del 2008! Sai li sto studiando regione per regione! Ma il rischio che paventi per il FVG dovrebbe valere anche per la Lombardia tra i 1462 tirocinanti 2008 +altri idonei vecchi concorsi, + il resto che si fa tentare dal numero dei posti, insomma è sempre + dura scegliere, certo è che l'unica cosa certa è studiare come i pazzi ininterrottamente per questi 6 mesi il che è davvero dura per chi lavora pure!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da joe malone Visualizza il messaggio
                  qualcosa non torna, x quale motivo non hanno inserito limite di voto/età ?
                  sembra strano cmq auspichiamo buone nuove,sicuramente questo è un buon inizio di una travagliata fine
                  Non è strano che abbiano eliminato il limite di voto; hanno avuto buonsenso per evitare ricorsi come avvenuto x lo scorso bando;
                  Il CdS infatti ha dato torto all'Agenzia quando ha chiesto l'annullamento della sospensiva x gli ammessi al tirocinio con riserva; buon x tutti, ce la giocheremo sulle effettive capacità...

                  Commenta


                    #19
                    il limite di età c'era solamente perchè il CFL in cui culminava la precedente tipologia concorsuale pone appunto il limite di 32 anni. dato che l'attuale procedura termina in un tirocinio di 6 mesi, quel limite non ha più senso. e a dirla tutta sarebbe anche un po' contrastante con i principi costituzionali in tema di parità di accesso al pubblico impiego (quest'ultimo motivo sembra essere anche alla base della sparizione del limite di voto).

                    Commenta


                      #20
                      ...se a qualcuno interessa io vendo tre volumi di quiz per il concorso (acquistati per il concorso 2008 per 1180 funzionari); i volumi sono della casa editrice CIERRE; SIMONE e MAGGIOLI!!!contattatemi all'indirizzo e-mail: cristina.floriani@poste.it.....!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X