Originariamente inviato da kiss79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E' uscito il bando
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao il lupi io l' ho conosco bene e ti posso assicurare che è molto semplice e completo.
-
per quanto riguarda la leva io ho messo esonerato..Originariamente inviato da bender Visualizza il messaggioRiguardo al punto primo stai pure tranquillo: oggi in Italia tutti sono in posizione regolare nei confronti della leva; non capisco infatti perchè ancora venga posto un simile requisito. Bo
anche io ho fatto i diversi rinvii per studio fin quando non è stata abolita la leva obbligatoria.
Lascia un commento:
-
La maggior parte di noi ha studiato sul manuale simone omnia, cioè quello con tutte le materie oggetto del concorso, che, a mio modesto parere, penso sia sufficiente per superare la I prova.Originariamente inviato da ulex81 Visualizza il messaggio2) per quanto riguarda i manuali da studiare potete consigliare quelli più completi (comprensivi di statistitica e contabilità perchè sono laureato in giurisprudenza e quindi per me sono cose nuove), facendo riferimento a titoli ed edizioni?
Lascia un commento:
-
Mi sn mangiata una "T"...è contratto"!!!!é periodo di feste...e si mangia tanto!!!!!!!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggioho usato il simone comprensivo di tutte le materie + il simone di tributario.
testi come il tesauro sono una perdita di tempo per questa prova, se trovate (è qui sul forum) il file pdf con il testo della prima prova scannerizzato ve ne renderete conto
Grazie per l'info.
Sul Tesauro sn anche pienamente d'accordo...l'ho usato io per l'anno scorso...ed è piu' da esame orale...che da preparazione quiz...quest'anno vorrei optare per il Lupi...qualcuno l'ha già utilizzato???Solo civile nn so'...l'anno scorso è uscita la domanda sul conratto estimatorio...che nn esisteva neanche "citato x caso" sul Simone!!!
Lascia un commento:
-
Riguardo al punto primo stai pure tranquillo: oggi in Italia tutti sono in posizione regolare nei confronti della leva; non capisco infatti perchè ancora venga posto un simile requisito. Bo
Lascia un commento:
-
salve, ho letto con interesse questa discussione, avrei anche io alcune domande e spero che qualcuno esperto possa togliermi dei dubbi.
1) per quanto attiene alla domanda, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva cosa vuol dire? io ho "beneficiato" per motivi di studio di alcuni rinvii e poi infine della sospensione, è regolare la mia posizione?
2) per quanto riguarda i manuali da studiare potete consigliare quelli più completi (comprensivi di statistitica e contabilità perchè sono laureato in giurisprudenza e quindi per me sono cose nuove), facendo riferimento a titoli ed edizioni?
3) ma la prova di inglese in cosa consiste, mi preoccupa un po' dato che non sono molto ferrato nelle lingue straniere, e quindi vorrei capire se mi conviene frequentare un corso privato.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi delle risposte, e vi auguro un buon lavoro proficuo e un buon anno. ciao.
Lascia un commento:
-
Contabilità: chi mi consiglia un manuale?
sul sito Simone non ho trovato niente! strano!?!?!?
Lascia un commento:
-
Buon Giorno AMICI
Penso che occorra fare un pò di chiarezza su come impostare lo studio e su quale siano le priorità. Allora:
1° posto Tributario+Contabilità
2° posto Commerciale+Amministrativo+Organizzazione
3° posto tutto il resto.
Poi per quanto riguarda i TESTI pensate che il Simone basti o occorre integrarlo con altri libri???
Si accettano consigli, sugerimenti, miglioramenti.
Lascia un commento:
-
Civile non c è da sbatterci più di tanto tempo, l'importante è fare bene i libri 3 e 4, nonchè 5, del codice civile.
Dubito fortemente che ci siano quesiti sulle ipoteche e sulla conservatoria o sui testamenti.
Lascia un commento:

Lascia un commento: