annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• micky76
    ha risposto
    ciao stella

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
    oh che bello vedere che sei ancora un assiduo ferquentatore del forum e che non ci hai abbandonato!! e allora eccoci qui per questo nuovo concorso!! che dici riprovo in toscana come l'anno scorso oppure mi dirigo verso altri lidi come la lombardia visto che con lo stesso punteggio li sarei entrata !!
    ineffetti bazzico ancora il forum, anche se non come prima...
    innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova avventura, ti auguro che stavolta vada meglio: già il fatto che vi hanno dato subito un 6 mesi di tempo per studiare è un buon viatico.
    quanto alla destinazione, farei anche io un pensiero alla lombardia che come sempre fà la voce grossa e mette a disposizione diversi posti.
    semmai consoglierei di mettersi a studiare a palla da subito, anche su testi vecchi (in attesi di quelli aggiornati: necessario almeno un codice trib. di quest'anno) perchè quest'anno la concorrenza mi sa che sarà alta....

ibal

Lascia un commento:

• dark lady
    ha risposto
    Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
    Ciao dark lady, visto che hai quasi finito di fare statistica se potresti darmi un consiglio?
    Hai fatto solo la statistica descrittiva ho anche la statistica inferenziale?
    allora cara io ho studiato sul simone: indici, rapporti statistici, interpolazione, regressione, e mi mancano solo la probabilità e la stima...

Lascia un commento:

• brigante78
    ha risposto
    Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
    Brindisi, tu?
    Io sono della provincia di Foggia

Lascia un commento:

• rana76
    ha risposto
    Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
    In bocca al lupo!
    di che provincia sei se posso, è solo curiosità..

Brindisi, tu?

Lascia un commento:

• brigante78
    ha risposto
    Io credo per il Veneto.
    In bocca al lupo!
    di che provincia sei se posso, è solo curiosità..

Lascia un commento:

• rana76
    ha risposto
    Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
    iIo sono pugliese e concorro in Emilia.
    ciao
    Io credo per il Veneto.

Lascia un commento:

• brigante78
    ha risposto
    Grazie per aver postato il link!
    C'è qualcuno della Puglia che farà questo concorso? Per quale regione?
    iIo sono pugliese e concorro in Emilia.
    ciao

Lascia un commento:

• brigante78
    ha risposto
    Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
    carissimo ho iniziato con statistica che sui quiz al max 3 domande capitano....e dopo sc delle finanze, anzi su questa materia hai dei consigli da darmi??io mi leggo la parte del simone, faccio un pò di quiz e anche quelli degli anni precedenti ma non voglio perdere troppo tempo su questa materia xkè voglio attaccare con contabilità e tributario--poi lavoro 8 ore al gg immagina te??bacio..
    Che dire...come hai intuito sicuramente, io sono di formazione giuridica, di conseguenza penso più alla contabilità (materia non irrilevante nel concorso) poi tributario lo studio più che bene, ma per fortuna è una materia che ormai fra na cosa è l' altra non mi è, proprio sconosciuta...civile e commerciale (sto dando più o meno un ordine di rilevanza secondo il mio pensiero) le studio ma per lo più vengon da se....penale e amministrativo, non sono importantissime (soprattutto penale) ma io purtroppo le devo rivedere dato che non sono esattamente ferrato....le altre ti dirò ci do na sbirciata ma tanto la quantità di domande è irrilevante....chiaramente è un' opinione personale.
    bacio

Lascia un commento:

• rana76
    ha risposto
    Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
    c'è una discussione in cui sono presenti domande e risposte delle 2 prove del 2008...
    eccola:
    http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=7913

Grazie per aver postato il link!
    C'è qualcuno della Puglia che farà questo concorso? Per quale regione?

Lascia un commento:

• sinatra
    ha risposto
    Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
    ciao brigante sono perfettamente d'accordo con te, io ho quasi finito di fare statistica dovrei iniziare sc delle finanze e poi attacco tributario e contabilità che sono le materie fondamentali, metà delle domande dei quiz sono su quelle materie....
    Ciao dark lady, visto che hai quasi finito di fare statistica se potresti darmi un consiglio?
    Hai fatto solo la statistica descrittiva ho anche la statistica inferenziale?

Lascia un commento:

Sto operando...
X