sapete cosa mi colpisce del nuovo bando? la mancanza di posti in Alto Adige. l'anno scorso su 15 posti a disposizione furono presentate 7 domande e gli ammessi alla seconda prova e al tirocino solo 4. in teoria dovrebbero stare sotto organico ma niente bando quest'anno...
detto questo credo che se qualcuno rinunci, come giustamente avete osservato, all'agenzia non gliene importa nulla. vedremo.
in bocca al lupo a tutti!
Può darsi che essendo provincia autonoma provveda da sola a fare il bando e le prove...
sapete cosa mi colpisce del nuovo bando? la mancanza di posti in Alto Adige. l'anno scorso su 15 posti a disposizione furono presentate 7 domande e gli ammessi alla seconda prova e al tirocino solo 4. in teoria dovrebbero stare sotto organico ma niente bando quest'anno...
detto questo credo che se qualcuno rinunci, come giustamente avete osservato, all'agenzia non gliene importa nulla. vedremo.
in bocca al lupo a tutti!
non è sbagliato ciò che dici, ma....
c'è un punto un po' strano in questo concorso e cioé che molti tirocinanti si troverebbero contemporaneamente a essere preparati per l'orale e magari pronti per il nuovo tirocinio. Mi spiego meglio:
Se un tirocinante supera prima e seconda prova di questo concorso (esami giugno e luglio), si trova contemporaneamente a fare l'orale per la stessa posizione ma del concorso precedente. IN questo caso l'AE rischia di avere persone che rinunceranno a proseguire il concorso 2009 perché nel frattempo assunti per il concorso 2008. Questo soprattutto perché gli orali non finiranno prima di ottobre. Questo concretizzaun rischio abbastanza serio: cioé avere tanti futuri tirocinanti 2009 che rinunceranno al tirocinio, magari già iniziato, perché nel frattempo si sarà concluso il precedente concorso con la loro assunzione.
Per evitare questo rischio i sono due soluzioni:
1. Fare gli orali in brevissimo tempo (es. entro settembre finire tutto)
2. rinviare la prima e/o la seconda prova del concorso 2009 (non sarebbe la prima volta)
CIAO
Questo è proprio un bel problema, vedremo cosa deciderà di fare l'AE...
scusate, non ho citato. con il mio intervento precedente m riferivo alla domanda di alys. comunque penso che gli orali li finiranno molto presto. però non credo per metà giugno, ecco.
ti correggo parzialmente: quasi sicuramente noi tirocinanti non saremo assunti per metà giugno (momento in cui probabilmente ci sarà il primo scritto), ma per settembre, quindi mi sa che parteciperemo tutti al primo scritto. forse per il secondo non ce ne sarà bisogno ma per il primo mi sa di sì.
ti correggo parzialmente: quasi sicuramente noi tirocinanti non saremo assunti per metà giugno (momento in cui probabilmente ci sarà il primo scritto), ma per settembre, quindi mi sa che parteciperemo tutti al primo scritto. forse per il secondo non ce ne sarà bisogno ma per il primo mi sa di sì.
Ragazzi scusate se scrivo un altro post...mi chiedevo se qualcuno ha già postato le domande dello scorso anno sia della prima che della seconda prova
se si a che pagina le trovo?
Buona festa dell'epifania a tutti
Lascia un commento: