scusate tanto...mi sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona questo forum...ho iniziato astudiare tributario sul manuale breve della Giuffrè: pensate che possa essere idoneo?...purtroppo però non riesco a trovare testi aggiornati al 2008...e come si fa per la riforma ires e regime dei minimi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
suggerimenti
Riforma IRPEF: se proprio non riesci a trovare testi sul sito dell'AE sotto documentazione, vai nelle guide pubblicate nel 2007 e ne trovi una che riguarda il nuovo regime di tassazione
Contribuenti minimi: sempre nel sito a partire da dicembre 2007 sono state pubblicate 3 circolari, studia quelle che vanno bene
Commenta
-
Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggioragazzi credete ke il compendio tesauro 2007 vada bene, o anke lì ci sarà bisogno di cercare altro materiale mancante, a causa di altri aggiornamenti?
Commenta
-
Guarda purtroppo sui testi non posso aiutarti.
Il giuffrè non lo conosco, i testi di tesauro sono di solito fatti bene.
Quando ho vinto il concorso due anni fa anche io non avevo mai fatto tributario, poi di tempo per studiare ne avevo poco quindi poi alla fine ho studiato tutto sul manualone della simone, escluso ec. aziend., orgaznizzazione, statistica ed economia politica che avevo già studiato.
Per me vanno fatti bene tributario ed amministrativo, se vi impuntate troppo sulle materie come statistica ed organizzazione rischiate di non uscirne più
Commenta
-
Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggioPuoi fare in entrambi i modi
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiopenso che se sbagli quelle domandine delle materie "minori" rischi di essere fuori!
te lo dico per esperienza personale!una domanda sbagliata toglie 1,5 punti, anche le domande di statistica (che saranno 3 o 4) hanno il loro peso!
il simone è poco, ma anche il tempo è poco...non puoi studiare tutto in modo approfondito e in sede di concorso il fattore c è fondamentale!
in bocca al lupo!!
grazie ed in bocca al lupo anche a te.....
Commenta
-
x prepararsi
Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggioSono d accordissimo con te!il tempo stringe ma qui nel Forum nessuno dà una risposta convincente: se Maggioli o Simone.Forse la maggioranza ha sempre studiato dal Simone.MA il punto è capire quando questo manuale sarà pronto.!!!
Commenta
Commenta