annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mimmo vedo che sei molto informato...potresti rispondere alle mie domande? grazie

Commenta

grazie papy sei molto gentile!!

Commenta

Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
        ragazzi non sottovalutate la statistica... e la sfiga ovviamente.... anch'io l'avevo saltata in tronco sperando nella legge dei grandi numeri e invece l'ho pescata all'orale come terza domanda (scena muta)
        ragazzi vorrei ricordare che quest'anno l'orale (preceduto dal tirocinio di sei mesi) verte solo su alcune delle materie dello scritto e tra queste non figura statistica.tra l'altro se non erro l'anno scorso ai quiz le domande di statistica erano solo due o cmq pochissime

Commenta

X Tutti I Residenti In Lazio

X TUTTI I RESIDENTI IN LAZIO
          Se riuscite ad acquistare in edicola una copia del giornale "LAVORARE" (contiene inserto speciale sul concorso AE) di questa settimana potreste indicarci brevemente i consigli dati per la preparazione a questo concorso?
          Grazie anticipate!!!

Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
          purtroppo ho scoperto che da me, Caserta, non lo vendono!

Commenta

Ciao a tutti,
            sn di Salerno, volevo sapere se c'era qualke salernitano in qst forum?

e poi, se era possibile, volevo sapere se il compendio tesauro andasse bene e + o meno quanto costasse...

posso comprare il simone dell'anno scorso? ho visto ke il nuovo è in preparazione, quello dell'anno scorso come si chiama?

grazie a coloro che presteranno attenzione alle mie domande

Commenta

Ciao io sono di Salerno ma lavoro da qualche anno in AdE in Lombardia. Parteciperò anche io al concorso perchè è per C1 e io sono un livello inferiore. Penso che il compendio di Tesauro vada bene, lo comprerò anche io. Un consiglio, leggi tanto e schematizza tutto non pensare che sia come un esame universitario dove bisogna memorizzare e dire tutto quello che si sa dell'argomento che ci viene chiesto. Leggendo le risposte multiple si ricorda quello che si è letto. l'importante è rispondere a tutte le domande anche se si dà a caso la risposta perchè se verrà strutturato come quelli degli ultimi anni, tolgono dei punti sia che si dà la risposta sbagliata e sia che non si risponda per niente ma se hai la fortuna di azzeccare una risposta giusta su 3 ad esempio, hai già compensato le precedenti risposte sbagliate. Al mio concorso partecipai studiando sul libro delle edizioni simone e riuscii a superarlo pur non sapendo tutto e ripsondendo a caso a tutte i 100 quiz. Dell'orale non devi preoccuparti perchè conterà molto la valutazione del direttore e vedrai che alla fine prenderanno tutti i tirocinanti...hanno sempre fatto così.

Commenta

pensi di comprare il compendio di tesauro?

ho letto ke è l'unico aggiornato...

e x il simone cosa pensi di fare?

Commenta

Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggio
                  pensi di comprare il compendio di tesauro?

ho letto ke è l'unico aggiornato...

e x il simone cosa pensi di fare?
                  Sinceramente non l'ho ancora visto ma dovrebebro portarmelo oggi. Prenderò anche il Simone per le altre materie. Una volta m'è andata bene...speriamo vada bene anche stavolta anche se a differenza dell'altra volta (era un concorso per diplomati ma con le stesse materie) non ho molto tempo per studiare e queste materie le ho studiate nella preistoria...non ricordo nulla o quasi!

Commenta

fammi sapere ok?

teniamoci in contatto..

buono studio

ciao

Commenta

Originariamente inviato da etta74 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente non l'ho ancora visto ma dovrebebro portarmelo oggi. Prenderò anche il Simone per le altre materie. Una volta m'è andata bene...speriamo vada bene anche stavolta anche se a differenza dell'altra volta (era un concorso per diplomati ma con le stesse materie) non ho molto tempo per studiare e queste materie le ho studiate nella preistoria...non ricordo nulla o quasi!
                      Ciao..anch'io penso di integrare diritto tributario dal compendio di tesauro e per le altre materie userò il manualone della simone.
                      Il problema è che, essendo laureata in giurisprudenza, non ho mai tocccato le materie economiche...sapresti consigliarmi dei testi che spieghino tutto in maniera semplice!?!
                      grazie mille!!

Commenta

Sto operando...
                      X