Cmq Lo Studio Più Approfondito Serve Specialmente Per L'orale...almeno Questa è La Mia Esperienza. Quest'anno Però Non Credo Che L'orale Darà Problemi... Secondo Me La Peggiore è La Seconda Prova...tra L'altro Non Ho Ben Capito Di Cosa Si Tratta, Se Qualcuno Vuol Darmi Delle Delucidazioni...temo In Delle "magagnate"!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da will80 Visualizza il messaggioehehe dai spero bene x te e si in effetti sta seconda prova boh
Commenta
-
Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggioa me preoccupa molto più la prima prova che la seconda... quest'ultima va come deve andare... dipende da quanto sei lucido quella mattina
penso mi eserciterò con qualche quiz su internet, è pieno di test per il QI!
non è una prova per cui serve lo studio, ma solo una buona elesticità mentale e di ragionamento...tenete conto che anche qui gioca un ruolo fondamentale il fattore tempo, nel senso che in pochi secondi non puoi riflettere su una domanda, ci devi arrivare subito con l'intuito!
questo serve per selezionare i candidati più "intelligenti"!
anche nei passati concorsi la prova attutidinale ha fatto molte vittime, magari gente che aveva studiato tanto, ma non è riuscita a risolvere i quiz!!
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiosì, su internet trovi tanti quiz per il Q.I.,penso che farne alcuni non ti faccia male, anzi!!
non è una prova per cui serve lo studio, ma solo una buona elesticità mentale e di ragionamento...tenete conto che anche qui gioca un ruolo fondamentale il fattore tempo, nel senso che in pochi secondi non puoi riflettere su una domanda, ci devi arrivare subito con l'intuito!
questo serve per selezionare i candidati più "intelligenti"!
anche nei passati concorsi la prova attutidinale ha fatto molte vittime, magari gente che aveva studiato tanto, ma non è riuscita a risolvere i quiz!!
Esatto, ho fatto concorsi con prove psicoattitudinali dove dei geni della materia del concorso sono andati una mezza schifezza
Commenta
-
ragazzi scusate se sono un pò ignorante ma non sto capendo nulla.. Tesauro, Lupi, Simone, manuale compendi.. io sono laureata in giurisprudenza e già leggendo quelle poche pagine di tributario che ci sono nel manuale specifico della simone per il superamento del concorso mio occorrerebbe un interprete.. che devo comprare per integrare? io due volumi della tesauro li assimilo in due anni, non in pochi mesi.. siamo sicuri che non basta un compendio di qualche cosa?
e ancora, x ragioneria che testo c'è chiaro e semplice per una come me che non l'ha fatta manco alle supeiori? eppure l'agenzia delle entrate è piena di laureati in giurisprudenza.. in qualche modo avranno pur fatto l'esame anche loro...
ditemi qualcosa per favore!
Commenta
Commenta