annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciò premesso, il concetto di stabile organizzazione non è esclusivo delle imposte dirette, ma esiste anche ai fini Iva.

    La Corte di Giustizia ha nel tempo formulato dei parametri per individuarla, in quanto non sono i criteri Ocse, applicabili ai fini delle imposte dirette, a definire tale concetto ai fini Iva.
    https://www.ecnews.it/stabile-organi...occulta-e-iva/

    Commenta


      Dal 27 aprile è in vigore, a titolo definitivo, il nuovo modello delle dichiarazioni di intento, che differisce dal vecchio sostanzialmente per il solo fatto di non riportare più i campi nei quali l’esportatore abituale attribuiva un numero ed una data al documento.

      Con le norme in vigore da inizio anno, infatti, la dichiarazione di intento non deve essere più numerata, registrata, conservata e consegnata dall’esportatore abituale al proprio fornitore.

      https://www.ecnews.it/nuove-dichiara...mpestivamente/

      Commenta


        https://www.ecnews.it/lettere-dinten...del-fornitore/

        Commenta


          Con la risposta n. 11 del 24.01.2020 l’Agenzia delle entrate torna a trattare il tema dell’applicazione del reverse charge, in occasione di acquisti da soggetto estero identificato (o con rappresentanza fiscale) in Italia.

          L’argomento è sempre di attualità visto che basta effettuare un acquisto online da un sito di e-commerce (commercio elettronico indiretto) per ricevere fatture emesse da soggetti esteri, identificati in Italia, che applicano impropriamente l’imposta, nonostante la controparte sia un soggetto passivo Iva italiano. Ma andiamo con ordine.

          https://www.ecnews.it/reverse-charge...artita-iva-it/

          Commenta


            L’inversione contabile ai fini Iva è estesa alle prestazioni di servizi effettuate tramite contratti di appalto, subappalto, affidamento a soggetti consorziati o rapporto negoziali comunque denominati, caratterizzati da prevalente utilizzo di manodopera presso le sedi di attività del committente con l’utilizzo di beni strumentali di proprietà di quest’ultimo o ad esso riconducibili in qualunque forma.

            https://www.ecnews.it/iva-appalti-con-reverse-charge/

            Commenta


              Il confine fra la qualificazione di un’operazione come trasferimento di azienda (o di ramo di azienda) oppure cessione di singoli beni è spesso molto più labile e indefinito di quanto possa apparire in astratto.

              https://www.ecnews.it/cessione-di-az...sione-di-beni/

              Commenta


                Con l’articolo 13, il Decreto Fiscale collegato alla Manovra 2020 introduce un importante elemento di chiarezza nella problematica della tassazione dei redditi dei trust esteri.

                La questione era stata affrontata dall’Agenzia delle Entrate in un passaggio specifico nella ben nota circolare 61/E del 2010, che non aveva fatto altro che alimentare l’incertezza a livello interpretativo (e dello stesso operato degli Uffici).

                https://www.ecnews.it/il-decreto-fis...-trust-esteri/

                Commenta


                  Si tratta di un caso raro nella lunga storia mafioso – giudiziaria del Paese: un boss al vertice di Cosa nostra che chiama in sua difesa altri mafiosi – addirittura di altre organizzazioni criminali – per provare la sua estraneità alle accuse. O forse per dare sostanza a quella serie di messaggi trasversali che prova a inviare da mesi.

                  https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sconi/5836666/

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    Mi verrebbe da dire dal tipo di scuola , ma così non è. Dipende molto dai singoli docenti e dai compagni di viaggio incontrati...
                    Io ho incontrato anche professori non all'altezza. Ho dovuto faticare al liceo classico. Non fosse stato per me avrei dovuto cambiare scuola. Ma senza la scuola oggi potrei stare a sentire come un'ebete certi politici e potrei votarli...i miei non hanno studiato. Da quel punto di vista mi son fatta da me. E alle medie e alle elementari ero la più brava della classe
                    Ultima modifica di strelizia; 17-06-2020, 11:35.

                    Commenta


                      Non correre troppo altrimenti mi lasci troppi arretrati...non ti posso seguire, purtroppo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X