annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    era stato ideato un vero e proprio algoritmo, ovvero una combinazione di 4 componenti numeriche, assunte solo per la cifra unitaria (il numero delle lettere che costituivano la prima parola della domanda che precedeva – ovvero che seguiva – quella a cui si doveva rispondere; il numero della domanda a cui si dava risposta; il numero della scheda estratta giornalmente daila commissione in sede di concorso e comunicata alla platea; un numero fisso, da individuarsi nel 2 per la I immissione e nel 3, per la II immissionet il cui risultato totale (anch’esso considerato limitatamente alla sola cifra unitaria}, serviva per definire un conteggio elementare delle lettere (a – b – c – d) che caratterizzavano le risposte, associate alle varie domande proposte (da destra verso sinistra, nel caso dì domanda pari e da sinistra verso destra, in caso dì domanda dispari), per individuare, tra le opzioni proposte, quella esatta.
    Il sistema si basa su quattro numeri, di cui si considera solo l’unità:
    – il primo (A): il numero dell a domanda, tra le 116 somministrate, a cui si sta rispondendo;
    – il secondo (B): si rileva dal numero della scheda estratta;
    – il terzo (C): un numero fisso, sebbene si sia fatto credere che trattasi di un’incognita, comunicata al partecipante fa sera precedente alla data della prova;
    L-_il quarto (d)_ la somma deòlle lettere della prima parola della domanda precedente a quella a cui si sta rispondendo
    Considerate le unità di detti numeri, si procede alla !oro sommatoria (A+B+C+D); di tale risuftato numerico si assume (anche in questo caso) ia sola cifra unitaria ovvero, nel caso la somma produca un multiplo di 10 (20 o 30), si assume sempre il numero 10. ottenendo, in altre parole, pertanto una cifra compresa tra 1 e 10.
    Tale ultimo numero servirà per operare un conteggio, definendo anche il verso dello stesso conteggio. volto ad individuare la risposta corretta associata alle singole domande, tra le quattro opzioni preposte (a – b – c – dì; airuopo si opera un confronto logico tra il numero della domanda a cui si sta rispondendo e il risultato della sommatoria predetta: nel caso i due numeri siano entrambi pari o entrambi dispari, si effettua un conteggio da destra verso sinistra [ovvero: a (1), b {2}, c (3), d (4), a (5), b (6), c (7). d (8), a (9), b (10)], in caso contrario, detto conteggio viene effettuato da sinistra verso destra [d {1), c (2}, b (3), a (4), d (5), c (6). b (7), a (8), d (9), c (1 O)].
    Esempio
    • Domanda n. 27: 27
    • Scheda estratta n. 18: 18
    • Incognita: 05
    Prima parola domanda precedente Quale: 05
    Eliminare le decine da tutti i numeri ottenuti e si otterrà la somma: 7+8+5+5=25
    Eliminare le decine e si otterrà: 5
    Poiché la domanda nell’esempio è dispari (27) si opererà, tra le opzioni proposte, il conteggio dì 5, ctoè !’unità relativa alla sommatoria, da sinistra verso destra:
    +a(1) (5)-b(2)-c(3)-4(4)
    la risposta è a.

    Commenta


      ma non si fa prima a studiare per il concorso?

      Commenta


        Mentre erano in corso i test del 5 luglio del 2016, infatti, l’algoritmo andò improvvisamente in tilt. Si tratta di un fatto anomalo che, scrive il gip, resta ad oggi senza spiegazione. Testa avrebbe sostituito tutti i plichi sigillati e già consegnati, contenenti i questionari elaborati e non ancora estratti (e dunque eventualmente utilizzabili per le successive fasi del concorso), con altri plichi con dentro questionari simili: in tal modo avrebbe disattivato il “suo” algoritmo, azzerandone la funzionalità. Probabilmente la situazione a un certo punto la situazione sarebbe sfuggita al controllo di tutti. La distribuzione avrebbe raggiunto un numero troppo elevato di candidati, finendo, di mano e mano, a chiunque e dovunque. Mandare in tilt il sistema sarebbe stato in quest’ottica, un tentativo, disperato, di evitare guai. Ma era già troppo tardi.


        ahahahahahaha

        Commenta


          https://www.striscialanotizia.medias...so_64375.shtml

          Commenta


            Il discorso di Gratteri che nessuno ha trasmesso a livello nazionale

            Commenta


              L’attività svolta fa seguito alle indagini ed agli arresti già eseguiti tra il novembre 2017 ed il febbraio 2018, relative alla maxi frode immobiliare messa a punto da due imprenditori veronesi che, con l’ausilio di un noto commercialista bresciano, hanno proceduto alla compravendita di una villa di lusso, sita in Sirmione (BS), grazie alla costituzione di società di comodo situate in Svizzera e Liechtenstein.

              Nello specifico, le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di verificare che la società proprietaria della villa aveva dichiarato un valore complessivo di vendita pari a “soli” 7 milioni di Euro, generando una plusvalenza rispetto al valore di acquisito di oltre 5 milioni. Tuttavia, dallo sviluppo dei successivi approfondimenti investigativi, è stato possibile appurare che il prestigioso immobile era stato, in realtà, ceduto per un prezzo complessivo di oltre 19 milioni di Euro, addivenendo, pertanto, ad un’ulteriore plusvalenza non dichiarata al Fisco di oltre 12 milioni.

              http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-...ilioni-di-euro

              Commenta


                http://www.libertas.sm/notizie/2020/...an-marino.html

                Commenta


                  Insomma Prodi cellaffatta....

                  (altro livello...)

                  Commenta


                    Ma poi mi sembra nu brav cristian quello che ha vinto...

                    Commenta


                      https://www.ilmessaggero.it/politica/forza_italia_elezioni_emilia_calabria_vittorio_sga rbi_ultimissime_27_gennaio_2020-5010918.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X